View Full Version : adobe premiere pro - dividere monitor in 4 video
Kirov HC
29-10-2010, 14:03
sapete come si fa?
ne ho visti molti su youtube, tagliano il monitor in 4 e fanno andare i video insieme
FilmMaker
29-10-2010, 15:26
con premiere è relativamente semplice.
1 - metti le 4 clip video sulla timeline, ognuna su una traccia (diciamo da 1 a 4)
2 - selezioni la prima clip (traccia 1) e nella finestra effetti "giochi" con i parametri "scala e posizione" sotto la voce "movimento". Imposti la scala a 50 e posizioni la clip in alto a sinistra.
3 - procedi alla stessa maniera per le altre 3 tracce cambiando ovviamente la posizione (alto destra/basso sinistra/basso destra).
fatto.
Kirov HC
29-10-2010, 22:13
grazie per la risposta, ma non mi esce :(
rimane sempre il primo video... apparte che in "posizione" non so cosa mettere (è in numeri xD)
FilmMaker
31-10-2010, 09:19
grazie per la risposta, ma non mi esce :(
rimane sempre il primo video... apparte che in "posizione" non so cosa mettere (è in numeri xD)
devi cominciare dalla traccia 4 (vedi sempre il video che è più in alto)... in questo modo ti rendi conto mano a mano di quello che stai facendo.
I numeri in "posizione" indicano appunto la posizione del video in orizzontale e verticale in pixel. Fai un pò di prove e vedi il tuo video che si sposta così puoi posizionarlo dove più ti piace.
Kirov HC
31-10-2010, 17:00
dato che sei così gentile sai per caso se c'è possibilità di registrare le tracce direttamente da webcam?
FilmMaker
31-10-2010, 17:24
dato che sei così gentile sai per caso se c'è possibilità di registrare le tracce direttamente da webcam?
che io sappia da premiere puoi acquisire solo tramite porta firewire e le webcam in genere sono USB.
Dovresti utilizzare un software esterno e poi importare il file ottenuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.