View Full Version : modificare file emf con illustrator cs3
serbring
29-10-2010, 10:42
Devo modificare dei file emf con illustrator cs3, ma quando li apro, trovo la pagina totalmente bianca, senza alcun oggetto e senza ricevere alcun messaggio d'errore. Come posso fare per aprirli?
serbring
29-10-2010, 13:11
ciao,
potresti provare con irfanview e da li convertirlo in un altro formato, oppure con il Draw di openoffice.
ti ringrazio, ho provato con il draw di openoffice ma non mi viene visualizzato correttamente. Cmq è normale che illustrator non riesce a visualizzare nulla dei file emf?
serbring
29-10-2010, 14:53
uhm, non saprei, non mi è mai capito di usare file in quel formato. Se non è una cosa riservata e hai voglia di mandarmelo, poso provare a vedere se si apre con la cs4
prova a mandarmi la tua mail in pvt, grazie
ma il file è completamente vuoto? nella struttura dei livelli ci sono oggetti? perchè in tal caso, come capita per i file importati dai cad, gli oggetti si trovano all'esterno dell'area di lavoro
serbring
29-10-2010, 20:53
ma il file è completamente vuoto? nella struttura dei livelli ci sono oggetti? perchè in tal caso, come capita per i file importati dai cad, gli oggetti si trovano all'esterno dell'area di lavoro
grandissimo, in effetti il disegno si trovava proprio all'esterno del foglio, ho dovuto allargare tantissimo l'inquadratura. Ho provato ad esportare il file in emf, ma ho un problema con i simboli greci, che poi non riesco a visualizzarli, mi ritrovo un sacco di simboli strani. Sapete indicarmi un formato grafico vettoriale che posso incollare in word?
:sofico:
quando importi un file vettoriale esterno ad AI adatta il disegno alle dimensioni dell'area di lavoro.
in word prova con i formati standard: dxf, eps, pdf.
altrimenti in formato immagine, così sicuramente non hai problemi di conversione.
serbring
02-11-2010, 23:52
:sofico:
quando importi un file vettoriale esterno ad AI adatta il disegno alle dimensioni dell'area di lavoro.
in word prova con i formati standard: dxf, eps, pdf.
altrimenti in formato immagine, così sicuramente non hai problemi di conversione.
ti ringrazio proverò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.