PDA

View Full Version : Vanquish: Mikami porta nuovo livello di velocità negli shooter

Redazione di Hardware Upg
29-10-2010, 15:07
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2595/vanquish-mikami-porta-nuovo-livello-di-velocita-negli-shooter_index.html

Recensione e videoarticolo di Vanquish, l'ultimo gioco di Shinji Mikami, il celebre creatore della serie Resident Evil. Vanquish è un prodotto che farà felici i fan degli sparatutto per via della sua velocità, pur presentando qualche limite sul piano della longevità.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

DEABlade
29-10-2010, 15:20
non mi stupisco delle note negative riguardo al gioco.. dopotutto stiamo parlando un gioco per console :rolleyes:

zombievil
29-10-2010, 15:20
io non ho saltato niente, l'ho giocato in modalità normale e l'ho finito in 3ore e 41 min. E dico subito che non sono un "mostro" nel videogiocare, anzi. Per carità un gioco molto ma molto buono, però sinceramente speravo davvero in una longevità maggiore.

HexDEF6
29-10-2010, 16:46
io non ho saltato niente, l'ho giocato in modalità normale e l'ho finito in 3ore e 41 min. E dico subito che non sono un "mostro" nel videogiocare, anzi. Per carità un gioco molto ma molto buono, però sinceramente speravo davvero in una longevità maggiore.

occhio che se usi il timer di gioco per dire che lo hai finito in 3ore e 41 non e' quello il tempo che ci hai passato veramente:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vanquish-blog-entry

supertigrotto
29-10-2010, 17:11
Prima però devo rivendere la xbox 360 pro 20gb senza hdmi e pigliarmi quella slim...

Maxt75
29-10-2010, 17:29
6 ore di gioco. Questi comunque non sono giochi, sono piccole missioni vendute a prezzo pieno. Ricordo quando i veri grandi giochi, e parlo di quelli che hanno fatto la storia, non questi pacchetti mangiasoldi, duravano anche 40 o 50 ore. Mi stupisco più che altro che redattori diano votazioni anche molto alte a questi giochi che in realtà sono solo dei mission-pack, visivamente allo stato dell'arte... ma tutto si ferma li. L'inesperienza regna sovrana.

ld50
29-10-2010, 18:32
qualche anno fa con una demo ci giocavi 6 ore...

Beltra.it
29-10-2010, 19:48
altra consolata stupida... mettono pegi 18 queste stupidate... bleah
bella schifezza già dal video

Prima però devo rivendere la xbox 360 pro 20gb senza hdmi e pigliarmi quella slim...

e chi te l'ha chiesto?...

PROPRIO NESSUNO

andreasperelli
29-10-2010, 23:12
Invidio tutti quelli che vogliono giochi da più di 10 ore... significa che hanno veramente tanto tempo per giocare. Sinceramente a me 6 ore per un gioco bastano e avanzano anche rispetto al prezzo di 40€.

Non commento su quelli che parlano di "gioco da console"... evidentemente non sono veri amanti dei videogiochi a 360°.

Beltra.it
30-10-2010, 00:18
Invidio tutti quelli che vogliono giochi da più di 10 ore... significa che hanno veramente tanto tempo per giocare. Sinceramente a me 6 ore per un gioco bastano e avanzano anche rispetto al prezzo di 40€.

Non commento su quelli che parlano di "gioco da console"... evidentemente non sono veri amanti dei videogiochi a 360°.

beh, dopo che uno dice che 40€ per un gioco di 6 ore sono giusti, sono più dell'idea che la gente non sappia proprio gestirsi.

40€ per un gioco che è si e no una DEMO!!!
pieni di bug, cazzate a ripetizione...

le demo di una volta duravano di più cazzo ed erano meno buggate

compri un gioco che dopo 9 NOVE mesi è ancora li afflitto da tremendi attacchi di stuttering, bug su bug.... tutte prese per il culo!

siate oggettivi dai

Spectrum7glr
30-10-2010, 00:21
Quoto: lavoro tutto il giorno, ho una vita sociale (amici, palestra, cene etc etc), diversi hobby (leggo, vado al cinema, warhammer, PC etc etc) e sinceramente se riesco a giocare 2 ore a settimana è tanto...e i giochi che acquisto voglio finirli. 6 ore per un giocatore medio per me sono abbastanza: vuol dire che mi dura un mesetto....posso sempre rigiocarlo dopo qualche mese a livello più difficile oppure farmi una serata in multy quando proprio ne ho voglia. 10 ore è il limite estremo a meno che non si tratti di storie davvero di livello (negli ultimi 3 anni di questo livello per chi scrive c'è stato solo Mass Effect).

io invece mi domando per quale motivo perdano del tempo per commentare...

Maxt75
30-10-2010, 00:39
Quoto: lavoro tutto il giorno, ho una vita sociale (amici, palestra, cene etc etc), diversi hobby (leggo, vado al cinema, warhammer, PC etc etc) e sinceramente se riesco a giocare 2 ore a settimana è tanto...e i giochi che acquisto voglio finirli. 6 ore per un giocatore medio per me sono abbastanza: vuol dire che mi dura un mesetto....posso sempre rigiocarlo dopo qualche mese a livello più difficile oppure farmi una serata in multy quando proprio ne ho voglia. 10 ore è il limite estremo a meno che non si tratti di storie davvero di livello (negli ultimi 3 anni di questo livello per chi scrive c'è stato solo Mass Effect).

