ultrek
29-10-2010, 14:46
senza entrare nei minimi particolari dei modelli vorrei sapere se ci sono grosse differenze di prestazioni tra i due processori. siccome devo comprare un portatile ed ho visto che quelli i7 scaldano da dio vorrei sapere nel caso prendessi un i5 troverei piccole differenze o viceversa?? atlrimenti vado su un i7 e troverò una soluzione per la dissipazione del calore
consideriamo ad esempio due modelli hp che ho visto e che hanno processori tutto sommato di base:
i5-450M 2,4 GHz VS i7-720QM 1,6 GHz
p.s. credo si importante dire che il mio uso a parte collegamento internet e piccoli cazzeggi vari sarà soprattutto indirizzato verso programmi come autocad photoshop e altri rendering 2d/3d per l'università....ecco perchè ho questo dubbio riguardo l'i5
grazieeeee
consideriamo ad esempio due modelli hp che ho visto e che hanno processori tutto sommato di base:
i5-450M 2,4 GHz VS i7-720QM 1,6 GHz
p.s. credo si importante dire che il mio uso a parte collegamento internet e piccoli cazzeggi vari sarà soprattutto indirizzato verso programmi come autocad photoshop e altri rendering 2d/3d per l'università....ecco perchè ho questo dubbio riguardo l'i5
grazieeeee