View Full Version : Al PDC 2010 nuova platform preview di Internet Explorer 9
Redazione di Hardware Upg
29-10-2010, 09:22
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/al-pdc-2010-nuova-platform-preview-di-internet-explorer-9_34246.html
In occasione del Professional Developers Conference 2010 mostrata una nuova platform preview di Internet Explorer 9 e si fa il punto su Marketplace e apps
Click sul link per visualizzare la notizia.
Human_Sorrow
29-10-2010, 09:40
C'è poco da dire, MS sente la pressione e vede i numeri calare, e con questo IE9 si sta dando veramente molto da fare.
Il risultato pare molto buono.
alexander.z3ro2
29-10-2010, 09:44
Sono tutti a lamentarsi dei browser... manco non riuscissero a visualizzare le pagine... e invece sono a sindacare sui ms di ritardo o sull'estensione mancante... mah
Ennesima vaccata targata 'IE by M$'.
coschizza
29-10-2010, 10:04
ennesimo post fatto da una persona che non ha ne provato il prodotto e probbabilmente nemmeno letto l'articolo
ennesimo post fatto da una persona che non ha ne provato il prodotto e probbabilmente nemmeno letto l'articolo
E' vero, avendo un Mac non l ho provato.
Ennesima risposta di uno che parla per niente; ho provato IE9 fin dalla prima Public Release (e anche delle precedenti, essendo parte dell'MSDN partner program come studente).
Ripeto, ennesima vaccata targata IE By M$.
Si concentrano su cose futili senza migliorare concretamente il Browser.
coschizza
29-10-2010, 10:18
Ennesima risposta di uno che parla per niente; ho provato IE9 fin dalla prima Public Release (e anche delle precedenti, essendo parte dell'MSDN partner program come studente).
Ripeto, ennesima vaccata targata IE By M$.
Si concentrano su cose futili senza migliorare concretamente il Browser.
se lo hai provato non puoi scrivere un post simile quindi è ovvio che non lo hai fatto, non diciamo stupidaggini perfavore
quindi un browser veloce stabile e conforme agli standard è futile e non "concreto" ?........utile a sapersi
se lo hai provato non puoi scrivere un post simile quindi è ovvio che non lo hai fatto, non diciamo stupidaggini perfavore
Vediamo di smentirti al volo.
La GUI è stata riscritta e fa veramente pena; le tab messe accanto alla barra degli indirizzi, lasciano tutto lo spazio vuoto sopra (sprecato, un po come firefox 4); devo dire che chi ha progettato la GUI probabilmente non ha capito come ottomizzare lo spazio a disposizione. A livello di velocità di caricamento JS non ho visto questo 'miracolo' tanto osannato nei mesi scorsi da MS. Per il resto, io sono dell'idea che MS debba concentrarsi su ciò che sa fare bene: ovvero non i Browser.
quindi un browser veloce stabile e conforme agli standard è futile e non "concreto" ?........utile a sapersi
Non ho mai detto ciò.
Vedremo quando sarà ufficialmente rilasciato.
Io ho avuto modo di provare alcuni Siti (standardizzati dal w3c) su IE9 e ti dico, l'engine interpreta molte cose a 'modo suo', come su IE8 e 7.
Ma sicuramente è colpa della BETA no? Pensiamo all'accelerazione Hardware, geoloc. e i sign (o come diavolo sono stati rinominati) che sicuramente sono più importanti.
Tutto ovviamente IMHO.
quindi un browser veloce stabile e conforme agli standard è futile e non "concreto" ?........utile a sapersiQuoto. Ma che commenti ti aspetti da uno così che parla di "vaccate" nonostante i netti miglioramenti di IE9? :D
alexander.z3ro2
29-10-2010, 10:34
Mi piace la gente che tira le stecche ai saputelli del web :asd:
sei come Pacino ne "L'avvocato del diavolo", ovvero:
"Sono la sorpresa Kevin. La gente non mi vede arrivare, è questo che ti manca... " :teach:
Quoto. Ma che commenti ti aspetti da uno così che parla di "vaccate" nonostante i netti miglioramenti di IE9? :D
Dal tuo intervento si nota che non hai capito a cosa era riferito il termine 'vaccata'; rileggi, tutto. Capirai.
