PDA

View Full Version : Google Nexus Two sarà prodotto da Samsung?

Redazione di Hardware Upg
29-10-2010, 13:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-nexus-two-sara-prodotto-da-samsung_34254.html

Mettendo insieme diverse informazioni diversi analisti indicano l'8 novembre come data per l'annuncio del Google Nexus Two: potrebbe sancire l'arrivo di Android 2.3 Gingerbread ed essere prodotto da Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.

Human_Sorrow
29-10-2010, 13:39
Ditegli a Google, di stare attenti ai File System di Samsung :asd: :asd:

Bella botta per HTC ...
WP7 non credo c'entri niente, in fondo lo sanno tutti che HTC e MS sono sempre stati amici :D

generals
29-10-2010, 13:43
Ditegli a Google, di stare attenti ai File System di Samsung :asd: :asd:

Bella botta per HTC ...
WP7 non credo c'entri niente, in fondo lo sanno tutti che HTC e MS sono sempre stati amici :D

è proprio il caso di dirlo :asd:
vuoi vedere che google si è dato la zappa sui piedi? spero di no....

zephyr83
29-10-2010, 13:49
sn contento, speriamo bene! cn htc c'è sempre il problema dei driver generici per l'acceleratore grafico (quindi prestazioni scarse) per nn parlare dei display (touch scarsino cn inversione degli assi). Meglio samsung o meglio ancora sarebbe stata motorola (strano a dirlo, ma il milestone è un gran bel pezzo di telefono)

S3N
29-10-2010, 14:00
Meglio samsung o meglio ancora sarebbe stata motorola (strano a dirlo, ma il milestone è un gran bel pezzo di telefono)

Mooolto meglio motorola.
Il droid 2 è il miglior telefono android in circolazione.

Neo81Na
29-10-2010, 14:23
per android ce ne vogliono di zappe sui piedi per tirarlo giu... orami sale e sale che nemmeno apple e wp7 lo tirano giu...

Grande google... don't be evil.. ma neanche scemo..

ps.. Secondo me presenteranno un tablet dalle prestazioni allucinanti..... non un phone..

teolinux
29-10-2010, 14:35
Spero che la notizia sia vera e che il Nexus 2 sia in gran parte basato sull'hardware del Galaxy S

Così ne beneficerà lo sviluppo del galaxy S :D
(disponibilità di drivers, possibilità di moddare le rom ufficiali del nexus 2 e farne il porting con minore sforzo sul GS etc etc....)

Magari poi esce il samsung galaxy S pro (come si vocifera) che dovrebbe essere un galaxy S con tastiera qwerty...
insomma: due gemelli, uno con brand del produttore, uno google.
Un po' come accade con Nexus 1 e HTC desire...

EDIT: Samsung, abbandona quello schifo di RFS e usa un cavolo di ext4 come filesystem !!!!!!!!!!!!!!

ringway
29-10-2010, 15:38
Aspetto piu' che altro di sapere il prezzo. Considerando che il nuovo desire HD costa 600 euro e il galaxy s ha i vari problemucci già descritti in un articolo di ieri proprio su hwupgrade non vedo ancora alternative concrete all' iphone.

Se dovesse uscire sto nexus 2 a non piu' di 500 euro ben venga altrimenti tutta la vita iphone4.

greensheep
29-10-2010, 17:05
@ringway l'iphone a confronto è ormai indietro leggete meno i forum di gente che si lamenta per stupidate e uscite a comprare o almeno a provare questo smartphone. Di alternative all'iphone non ci sono perchè c'è ormai di molto meglio!

ringway
29-10-2010, 18:06
@ringway l'iphone a confronto è ormai indietro leggete meno i forum di gente che si lamenta per stupidate e uscite a comprare o almeno a provare questo smartphone. Di alternative all'iphone non ci sono perchè c'è ormai di molto meglio!

Indietro su cosa?

Provare cosa se ancora non si sa nemmeno se esce poi?

gpat
29-10-2010, 19:06
Pochi cavoli, i numeri parlano chiaro.
Apple ha una percentuale di utenti soddisfatti e di utenti "leali" (ovvero che dopo il loro iPhone compreranno un altro iPhone) senza pari.

Questo perchè l'iPhone fa quello che serve all'utente medio, con la qualità che interessa di più all'utente medio. La User Experience: sicurezza (malware sul market di android), facilità d'uso (tutta la roba di itunes, che PIACE, fatevene una ragione) e supporto (aggiornamenti di 3 anni, il tallone d'achille di android). Che contano molto di più, per l'utente medio, del programmino per scaricare gli mp3 da youtube direttamente dal cellulare, o di quello per il silenzioso ad orari predeterminati (che io ADORO).

