View Full Version : Gainward GTX 460 GLH o GTX 470?
Salve ragazzi, secondo voi tra le due cosa mi consigliate?
La differenza di prezzo è di circa una ventina di euro e le prestazioni sono molto simili (quasi uguali dai vari bench).
La risoluzione che mi interessa è 1680*1050! con filtri e vari al max!
Consigli consigli consigli!!!!!
Grazie anticipate!
DVD 2000
29-10-2010, 13:02
GTX470
mi sto convincendo...GTX470
kinotto88
29-10-2010, 22:25
non per andare contro corrente, ma secondo me ti conviene al 460 sia per una questione di risoluzione ma principalmente per il fatto che la 470 più economica su trovaprezzi monta un dissi reference e scalda un botto,quindi perderai qualcosina in prestazioni ma la guadagnerai in freschezza e silenzio
gtx 460 perchè si clokka benissimo senza scaldare tanto e senza consumare tanto, inoltre con molta facilità la porti alle stesse prestazioni della gtx470 se non di più, risparmiando qualcosa.
Poi fai te
Strato1541
30-10-2010, 02:18
gtx 460 perchè si clokka benissimo senza scaldare tanto e senza consumare tanto, inoltre con molta facilità la porti alle stesse prestazioni della gtx470 se non di più, risparmiando qualcosa.
Poi fai te
Questo non è tanto vero.. alla mano ho una gaiward gs 460 e una gtx 470 asus a default, mediamente in tutti i titoli ci sono 10 e più fps di differenza..
Si guadagna in consumi e temperature, ma attenzione a dire che sono uguali.. la glh si avvivina di più , ma come prezzi ci avviciniamo alla 470.. quindi..
la 470 va di piu della 460 , ovviamente.
a 1680 cmq ti basterebbe una 460 768mb, ma vista la differenza di prezzo, anche 1 gb.
cmq di scelte ne hai : la 470 , la 460 768/1gb (o versione oc secondo me la miglior versione cmq, tipo le gigabyte a doppia ventola , la evga ftw o la amp della zotac ma un po piu costose). Oppure se ti interessano hai anche le ati 6850/6870, la 6850 equivale la 460 1gb (forse va anche un pelino di piu a default) e la 6870 che equivale la 470.
Informati. Cmq se vuoi rimanere su nvidia io fossi in te valuterei la 460 1gb oc (versione evga ftw, zotac amp, msi hawk, e la meno costosa ma da overcloccare manualmente gigabyte) oppure direttamente la 470 se il tuo ali la regge (intendo regga bene non al limite o giu di li, altrimenti con ventole sempre al limite aspiri polvere, crei cigolii, usure ecc con conseguente rumore aumentato) e hai un buon case ventilato.
ciao
Per quanto riguarda l'alimentatore non avrei problemi...TX650W
Ancora non so che prendere:
- Gainward GTX460 1024MB Goes Like Hell ............ 175.19€
- Zotac GeForce GTX470 .................... 196.02€
- EVGA GTX460 1GB GDDR5 FTW EE ........... 208.80€
Io come ripeto ci vorrei giocare a 1680*1050 con filtri e dettagli al max!
Almeno 2 anni ci voglio fare con sta scheda!
Ma davvero la GTX 470 arriva a 90° e passa di temperatura in full!?
Strato1541
30-10-2010, 10:30
Per quanto riguarda l'alimentatore non avrei problemi...TX650W
Ancora non so che prendere:
- Gainward GTX460 1024MB Goes Like Hell ............ 175.19€
- Zotac GeForce GTX470 .................... 196.02€
- EVGA GTX460 1GB GDDR5 FTW EE ........... 208.80€
Io come ripeto ci vorrei giocare a 1680*1050 con filtri e dettagli al max!
Almeno 2 anni ci voglio fare con sta scheda!
Ma davvero la GTX 470 arriva a 90° e passa di temperatura in full!?
Per la 470, se non usi bench estremi io, l'estate scorsa con 26 gradi nella stanza l'ho vista arrivare al massimo ad 80 gradi quanso stava al 99% di utilizzo..
Il case è ben areato comunque..
Se imposti la ventola manualmente al 65% non salirà oltre i 70 gradi nella maggior parte dei casi.