Mi piace la gente che tira le stecche ai saputelli del web :asd:
sei come Pacino ne "L'avvocato del diavolo", ovvero:
"Sono la sorpresa Kevin. La gente non mi vede arrivare, è questo che ti manca... " :teach:
I 'saputelli' come li reputi tu, forse ci lavorano 24 ore al giorno sul Web e bestemmiano ogni volta che devono vedersela con le ripicche di IE.
Sai da quanto sto aspettando IE9 io? Da troppo tempo.
E spero di non rimanerne deluso; per adesso, dalle preview non ho visto niente di che (a si, i border-radius sui CSS! Evvai -_-'').
alexander.z3ro2
29-10-2010, 10:42
"Capirai."
Tu hai troppa fiducia nel genere umano. :asd:
alexander.z3ro2
29-10-2010, 10:45
Guarda che il mio commento era a tuo favore... era per dirti "hai portato validi argomenti per confutare le ipotesi del tuo antagonista di cui non ricordo lo user che ti accusava di sparare a zero senza averlo provato, a dispetto delle aspettative"...
-____-
Human_Sorrow
29-10-2010, 10:47
I 'saputelli' come li reputi tu, forse ci lavorano 24 ore al giorno sul Web e bestemmiano ogni volta che devono vedersela con le ripicche di IE.
Ci lavori 24h al giorno e ancora non hai imparato a gestire IE ... :Prrr:
Dai non prendertela, era una battuta :D
Hanno promesso delle cose, fra cui maggiore aderenza agli standard, aspetta che esca IE9 e poi, se vorrai, sparerai a zero sul browser.
Dire "è una vaccata" di una beta son buoni tutti ;)
Che dire della beta di Firefox4 che crasha ogni tre per due ? :D
Pensa che su IE9, non si vede bene Facebook. Pensi che lo lascieranno così ?
Gurzo2007
29-10-2010, 10:50
@dojolab
a parte che la gui è modificabile finchè lo rilasceranno... in alto anke gli altri lasciano spazio inutile per il nome del sito/ tab che visualizzi
sul js almeno dai benchmark è allineato agli altri
mi posteresti i siti standardizzati w3c?
Dal tuo intervento si nota che non hai capito a cosa era riferito il termine 'vaccata'; rileggi, tutto. Capirai. Dai tuoi post invece si nota che giudichi un browser solo in maniera parziale. IE9 non è il miglior browser in circolazione ma definirlo una "vaccata" giudicando la GUI e dimenticandosi dei netti miglioramenti di velocità, standard, accel. hw etc. dimostra che non sai giudicare in modo obiettivo ed insisti pure ad avere ragione.
Dai tuoi post invece si nota che giudichi un browser solo in maniera parziale. IE9 non è il miglior browser in circolazione ma definirlo una "vaccata" giudicando la GUI e dimenticandosi dei netti miglioramenti di velocità, standard, accel. hw etc. dimostra che non sai giudicare in modo obiettivo ed insisti pure ad avere ragione.
Non hai capito il mio intervento e il significato del termine 'vaccate'.
Rileggi, per la seconda, terza volta, capirai. Fidati.
:)
Non ha alcun senso fare comparative tra versione Beta, scommetto che se rifaranno quelle prove a browser finiti non ci sarà tutto sto divario (e sarei pronto anche a scommettere che IE9 non ne uscirebbe come il migliore...)
Guarda che il mio commento era a tuo favore... era per dirti "hai portato validi argomenti per confutare le ipotesi del tuo antagonista di cui non ricordo lo user che ti accusava di sparare a zero senza averlo provato, a dispetto delle aspettative"...
-____-
LOL perdonami, avevo letto male ;)
Ci lavori 24h al giorno e ancora non hai imparato a gestire IE ... :Prrr:
Dai non prendertela, era una battuta :D
Hanno promesso delle cose, fra cui maggiore aderenza agli standard, aspetta che esca IE9 e poi, se vorrai, sparerai a zero sul browser.
Dire "è una vaccata" di una beta son buoni tutti ;)
Che dire della beta di Firefox4 che crasha ogni tre per due ? :D
Pensa che su IE9, non si vede bene Facebook. Pensi che lo lascieranno così ?
Ma no, non avete capito, la vaccata sta nelle features che stanno cercando di introdurre per distinguere il Browser dal mondo; quando l'unica cosa che dovrebbero fare è (spostare quella tab di merda da li che sta malissimo) e soprattutto fare un engine che aderisce totalmente agli standard. Niente di più!