Da non-utente finale io dico che questo Nexus 2 può vincere tra gli smanettoni, come hanno vinto il G1 (di cui sono possessore) e il Nexus, e possono essere apprezzati anche tra gli utenti che vogliono qualcosa di più supportato (aggiornamenti da Google), anche perchè, bene o male, sono i terminali di riferimento per questa piattaforma.

A 500€ ci può stare, con hardware di prim'ordine e QWERTY. Di più, no.
Google poteva fare il colpo grosso con il Nexus, vendendolo a prezzi più bassi per rafforzare la propria egemonia basata sui servizi cloud, ma non l'ha fatto. Qualcosa mi dice che non lo farà neanche stavolta. Ma la speranza è l'ultima a morire...

ulk
29-10-2010, 21:19
HTC ha presentato 2 nuovi terminali Android recentemente. E' vero che ha presentato diversi terminali con WP7 ma sul mercato italiano se ne trovano solo 2 e comunque gli altri sono solo dei pseudo cloni con caratteristiche pari o inferiori.

paolor_it
30-10-2010, 09:22
Ero seriamente intenzionato all'acquisto di galaxy S, perchè iphone ha delle pecche per me insormontabili (ad esempio manca di radio FM).
Poi scoprendo i vari diffettucci del galaxy s, tra cui importantissimo il GPS, la possibilità che a breve non venga più supportato e l'incipiente obsolescenza, ho deciso di tenermi il mio Xperia X1, ke per il momento fa ancora tutto (o quasi) quello che fanno questi nuovi smartphone.

Io, da utente medio, aspetto soprattutto che si affermi definitivamente il nuovo standard (android o WP7), quello ke sarà largamente supportatto nel tempo dagli sviluppatori. Non voglio fare il beta tester o prendere uno smartphone (bada?) e fra 10 mesi trovarmo privo di supporto.

Poi voglio che si creino standard anche per l'HW degli smartphone, ad es. x la risoluzione video, e 480x800 è pochetto (tirare fuoti 500 o più euro per avere la stessa risoluzione del mio X1 mi scoccia).
Ultima cosa,le tastiere qwerty nn sono poi sta grande comodità, preferirei che si arrivasse in fretta ad un software maturo per la correzione automatica degli errori con digitazione da tastiera touch, come quello di cui google ha acquistato i diritti e sta sviluppando. Insomma, per scrivere in modo finalmente agevole con questi smartphone (ero molto più veloce a scrivere sms col mio vecchio nokia con t9 piuttosto che con la macchinosissima qwerty dell'X1).

Credo che l'utente medio si aspetti tutto questo.

monkey.d.rufy
30-10-2010, 09:48
ci conto poco ma ci spero tanto
software google e hardware samsung :cincin:

ken Falco
30-10-2010, 11:57
un galaxy s con gps funzionante ram piu prestanti e magari un doppio flash led sarebbe il miglior acquisto da qui a 2 anni .

Wolfenstein
30-10-2010, 15:53
mammamia che schifo speriamo di no :(

Samsung fa dei terminali con grande hardware ma poi sono strapieni di bug e quindi stufosi da usare per non parlare del supporto che praticametne non c'è :(

Fortunatamente non ho comprato il galaxy s perchè me ne sarei pentito amaramente!!

TnS|Supremo
30-10-2010, 17:07
mammamia che schifo speriamo di no :(

Samsung fa dei terminali con grande hardware ma poi sono strapieni di bug e quindi stufosi da usare per non parlare del supporto che praticametne non c'è :(

Fortunatamente non ho comprato il galaxy s perchè me ne sarei pentito amaramente!!

Si ma sarà google exp. quindi chissene del supporto di samsung.
Scelta obbligata perchè la samsung puo mettere a disposizione hardware e pannelli direttamente.

Stappern
30-10-2010, 17:11
Spero che la notizia sia vera e che il Nexus 2 sia in gran parte basato sull'hardware del Galaxy S

Così ne beneficerà lo sviluppo del galaxy S :D
(disponibilità di drivers, possibilità di moddare le rom ufficiali del nexus 2 e farne il porting con minore sforzo sul GS etc etc....)

Magari poi esce il samsung galaxy S pro (come si vocifera) che dovrebbe essere un galaxy S con tastiera qwerty...
insomma: due gemelli, uno con brand del produttore, uno google.
Un po' come accade con Nexus 1 e HTC desire...