Tutto dipende dalla quantità di tempo libero e dagli interessi che uno ha. A me piacciono le macchine, esco con amici, con la ragazza, mi piace il mondo PC, seguo film e giochi. Riesco a fare anche 1 ora e mezza o due al giorno (non sempre) per i giochi, questo solo grazie al fatto che io alle 16 sono già a casa dal lavoro, per cui il tempo libero me lo gestisco cosi. Non troppi impegni, ma quelli che mi interessano veramente me li coltivo ben bene :)
Di certo se tornassi dopo le 18 stanco morto sarebbe tutto diverso. Diventerebbe pesante anche mettersi a cercare un oggetto sperduto in una grotta che nemmeno è segnata su di una mappa, mentre normalmente questo genere di sfide mi piace.

Helldron
30-10-2010, 11:54
Non per sminuire il lavoro di Mikami, magari a qualcuno piace lo stile, ma ormai mi sono stufato di vedere giochi alla "Gears of War" dove ti copri e spari, alla fine tutto e incentrato praticamente su questo.

Sinceramente per me è roba abbastanza banale, sono giochi che sfruttano la trama per dare un senso a questo spara e copriti ma dovrebbero offrire una giocabilità un pò meno da console.

Alla massa può andare bene, a me no!!

Max_R
30-10-2010, 14:01
E' triste constatare che un tempo di gioco della durata di 6h sia diventato la media :(
Io sono un gamer a 360° ma riconosco che le console tendano ad alleggerire il contenuto dei games, andando ad influenzare anche le altre piattaforme.

Alex-RM
30-10-2010, 14:06
edit.

matsnake86
30-10-2010, 14:33
6h ore sono veramente poche :(

arrivati a questo punto ptrebbero direttamente far noleggiare i giochi. Come i film a noleggio.
Così te lo tieni un paio di giorni, lo finisci e glielo porti indietro....

Panaro
31-10-2010, 11:30
Ma come si fa a dire che una durata di 6 ore va bene perchè uno ha tanti interessi diversi. Allora bisognerà fare film di 20 minuti per chi è tanto impegnato? E libri di 50 pagine e le canzoni per carità non più di 45-60 secondi. Ma che senso ha diminuire il tempo di fruizione di un media (pagandolo lo stesso prezzo poi) per avere la sensazione di aver fatto di più con il proprio tempo libero?
Con quel che costano i giochi non si dovrebbe PRETENDERE che durino quanto meno una ventina di ore? Al limite se ne giocherànno pochi se si hanno tanti altri interessi.

amd-novello
31-10-2010, 11:57
Queste demo a prezzo da gioco pieno vengono fatte per chi non si lamenta della longevità perchè vuol dire che un pubblico di quel tipo c'è

Grazie a dio c'è anche chi fa giochi da 50 ore senza fallire miseramente facendoli pagare uguale e che fan divertire anche chi non ha 10 ore libere al giorno. Ma non vuole manco far durare il gioco 3 giorni...

Oblivion, fallout, infamous and company

andreasperelli
31-10-2010, 16:55
Ma come si fa a dire che una durata di 6 ore va bene perchè uno ha tanti interessi diversi. Allora bisognerà fare film di 20 minuti per chi è tanto impegnato? E libri di 50 pagine e le canzoni per carità non più di 45-60 secondi. Ma che senso ha diminuire il tempo di fruizione di un media (pagandolo lo stesso prezzo poi) per avere la sensazione di aver fatto di più con il proprio tempo libero?
Con quel che costano i giochi non si dovrebbe PRETENDERE che durino quanto meno una ventina di ore? Al limite se ne giocherànno pochi se si hanno tanti altri interessi.

A me interessa la qualità dell'esperienza di gioco e non la quantità, il tempo è una risorsa scarsa ed io controllo sempre quanto dura un film prima di guardarlo e se dura molto più di dure allora deve esserci veramente un motivo valido per giustificarne la durata (p.e. il signore degli anelli).

Gli FPS/TPS del passato erano più lunghi? forse... ma siamo sicuri che fossero realmente in grado di sostenere la loro lunghezza? io per esempio mi ricordo di aver trovato troppo lunghi Half Life 1 e Unreal 1 o anche Bioshock 1 per parlare di giochi più recenti.

Certo Modern Warfare 1 e 2 erano un po' corti però ci ho comunque messo quasi un mese ciascuno per finirli con i miei ritmi ed al livello più difficile, ma valevano i soldi spesi. Certo che poi se uno compra i giochi il day one al gamestop per 76€ allora tutto il rapporto prezzo durata cade, ma non penso che sia il caso di chi legge questo forum.

elevul
01-11-2010, 15:43
No PC, no party. :)

Accrocchio
02-11-2010, 11:16
6 ore non la definirei certo longevita nella media, quanto piuttosto gioco molto corto.

Bisognerebbe stroncare questi titoli venduti a prezzo pieno che non durano niente, a meno che il multiplayer sia la componente preponderante.
Vedo pero che hwupgrade anche in questo si allinea ad altre testate.