Ma no, non avete capito, la vaccata sta nelle features che stanno cercando di introdurre per distinguere il Browser dal mondo; quando l'unica cosa che dovrebbero fare è (spostare quella tab di merda da li che sta malissimo) e soprattutto fare un engine che aderisce totalmente agli standard. Niente di più!
La feature più interessante di IE9 è che totalmente accelerato in hardware dalla GPU, cosa che gli altri browser, come dimostrato anche nel video, ancora non fanno.
Inoltre sia IE8 che IE9 sono aderenti agli standard correnti, ovvero XHTML e CSS2.
HTML5 e CSS3 ricordo a tutti NON SONO STANDARD RATIFICATI.
Sull'interfaccia grafica della beta sono d'accordo, spero che almeno la finale sia maggiormente personalizzabile.
E comunque uno dei difetti maggiori rimane sempre il fatto che non esiste un Ad-Blocker serio.
Inoltre sia IE8 che IE9 sono aderenti agli standard correnti, ovvero XHTML e CSS2.
Se non ricordo male, IE8 prendeva una bella batosta nei test Acid.
O Sbaglio?
Si continua a parlare di beta... FF4 da una parte, IE9 dall'altra....
In pratica ci scanniamo su cosa?! Il nulla più totale.
IMHO se su IE9 la novità sarà tutta nella mera accellerazione via GPU (che poi non si capisce che cacchio avrà da caricare la gente per aver bisogno di tutta questa potenza) per quanto mi riguarda è ben poca cosa.
Idem per firefox 4 se non ci sarà vera innovazione e novità più pratiche potevano far a meno di chiamarlo 4.
Per quanto mi riguarda su IE9 parto prevenuto poi magari sarà ottimo e tanto di guadagnato ma visti i precedenti a prescindere dalle beta mi aspetto il peggio. Poi ripeto sempre stato a favore della concorrenza che va tutta a favore degli utenti quindi spero che siano tutti più che validi e portino avanti idee innovative più che accellerazioni che per quanto mi riguarda (opinione strettamente personale) non ne sentivo il bisogno dato che mi carica già adesso più che velocemente.
alexander.z3ro2
29-10-2010, 15:11
Smettetela con commenti e dispute da informatici obesi e occhialuti.
direi che non è questo il modo giusto per una serena e costruttiva discussione, almeno argomentare la propria tesi non è un optional
ammonizione
Non hai capito il mio intervento e il significato del termine 'vaccate'.
Rileggi, per la seconda, terza volta, capirai. Fidati.
:)
Ma no, non avete capito, la vaccata sta nelle features che stanno cercando di introdurre per distinguere il Browser dal mondo; quando l'unica cosa che dovrebbero fare è (spostare quella tab di merda da li che sta malissimo) e soprattutto fare un engine che aderisce totalmente agli standard. Niente di più! Invece di consigliare agli altri di rileggere sarebbe meglio se tu scrivessi meglio dall'inizio perché il tuo primo post "Ennesima vaccata targata 'IE by M$'." non significava nulla e anche il moderatore è d'accordo. Ovvio che poi noialtri ti abbiamo interpretato male.
Spectrum7glr
30-10-2010, 09:51
O Sbaglio?
non sbagli..peccato che il test a cui fai riferimento NON TESTA STANDARD RATIFICATI: ergo non puoi usarlo come argomento per contestare l'assunto "IE8 è aderente agli standard".
O Sbaglio?
Premesso che il test Acid lascia il tempo che trova, IE8 supera il test Acid2, non l'Acid3 (che se non erro testa HTML5 e CSS3 che di fatto non sono ancora standard).
Invece di consigliare agli altri di rileggere sarebbe meglio se tu scrivessi meglio dall'inizio perché il tuo primo post "Ennesima vaccata targata 'IE by M$'." non significava nulla e anche il moderatore è d'accordo. Ovvio che poi noialtri ti abbiamo interpretato male.
Basta chiedere le motivazioni e leggere le risposte fornite.
Niente di più.
direi che non è questo il modo giusto per una serena e costruttiva discussione, almeno argomentare la propria tesi non è un optional
ammonizione
E chi lo decide questo?
Il termine 'vaccata' non mi pare sia offensivo, è un parere personale che esprimo nei confronti di una multinazionale ed un suo prodotto.
Successivamente ho argomentato con valide motivazioni il mio punto di vista; qualcosa non gira per il verso giusto !fazz.