EDIT: Samsung, abbandona quello schifo di RFS e usa un cavolo di ext4 come filesystem !!!!!!!!!!!!!!
guarda che nel resto del mondo il "galaxy pro" esiste da un pezzo,si chiama tipo fascinate o una cosa del genere,anzi sono uscite tipo 3-4 varianti del galaxy anche con flash e altre differenze

Si ma sarà google exp. quindi chissene del supporto di samsung.
Scelta obbligata perchè la samsung puo mettere a disposizione hardware e pannelli direttamente.

si questa google exp lascia il tempo che trova comunque non è che sia la soluzione a qualcosa

edit
si chiama epic 4g e ha anche il flash( IMHO un telefono quasi perfetto magari si potesse usare qui)
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/08/epic-4g-review-05.jpg

NODREAMS
30-10-2010, 17:32
Ho il Nexus One da Febbraio 2010, soddisfatto, anche perchè era il mio primo dispositivo Android dopo anni di esperienza Nokia...solo che molte volte mi ha fatto storcere il naso.

Spero in un Nexus Two sbalorditivo, ma con maggior autonomia ;)

TnS|Supremo
30-10-2010, 17:52
si questa google exp lascia il tempo che trova comunque non è che sia la soluzione a qualcosa

Ma che vuol dire? :v

Ho il Nexus One da Febbraio 2010, soddisfatto, anche perchè era il mio primo dispositivo Android dopo anni di esperienza Nokia...solo che molte volte mi ha fatto storcere il naso.

Spero in un Nexus Two sbalorditivo, ma con maggior autonomia ;)

Anche io ho il nexus one e sinceramente mai avuto problemi, a te che problemi ha dato?

Stappern
30-10-2010, 17:55

vuol dire che è piu di una volta che leggo la gente che scrive "è si ma almeno è google experience"

quando poi alla prova dei fatti non è che questi telefoni abbiano verament eun supporto migliore

LordShaitan
30-10-2010, 19:28
vuol dire che è piu di una volta che leggo la gente che scrive "è si ma almeno è google experience"

quando poi alla prova dei fatti non è che questi telefoni abbiano verament eun supporto migliore

Non mi sembra, il Nexus One ha ricevuto direttamente da Google tutti gli aggiornamenti rilasciati da quando è uscito, e continuerà finchè l'hardware regge, e in più si evitano i problemi tipo il filesystem laggoso di Samsung...quindi mi spieghi perchè non avrebbe un supporto migliore di telefoni che dipendono per l'upgrade da Samsung HTC o Motorola?

Detto questo, se esce bello come spero, potrei vendere il mio iPhone 3Gs e prenderlo :D

zephyr83
30-10-2010, 19:50
Non mi sembra, il Nexus One ha ricevuto direttamente da Google tutti gli aggiornamenti rilasciati da quando è uscito, e continuerà finchè l'hardware regge, e in più si evitano i problemi tipo il filesystem laggoso di Samsung...quindi mi spieghi perchè non avrebbe un supporto migliore di telefoni che dipendono per l'upgrade da Samsung HTC o Motorola?

Detto questo, se esce bello come spero, potrei vendere il mio iPhone 3Gs e prenderlo :D
SOLO il nexus one, tutti gli altri google experience col piffero :sofico:

LordShaitan
30-10-2010, 19:55
SOLO il nexus one, tutti gli altri google experience col piffero :sofico:

Ah beh ok :D

Ma io considero solo il Nexus il vero Google esperience :sofico:

NODREAMS
30-10-2010, 22:55

Anche io ho il nexus one e sinceramente mai avuto problemi, a te che problemi ha dato?

Qualche sporadico problema di accensione (sarà successo 4 o 5 volte) e qualche problema con il touchscreen, che pare non troppo calibrato....(succede qualche volta).

Stappern
30-10-2010, 23:34
Ah beh ok :D

Ma io considero solo il Nexus il vero Google esperience :sofico:

perchè ti fa comodo?

che discorsi sono

manu31
31-10-2010, 13:21
C'è una bella differenza dal nexus one agli altri telefoni google experience; il nexus è venduto da google, che lo produca htc è un dettaglio, inoltre è il terminale ufficiale di sviluppo, le nuove versioni vengono sviluppate su di lui, perciò avrà sempre gli aggiornamenti migliori e in anticipo.

Ma proprio per questo motivo mi sembra strano che sia samsung a presentare un prodotto di google, secondo me è più probabile che venga presentata una versione google experience del galaxy s.

LordShaitan
31-10-2010, 13:30
perchè ti fa comodo?

che discorsi sono

Mi fa comodo? Ahah e perché mi farebbe comodo illuminami :D

Ora ti spiego perché il Nexus One è l'unico veramente goggle exp: perché è l'unico progettato e supportato direttamente da Google.

E visto che qua si parla del Nexus 2 che è la stessa cosa, l'unico con cui lo si può paragonare per il supporto è il Nexus One, mentre tu lo paragonavi a tutti i google exp dicendo che hanno poco supporto.

Capito che discorsi sono?

zephyr83
31-10-2010, 13:51
C'è una bella differenza dal nexus one agli altri telefoni google experience; il nexus è venduto da google, che lo produca htc è un dettaglio, inoltre è il terminale ufficiale di sviluppo, le nuove versioni vengono sviluppate su di lui, perciò avrà sempre gli aggiornamenti migliori e in anticipo.

