PDA

View Full Version : F.E.A.R. 3: filmato di Halloween e data di release ufficiale

Redazione di Hardware Upg
29-10-2010, 13:55
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/fear-3-filmato-di-halloween-e-data-di-release-ufficiale_34257.html

Il nuovo capitolo di F.E.A.R. è incentrato sulla cooperazione e sulla combinazione dei poteri dei due fratelli protagonisti, Point Man e Fettel.

Click sul link per visualizzare la notizia.

DEABlade
29-10-2010, 14:24
questo trailer già mi attira di più... sembra fatto bene come fear 2... le qualità per essere un ottimo titolo ci sono tutte, dipende se se le giocano bene.

DjLode
29-10-2010, 14:28
Piaciuto il primo. Il 2° era diventato un Serious Sam horror. Il terzo cosà sarà mai?

Lino P
29-10-2010, 14:58
imho il 2 ha decretato la morte del gaming su pc.
La porcata + grossa della storia del gaming, aggravato anche dal fatto che ci si attendeva di + dal sequel di fear.
Non oso immaginare che consolata con grafica da game boy ci aspetta per il terzo.
Ovviamente scaffale a prescindere.

Fantomatico
29-10-2010, 15:10
La porcata + grossa della storia del gaming, aggravato anche dal fatto che ci si attendeva di + dal sequel di fear.
Non oso immaginare che consolata con grafica da game boy ci aspetta per il terzo.

Stavo per dire qualcosa di simile anch'io, almeno dal punto di vista grafico...:doh: : fatta eccezione per alcuni effetti carini, sembrava di essere tornati indietro rispetto al primo FEAR :asd:...scarsezza poligonale notabile a colpo d'occhio, diverse ombre dinamiche in meno, scomparso l'effetto di bump mapping sulle pareti tanto per dirne un paio...insomma, sono rimasto sconvolto anche perchè con tutte le opzioni video presenti nel menù, ho trovato assurdo fosse così simile alla console. L'unica differenza è costituita dalla possibilità di attivare i filtri, ma questi non possono cambiare la sorte di un gioco. Per fortuna che è leggero, almeno quello. XD

FEAR 3 secondo me ha una buona chance di essere più accattivante del secondo episodio, per quanto riguarda la trama e gli sviluppi narrativi... il fatto è che secondo me l'unico vero gameplay è quello del primo FEAR, e sentir parlare dell' ultimo capitolo come un prodotto che aggiunge la cooperazione, ambienti aperti, non pochi combattimenti coi Mech, non mi fa proprio venir voglia di comprarlo. Se uscirà una demo lo proverò, altrimenti nada.

Onestamente da quest'ultimo trailer l'atmosfera horror pare sussistere, ma se la colonna portante (il gameplay) è troppo snaturata... non ha senso parlare di FEAR, ma di un gioco con un altro nome. :D ;)
Il tutto potrebbe risultare almeno in parte interessante se il motore grafico fosse di alto livello, capace di suscitare ansia e paura proprio perchè capace di rifarsi su effetti suggestivi, ma se sarà un semplice restyling del secondo (che è una versione consolara allo stato puro, pur derivando dalla prima versione) non vale la pena...in un fps del genere dovrebbero utilizzare motori all' avanguardia.

Perchè dico questo? Semplice: Fear 2 sarà stato pure molto più "colorato", vivo del predecessore e non più monocromatico...certo, ma tutto questo ha snaturato l'atmosfera grigia, cupa e malata dell' originale.

devilred
29-10-2010, 15:15
il primo mi e piaciuto, il secondo con quel finale era da sballo, spero proprio che sara ancora meglio il terzo.

Faster_Fox
29-10-2010, 20:09
mi sembra un dead space ambientato sulla terra...

bobby10
30-10-2010, 02:01

fear2 e call of juarez 2 sono i giochi con grafica da console più evidente.

Da mettere i brividi.

sbudellaman
31-10-2010, 13:19
Premetto che non ho giocato il primo. Ho giocato il secondo capitolo, molto bello, apparte il finale a dir poco ridicolo che ha rovinato tutto, na cagata incredibile... proverò il terzo nella speranza che si rimanga nei limiti della decenza.