Premesso che il test Acid lascia il tempo che trova, IE8 supera il test Acid2, non l'Acid3 (che se non erro testa HTML5 e CSS3 che di fatto non sono ancora standard).
Veramente l'acid3 testa il DOM (2), ECMAScript, l'SVG e l'XML; oltre ai css3 (che come giustamente sottolinei tu ancora, purtroppo, non sono standard).
Non mi sembra 'roba da poco'.
IE 9 Beta 1 fa 95/100 su Acid3, non male considerato che l'8 faceva 20/100.
Spectrum7glr
30-10-2010, 12:40
Veramente l'acid3 testa il DOM (2), ECMAScript, l'SVG e l'XML; oltre ai css3 (che come giustamente sottolinei tu ancora, purtroppo, non sono standard).
Non mi sembra 'roba da poco'.
IE 9 Beta 1 fa 95/100 su Acid3, non male considerato che l'8 faceva 20/100.
l'acid3 è un test che lascia il tempo che trova..es: http://arstechnica.com/microsoft/news/2010/03/ie9-standards-and-why-acid3-isnt-the-priority.ars ..si fa un test su una feature che a detta di Acid tutti e 2 i browser supportano correttamente ed il risultato è diverso. Mi spieghi come mai? Forse è un test il cui peso è ampiamente sopravvalutato, noin trovi?
l'acid3 è un test che lascia il tempo che trova..es: http://arstechnica.com/microsoft/news/2010/03/ie9-standards-and-why-acid3-isnt-the-priority.ars ..si fa un test su una feature che a detta di Acid tutti e 2 i browser supportano correttamente ed il risultato è diverso. Mi spieghi come mai? Forse è un test il cui peso è ampiamente sopravvalutato, noin trovi?
No, non trovo.
Ognuno è libero di pensarla come vuole.
I border-radius fanno parte dei CSS3, non standardizzati ancora.
Si in ogni caso delle specifiche che lasciano libertà totale di implementazione, per me, sono spazzatura.
Spectrum7glr
31-10-2010, 02:18
Si in ogni caso delle specifiche che lasciano libertà totale di implementazione, per me, sono spazzatura.
appunto, ed opinabile è un test che dà un punteggio che si basa anche su come i browser supportano specifiche che lasciano una tale libertà di implementazione.
birmarco
01-11-2010, 20:58
Ho visto il video, letto l'articolo e un po' di commenti... Domanda: ma voi che ci fate su internet? :rolleyes: Io Facebook e Hardware Upgrade al più. Più che essere in grado di aprire le pagine compilate secondo gli standard cosa si devono inventare? PERSONALMENTE tra IE6 e IE9 Beta vedo cambiata la gui e dai... facciamo anche la velocità di carcamento delle pagine... :asd:
Poi, va be, se uno passa la giornata a fare girare una barchetta accellerata dalla GPU tra le boe sono daccordo che serve aggiornare! :stordita: :stordita:
Ho visto il video, letto l'articolo e un po' di commenti... Domanda: ma voi che ci fate su internet? :rolleyes: Io Facebook e Hardware Upgrade al più. Più che essere in grado di aprire le pagine compilate secondo gli standard cosa si devono inventare? PERSONALMENTE tra IE6 e IE9 Beta vedo cambiata la gui e dai... facciamo anche la velocità di carcamento delle pagine... :asd:
Poi, va be, se uno passa la giornata a fare girare una barchetta accellerata dalla GPU tra le boe sono daccordo che serve aggiornare! :stordita: :stordita:
Su questo son perfettamente daccordo come trovo che sia scandaloso che ormai tantissimi programmatori web danno per scontate linee veloci e fan pagine che se vai a vedere pesano Mb e Mb solo la semplice visualizzazione della pagina.
E la cosa tragica è che quando il peso è giustificato da determinate funzionalità ancora ancora ci può stare, ma il più delle volte la pesantezza della pagina è determinata da cavolate grafiche contenuti programmati male, formati sbagliati ecc... ecc...
Google alla fine agli esordi fece successo anche perchè a differenza di tutti gli altri motori di ricerca che ti caricano il mondo a contorno google semplicemente caricava l'unica cosa che ti serviva.... la barra di ricerca.
TheDarkMelon
02-11-2010, 17:04
ottimo browser, lo sto usando a tempo pieno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.