Ma proprio per questo motivo mi sembra strano che sia samsung a presentare un prodotto di google, secondo me è più probabile che venga presentata una versione google experience del galaxy s.
prima del nexus one il telefono ufficiale per lo sviluppo era l'htc magic, eppure sn fermi ancora ad android 1.6 :sofico: mi pare in america sia stato aggiornato recentemente solo con un operatore (sn stati celeri devo dire :doh: )

Ora ti spiego perché il Nexus One è l'unico veramente goggle exp: perché è l'unico progettato e supportato direttamente da Google.

E visto che qua si parla del Nexus 2 che è la stessa cosa, l'unico con cui lo si può paragonare per il supporto è il Nexus One, mentre tu lo paragonavi a tutti i google exp dicendo che hanno poco supporto.

no google nn ha progettato niente :) prima dell'N1 il telefono di riferimento per gli sviluppatore era l'htc magic, ne ha regalati addirittura molti!!! il supporto è stato ridicolo! c'è stato l'aggiornamento da android 1.5 a 1.6 e poi il nulla!!! Mi pare che in america alcuni modelli siano stati aggiornati da poco a froyo, da noi mi sa che ce lo scorderemo!!!

LordShaitan
31-10-2010, 14:24
prima del nexus one il telefono ufficiale per lo sviluppo era l'htc magic, eppure sn fermi ancora ad android 1.6 :sofico: mi pare in america sia stato aggiornato recentemente solo con un operatore (sn stati celeri devo dire :doh: )

no google nn ha progettato niente :) prima dell'N1 il telefono di riferimento per gli sviluppatore era l'htc magic, ne ha regalati addirittura molti!!! il supporto è stato ridicolo! c'è stato l'aggiornamento da android 1.5 a 1.6 e poi il nulla!!! Mi pare che in america alcuni modelli siano stati aggiornati da poco a froyo, da noi mi sa che ce lo scorderemo!!!

Ti sbagli :) Google ha partecipato al progetto e alla realizzazione del Nexus One (insieme ad HTC ovviamente), cosa che non ha fatto con nessun altro telefono con Android.

E poi è un dato di fatto che fin'ora abbia sempre ricevuto tutti gli aggiornamenti, c'è poco da dire ;)

Il Magic non centra perchè, ripeto, qui stiamo parlando del Nexus Two e quindi il paragone va fatto col Nexus One.

ld50
01-11-2010, 14:35

Guarda che il Nexus One non è altro che un HTC Desire, stessa MB, stesso processore, stesso sistema grafico.

Stappern
01-11-2010, 14:54

google ci capisce di cellulari come io di ingegneria termonucleare :asd:

quindi il nexus è tranquillamente paragonabile a un magic o al dream,non è che ora perchè ha il nome simile allora è paragonabile solo al nexus :asd:

LordShaitan
01-11-2010, 15:03
google ci capisce di cellulari come io di ingegneria termonucleare :asd:

quindi il nexus è tranquillamente paragonabile a un magic o al dream,non è che ora perchè ha il nome simile allora è paragonabile solo al nexus :asd:

Qui il livello del forum sta scendendo...provo a spiegartelo per l'ultima volta:

Il Nexus One è L'UNICO telefono con supporto diretto di google, e NON è paragonabile magic o ad altri terminali perchè sono solamente Google Experience.
Il Nexus One veniva inizialmente venduto solo da Google e solo online, non da HTC.
Difatti il Nexus è il terminale android più supportato in assoluto.

Quindi, se uscisse veramente il suo successore, lo puoi paragonare solo col Nexus One.

Stappern
01-11-2010, 15:05
Qui il livello del forum sta scendendo...provo a spiegartelo per l'ultima volta:

Il Nexus One è L'UNICO telefono con supporto diretto di google, e NON è paragonabile magic o ad altri terminali perchè sono solamente Google Experience.
Il Nexus One veniva inizialmente venduto solo da Google e solo online, non da HTC.

Quindi, se uscisse veramente il suo successore, lo puoi paragonare solo col Nexus One.

guarda ormai non ragioni piu, il nexus è stato progettato e costruito da HTC proprio come il dream,che poi sia stato venduto solo da google inizialmente è solo una manovra commerciale che non ha nulla a che fare con il telefono di per sè

LordShaitan
01-11-2010, 15:16
guarda ormai non ragioni piu, il nexus è stato progettato e costruito da HTC proprio come il dream,che poi sia stato venduto solo da google inizialmente è solo una manovra commerciale che non ha nulla a che fare con il telefono di per sè

Io non ragiono più? Questa è bella :D
È ovvio che è stato prodotto da HTC, e che hanno aiutato alla progettazione, ma il progetto è di Google.

