PDA

View Full Version : PROBLEMA RISCALDAMENTO i7!!!

ultrek
29-10-2010, 12:31
salve a tutti, sto per acquistare un portatile e dato che lo userò con programmi impegnativi vorrei prenderlo con un intel core i7 però sia su questo forum che su altri ho visto che un pò tutti hanno avuti problemi di temperatura con i loro portatili, a parte quelli di durata di batteria ma questo non mi interessa più di tanto. non so vorrei sapere se qualche c'è un produttore di notebook in particolare che riesce meglio a dissipare questo calore oppure basta anche una di quelle basi da tavolo con le ventole su cui si poggiano??? graziee

donamara
29-10-2010, 12:41
Per avere una miglior raffreddamento puoi acquistare un notebook con batteria 9 celle così il pc è leggermente rialzato....Anche le basette aiutano non aspettarti miracoli....

Purtroppo l'i7 quadcore scalda come forno (45 watt di TDP) però se ti orienti verso un 17 pollici (tranne l'envy 17 che è stufa) il problema è arginato dal maggiore spazio interno che permette miglior sistema dissipativo....

P.S.:

la prossima volta che apri una discussione per favore evita di scrivare in maiuscolo il titolo perchè equivale ad urlare sul forum.... ;)

ultrek
29-10-2010, 14:09
allora il 17 pollici lo escluderei a priori visto che mi serve all'università. mi sapresti indicare qualche modello intorno ai 1000 € con batteria a 9 celle visto che non ho trovato niente o non ho saputo vedere =D
Ah un'altra cosa. a questo punto avrei pensato di optare per l'i5 almeno non scalda come l'i7, ma poi perdo molto in termini di prestazioni??? calcolando che a me servono programmi rendering 2d e 3d

p.s. grazie mille e perdonami per l' "urlo" :D