View Full Version : Hard disk impazzito
Salve ho un fujitsu siemens da 500 gb, 10 minuti fa l'ho collegato a un pc di un amico con sistema windows 7 (64 bit), appena collegato chiedeva di analizzare l'hard disk, ma siccome altre volte è capitato su altri pc, non l'ho fatto analizzare, e ho cliccato su continua senza analizzare, dopo abbiamo inviato dei file dal suo pc al mio hard disk, solo che all'inizio ha dato un accesso negato, dopo nel 2 tentativo è andato normale....solo che quando ha finito, sono andato per controllare nell'hard disk se c'era, e ha improvvisamente cambiato nome, e non solo mi ha cancellato tutto ciò che avevo sopra, materiale per me importante, perchè di lavoro. come è possibile? cosa posso fare per risolvere questo? alla fine mi ha lasciato solo i file nuovi ke avevo inserito...ma i miei vecchi nn ci sono più...vi prego...aiutatemi....
non riesce proprio nessuno ad aiutarmi?
Danilo Cecconi
30-10-2010, 17:37
Se già altre volte e da altri SO veniva richiesto un controllo dell'hd significa che il disco ha dei problemi al file system.
Comunque prova a collegarlo direttamente alla mobo (togliendolo dal box che lo contiene logicamente) e atentare un recupero dei dati con dei sw adatti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Danilo grazie per la risposta...io ora ho utilizzato un ottimo programma per il recupero dati, ovvero easy recovery, solo ke qualche dato non è riuscito a recuperarlo...ora vorrei tentare nel recuperare la partizione...chissà mi fa ritornare l'hard disk come era prima...quale programma mi consigli?
allora i file sn riuscito a recuperarli tutti...quel easy recovery è fenomenale...ora solo che voglio provare con acronis a recuperare la partizone..ma come cavolo si fa.....apro il programma...ma forse sono incompetente...cercatre di spiegarlo...a eseguire dei comandi di solito ci riesco... :P grazie mille...
Danilo Cecconi
31-10-2010, 18:57
Per recuperare la partizione prova con testdisk:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26927510&postcount=11
Altrimenti, visto che i dati li hai recuperati tutti, puoi sempre ricrearla di nuovo formattando il disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.