Da Wikipedia:

"On December 12, 2009, Google confirmed in a blog post that they had begun internal testing of the device.[93] Google stated that a "mobile lab device" had been given to its employees."

Io sto parlando di fatti documentati, non di mie idee. Se continui a negare l'evidenza non so davvero che altro dirti ;)

zephyr83
01-11-2010, 15:18

ripeto PRIMA del nexus one c'era il magic! era il terminale di riferimento per lo sviluppo!!!

Stappern
01-11-2010, 15:20
Io non ragiono più? Questa è bella :D
È ovvio che è stato prodotto da HTC, e che hanno aiutato alla progettazione, ma il progetto è di Google.

Da Wikipedia:

"On December 12, 2009, Google confirmed in a blog post that they had begun internal testing of the device.[93] Google stated that a "mobile lab device" had been given to its employees."

Io sto parlando di fatti documentati, non di mie idee. Se continui a negare l'evidenza non so davvero che altro dirti ;)

quella frase dice solo che ha dato ai suoi dipendenti il terminale per "internal testing" probabilmente è stato usato anche per fare i beta test di android 2.2 ma non significa che ci siano differenze di progettazione tra il nexus e il g1,che htc e google siano legate è ovvio ma htc si occupa dell hardware e google del software

LordShaitan
01-11-2010, 15:21
ripeto PRIMA del nexus one c'era il magic! era il terminale di riferimento per lo sviluppo!!!

Si ma non era stato progettato e venduto da Google, che è un po' diverso.

Ma poi oh, pensatela come volete, compratevi pure il Magic, poi però non vi lamentate se non ricevete gli aggiornamenti e il Nexus si :D

LordShaitan
01-11-2010, 15:23
quella frase dice solo che ha dato ai suoi dipendenti il terminale per "internal testing" probabilmente è stato usato anche per fare i beta test di android 2.2 ma non significa che ci siano differenze di progettazione tra il nexus e il g1,che htc e google siano legate è ovvio ma htc si occupa dell hardware e google del software

E allora come mai Google ha fatto questo solo col Nexus One? E se HTC si occupa solo dell'hardware, da dov'è uscita HTC Sense? Immacolata concezione?

zephyr83
01-11-2010, 15:29
Si ma non era stato progettato e venduto da Google, che è un po' diverso.

Ma poi oh, pensatela come volete, compratevi pure il Magic, poi però non vi lamentate se non ricevete gli aggiornamenti e il Nexus si :D
scusa ma tu che intendi per progettato??? L'hardware l'ha progettato htc così come aveva fatto cn il primo magic!!! google ci ha messo solo l'OS come aveva fatto cn il magic! infatti esistono due versioni di magic, una secondo specifiche di google cn android "puro" che riceve aggiornamenti da google e una versione personalizzata da htc sia nell'interfaccia che nell'hardware (ha più ram). è la STESSA IDENTICA COSA! la differenza è che google ha voluto metterci il proprio nome in prima persona e venderlo ma a conti fatti è la stessa identica cosa!!!! è un dato di fatto :)

zephyr83
01-11-2010, 15:31
E allora come mai Google ha fatto questo solo col Nexus One? E se HTC si occupa solo dell'hardware, da dov'è uscita HTC Sense? Immacolata concezione?
che c'entra l'htc sense? questa è uscita a suo tempo cn l'hero! il desire è uguale al nexus one, è un po' la stessa differenza che c'era cn i due magic precedenti: sempre fatti da htc ma uno realizzato secondo specifiche google, uno personalizzato da htc!!! Il prossimo telefonino di google sarà prodotto da samsung a quanto pare ma stai sicuro che bigG nn ha progettato una fava :D

LordShaitan
01-11-2010, 15:35
scusa ma tu che intendi per progettato??? L'hardware l'ha progettato htc così come aveva fatto cn il primo magic!!! google ci ha messo solo l'OS come aveva fatto cn il magic! infatti esistono due versioni di magic, una secondo specifiche di google cn android "puro" che riceve aggiornamenti da google e una versione personalizzata da htc sia nell'interfaccia che nell'hardware (ha più ram). è la STESSA IDENTICA COSA! la differenza è che google ha voluto metterci il proprio nome in prima persona e venderlo ma a conti fatti è la stessa identica cosa!!!! è un dato di fatto :)

Perchè tu dai per scontato che HTC abbia progettato il Nexus e poi lo abbia leggermente modificato e rivenduto con un altro nome. Invece Google ha avuto la parte dominante nel progetto (a cui ha sicuramente partecipato anche HTC) e poi HTC ha ripreso il progetto.

Leggete questo articolo di Hardware Upgrade per esempio: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-one-il-googlephone-ora-ha-un-marchio-registrato_31074.html, è palese che il progetto sia di Google.

Se poi mi dite che secondo voi è solo una mossa commerciale e Google ha solo messo il nome sul telefono, vorrei delle prove.

LordShaitan
01-11-2010, 15:37
che c'entra l'htc sense? questa è uscita a suo tempo cn l'hero! il desire è uguale al nexus one, è un po' la stessa differenza che c'era cn i due magic precedenti: sempre fatti da htc ma uno realizzato secondo specifiche google, uno personalizzato da htc!!! Il prossimo telefonino di google sarà prodotto da samsung a quanto pare ma stai sicuro che bigG nn ha progettato una fava :D

Se me lo dici tu che lavori in Google allora sto sicuro :D

Ripeto, avete delle prove per dimostrare quello che dite o sono vostre idee e sensazioni? Perchè nel secondo caso c'è poco da discutere :D

EDIT: Questo è uno dei tanti articoli intitolati in questo modo: http://www.towerlight2002.net/2010/02/17/nexus-one-il-primo-smartphone-ufficiale-google-rivale-di-iphone/

PRIMO SMARTPHONE UFFICIALE GOOGLE, non mi sembra faccia riferimento al Magic, o che dica primo smartphone di HTC supportato completamente da Google.

tulifaiv
01-11-2010, 15:58
Il Nexus One porta addirittura il marchio di Google, manco quello di HTC; che cosa volete c'entri il Magic, su...

Stappern
01-11-2010, 16:09
Ecco un altro smartphone molto promettente, stiamo parlando del nuovo HTC Nexus One, un dispositivo molto potente che è stato progettato dalla casa taiwanese, ma commercializzato dal colosso Google.

voglio dire è palese che il nexus viene da htc e che google ci ha messo solo il nome dai

monkey.d.rufy
01-11-2010, 16:15
voglio dire è palese che il nexus viene da htc e che google ci ha messo solo il nome dai

e tutto il software

LordShaitan
01-11-2010, 16:31

Maè palese solo per te...io non dico che Google abbia fatto tutto da sola, ma che ha supervisionato, coordinato a testato il tutto, e alla fine ha approvato il progetto.
Non ci ha assolutamente messo solo il nome.

Dal sito di HTC:

"HTC is excited to have worked with Google in the development of the Nexus One. Through our collaborative efforts we have delivered the ground breaking Nexus One to market quickly, and accelerated the rate of design innovation across our full portfolio of Android phones."

Se lo dice anche HTC che lo hanno progettato insieme!

Comunque, al di la di questo, è un dato di fatto che è il terminale più supportato e non si può paragonare al Magic.

Stappern
01-11-2010, 17:02
a parte che il xeus per orq ha avuto 1 aggiornamento 2.1->2.2,per ora il g1 ne ha avuti di piu

nevione
01-11-2010, 17:17
a parte che il xeus per orq ha avuto 1 aggiornamento 2.1->2.2,per ora il g1 ne ha avuti di piu

:rolleyes: ha gli aggiornamenti che sono usciti, o se li devono inventare?
e' lo smart che ha avuto froyo per primo, ed avra' gingerbread, non mi sembra poco.

zephyr83
01-11-2010, 17:49
Maè palese solo per te...io non dico che Google abbia fatto tutto da sola, ma che ha supervisionato, coordinato a testato il tutto, e alla fine ha approvato il progetto.
Non ci ha assolutamente messo solo il nome.

Dal sito di HTC:

"HTC is excited to have worked with Google in the development of the Nexus One. Through our collaborative efforts we have delivered the ground breaking Nexus One to market quickly, and accelerated the rate of design innovation across our full portfolio of Android phones."

Se lo dice anche HTC che lo hanno progettato insieme!

Comunque, al di la di questo, è un dato di fatto che è il terminale più supportato e non si può paragonare al Magic.
dai è palese perché continui? :) pensi che google abbia davvero progettato a livello hardware il nexus one? è chiaramente realizzato da htc visto che ha le caratteristiche di tutti gli altri htc!!! Il processore è sempre un qualcomm e come SEMPRE vengono usati driver generici per l'acceleratore grafico (che quindi nn viene sfruttato a dovere cn risultati scarsini)! Il display ha sempre il problema dell'inversione degli assi come il mio magic e altri htc. Secondo te google si sarebbe "confusa" per ste cose?? Nn ci ha proprio messo beco su ste cose, per me manco le sapeva!! HTC ha realizzato smartphone pure per altri produttori, come sonyericsson! nn c'è niente di strano!!!! Google ha commissionato ad htc un terminale e questa le ha tirato fuori il nexus one! sicuramente avrà scelto fra diverse proposte (diverse più che altro nell'estetica), l'importante era tirare fuori un terminale potente con tanta ram e un ottimo processore!!

LordShaitan
01-11-2010, 17:57
dai è palese perché continui? :) pensi che google abbia davvero progettato a livello hardware il nexus one? è chiaramente realizzato da htc visto che ha le caratteristiche di tutti gli altri htc!!! Il processore è sempre un qualcomm e come SEMPRE vengono usati driver generici per l'acceleratore grafico (che quindi nn viene sfruttato a dovere cn risultati scarsini)! Il display ha sempre il problema dell'inversione degli assi come il mio magic e altri htc. Secondo te google si sarebbe "confusa" per ste cose?? Nn ci ha proprio messo beco su ste cose, per me manco le sapeva!! HTC ha realizzato smartphone pure per altri produttori, come sonyericsson! nn c'è niente di strano!!!! Google ha commissionato ad htc un terminale e questa le ha tirato fuori il nexus one! sicuramente avrà scelto fra diverse proposte (diverse più che altro nell'estetica), l'importante era tirare fuori un terminale potente con tanta ram e un ottimo processore!!

LOL quindi tu dici che è palese che non hanno collaborato anche se sia Google che HTC hanno dichiarato il contrario! :D:D
Va bene mi inchino alla tua sapienza! :D

Anche se è ovvio che abbia componenti e difetti in comune con altri HTC, visto che lo ha prodotto HTC!

Ma se per te questo esclude che Google abbia collaborato, anzi è PALESE che non hanno collaborato, come contraddirti :D

Ps: per l'ultima volta, io non ho detto che ha progettato tutto Google, ma che ha collaborato con gli ingegneri HTC dando le direttive hardware ed estetiche e approvando il progetto finale.

Stappern
01-11-2010, 18:07
:rolleyes: ha gli aggiornamenti che sono usciti, o se li devono inventare?
e' lo smart che ha avuto froyo per primo, ed avra' gingerbread, non mi sembra poco.
si ok ma non sapiiamo cosa potrebbe succedere magari non verrà aggiornato alla 2.3 o magari si,ma ora come ora non è il terminale piu aggiornato che ci sia

TnS|Supremo
01-11-2010, 18:40
si ok ma non sapiiamo cosa potrebbe succedere magari non verrà aggiornato alla 2.3 o magari si,ma ora come ora non è il terminale piu aggiornato che ci sia

Ma che discorsi sono? se non ci sono aggiornamenti che vuoi che aggiornino?

Stappern
01-11-2010, 18:53

si ok ma si sta deckamando il nexus one come il cell android piu seguito perche"progettato da google" mentre per ora non è cosi

monkey.d.rufy
01-11-2010, 18:55

quoto
ma lasciando perdere gli aggiornamenti ufficiali è sicuramente il terminale android con più rom cocked sia come quantità che qualità
ha per primo sempre le novità

monkey.d.rufy
01-11-2010, 18:56
si ok ma si sta deckamando il nexus one come il cell android piu seguito perche"progettato da google" mentre per ora non è cosi

e quale sarebbe? :confused:

nevione
01-11-2010, 19:11
no va be sono basito:D sta sicuramente trollando.
a parte che e' gia' appurato che uscira' la 2.3 ufficiale per il nexus one.

LordShaitan
01-11-2010, 19:18
no va be sono basito:D sta sicuramente trollando.
a parte che e' gia' appurato che uscira' la 2.3 ufficiale per il nexus one.

Quoto :D

andreafitta
01-11-2010, 19:19
comunque il nexus two non sarà prodotto da samsung (fonte (http://www.tecnophone.it/2010/11/01/samsung-dichiara-che-non-fara-nessun-nexus-two/))

per quanto riguarda il magic, era marchiato si google, eccome.

http://www.androidup.com/wp-content/uploads/2009/03/htc-magic-1.jpg

TnS|Supremo
01-11-2010, 23:25
Se è per questo anche il galaxy S ha scritto with google dietro

andreafitta
02-11-2010, 07:02
Se è per questo anche il galaxy S ha scritto with google dietro

mi riferivo a questo intervento:

Il Nexus One porta addirittura il marchio di Google, manco quello di HTC; che cosa volete c'entri il Magic, su...

questo per dire che il marchio google penso sia poco rilevante per stabilire chi sia il "papà" del telefono.

comunque non capisco tutte queste polemiche per stabilire la paternità di un progetto. si stanno tirando in ballo discorsi assurdi.. addirittura ho letto che a riprova del fatto che google centri poco "il magic ha avuto addirittura più aggiornamenti del nexus" :eek: :eek: come si dice dalle mie parti.. graziealca**o.. se ne è uscito uno solo di aggiornamento cosa dovevano fare???? e comunque è stato proprio il nexus a godere per primo di froyo.

comunque come succede sempre in questi casi, google ha chiesto a htc di produrre un telefono con determinati standard e htc l'ha fatto. ma questo non vuole comunque dire "progettare" un telefono. google non ha il know how per progettare un telefono, altrimenti state pur certi che avrebbe evitato di mettersi con delle "zoccole" che ora fanno il fllo anche a microsoft e che potendo lo farebbero anche a steve jobs.

la sostanza è che come succede a tutti i livelli industriali, dietro a "in collaborazione con" c'è prima di tutto una strategia di comunicazione piuttosto chiara, con vantaggi bidirezionali per google e htc. poi è chiaro che essendo google il padre dell'os, ha sicuramente voce in capitolo nella scelta delle specifiche. ma dubito seriamente che google abbia detto ad htc "to il progetto, producilo". e sulla base di cosa? come può google avere la più pallida idea del costo di un progetto simile? è fin troppo chiaro che google ha chiesto una determinata potenza e htc ha detto "ecco come si può fare (probabilmente presentando delle alternative) ed ecco quanto può costare".

ad ogni modo.. mi sembra che si faccia un gran polverone per niente.

tulifaiv
02-11-2010, 08:03
mi riferivo a questo intervento:

questo per dire che il marchio google penso sia poco rilevante per stabilire chi sia il "papà" del telefono.
e ti hanno risposto: quella scritta "with Google" ce l'hanno porci e cani, altro che Nexus.

andreafitta
02-11-2010, 08:11
e ti hanno risposto: quella scritta "with Google" ce l'hanno porci e cani, altro che Nexus.

appunto, lo so che è cosi. io avevo semplicemente risposto a te facendoti notare che magic (al pari di altri) aveva anch'esso la dicitura google (e il marchio htc era confinato vicino alla fotocamera, quasi invisibile). il senso del discorso era che non è certo la presenza o meno del marchio a stabilire quanto stretta sia la collaborazione nella realizzazione di un telefono, visto per l'appunto che anche magic, galaxy e altri avevano il marchio google.

tulifaiv
02-11-2010, 08:19
Infatti il Nexus non ha lo stesso marchio degli altri. Nè sul telefono, nè sicuramente sulla scatola, nè niente.

andreafitta
02-11-2010, 08:45
Infatti il Nexus non ha lo stesso marchio degli altri. Nè sul telefono, nè sicuramente sulla scatola, nè niente.

ma non ha il marchio google?

boh comunque al di là del marchio, io la mia l'ho detta sulla collaborazione tra le due aziende ;)

nevione
02-11-2010, 08:57
Ragazzi non ci vuole una scienza, with google era per promuovere android, uscito da poco, sul nexus c'e' scritto google perche' e' il telefono di google, chiaramente con hardware htc e con la parte software curata da google stessa:)
Comunque non sono sicuro che esca un nexus two, google ha fatto l'n1 per dare una spinta ad android, quando ha visto che il so andava a gonfie vele ha raggiunto l'obiettivo, tanto e' vero che ha praticamente smesso di vendere l'n1 rendendolo quasi introvabile.
Ed ormai android e' il secondo so per smartphone piu' diffuso e tra un po sorpassera' anche symbian.

andreafitta
02-11-2010, 09:10
ragazzi non ci vuole una scienza, with google era per promuovere android, uscito da poco, sul nexus c'e' scritto google perche' e' il telefono di google, chiaramente con hardware htc e con la parte software curata da google stessa:)
comunque non sono sicuro che esca un nexus two, google ha fatto l'n1 per dare una spinta ad android, quando ha visto che il so andava a gonfie vele ha raggiunto l'obiettivo, tanto e' vero che ha praticamente smesso di vendere l'n1 rendendolo quasi introvabile.
Ed ormai android e' il secondo so per smartphone piu' diffuso e tra un po sorpassera' anche symbian.

beh probabilmente se ci mettiamo qua noi con un commodore 64 lo facciamo anche noi un os in grado di sorpassare symbian hihihi :D :D

Pr|ckly
02-11-2010, 13:35
Grande google... don't be evil.. ma neanche scemo..

Eh ma guardate che Google centra relativamente con Android...
Prima di tutto Android non è opera loro ma lo hanno comprato (come hanno fatto con YT) poi ci hanno messo il grano e costruito una comunità di sviluppo composta ad oggi, da 72 società diverse.

nevione
02-11-2010, 14:46
Eh ma guardate che Google centra relativamente con Android...
Prima di tutto Android non è opera loro ma lo hanno comprato (come hanno fatto con YT) poi ci hanno messo il grano e costruito una comunità di sviluppo composta ad oggi, da 72 società diverse.

scusa e ti pare poco?
lo comprano, investono, pubblicizzano, diffondono
sto thread e' sempre piu' surreale imho:D