La 460(possiedo anche questa, una gainward gs) è più fresca in ful anche lasciando la ventola sù auto arriva al massimo a 70-75 gradi, d'estate e a malapena a 70 ora..
Tieni consto che le differenze prestazionali ci sono.. se il calore non è un grosso problema dati il costo meglio una 470, altrimenti la gaiward glh potrebbe essere un'ottima soluzione.
kinotto88
30-10-2010, 11:15
Per la 470, se non usi bench estremi io, l'estate scorsa con 26 gradi nella stanza l'ho vista arrivare al massimo ad 80 gradi quanso stava al 99% di utilizzo..
Il case è ben areato comunque..
Se imposti la ventola manualmente al 65% non salirà oltre i 70 gradi nella maggior parte dei casi.
La 460(possiedo anche questa, una gainward gs) è più fresca in ful anche lasciando la ventola sù auto arriva al massimo a 70-75 gradi, d'estate e a malapena a 70 ora..
Tieni consto che le differenze prestazionali ci sono.. se il calore non è un grosso problema dati il costo meglio una 470, altrimenti la gaiward glh potrebbe essere un'ottima soluzione.
quoto.
cmq il discorso temp è strettamente legato, come del resto hai detto, alla temperatura ambiente e al tipo di case..
Questo non è tanto vero.. alla mano ho una gaiward gs 460 e una gtx 470 asus a default, mediamente in tutti i titoli ci sono 10 e più fps di differenza..
Si guadagna in consumi e temperature, ma attenzione a dire che sono uguali.. la glh si avvivina di più , ma come prezzi ci avviciniamo alla 470.. quindi..
non ho detto che sono uguali, ma che volendo si può portare la gtx460 alle stesse prestazioni della 470 o pure più in alto, ovviamente la 470 in oc va di più, ma scalda di più, mentre la 460 è più fredda.
come case non penso di avere problemi, con un uber chakra qualsiasi scheda o quasi sta abbastanza fresca!
Mi sto convincendo a prendere la GTX 470, ora però non so quale marchio...io ero propenso a prendere la ZOTAC!
Un'altra domanda, queste GTX 470 hanno tutte la regolazione della ventola automatica in base alla temperatura?
kinotto88
31-10-2010, 11:26
come case non penso di avere problemi, con un uber chakra qualsiasi scheda o quasi sta abbastanza fresca!
Mi sto convincendo a prendere la GTX 470, ora però non so quale marchio...io ero propenso a prendere la ZOTAC!
Un'altra domanda, queste GTX 470 hanno tutte la regolazione della ventola automatica in base alla temperatura?
se vai di 470, prendi una versione con dissi non reference come la gigabyte..
se vai di 470, prendi una versione con dissi non reference come la gigabyte..
lo so, sarebbe una GTX 470 molto più fresca ma preferisco dissipatori che buttano aria fuori dal case!..
Ordinata la ASUS GTX470 a 170€!
ottima scelta e anke ottimo prezzo :D
ottimo prezzo e ottima scelta
buon divertimento
Scusa mi mandi in privato dove l'hai presa a quel prezzo ?
Grazie.
carlettods
03-11-2010, 06:25
La vorrei prendere anche io
ma si trova davvero a quel prezzo?
halduemilauno
03-11-2010, 06:51
l'ali va benissimo e il prezzo è + che ottimo.
;)
La vorrei prendere anche io
ma si trova davvero a quel prezzo?
Venom84 mi ha gentilmente risposto ma devono aver cambiato il prezzo.
Ora sta a 285€ :fagiano:
halduemilauno
03-11-2010, 09:25
i prezzi delle GTX470...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx470&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
compra compra la 470 cosi appena nvidia esaurisce il gf100 presenterà sta benedetta 475 o 570 o come diavolo la chiamerannO =)
compra compra la 470 cosi appena nvidia esaurisce il gf100 presenterà sta benedetta 475 o 570 o come diavolo la chiamerannO =)
mah! vabò.... :mbe:
:mbe:
comunque non per far critica o altro, ma a quel prezzo non si prende nemmeno una buona gtx460 figuriamoci la 470.
kinotto88
03-11-2010, 22:34
forse intendeva una scheda usata
No, intendeva nuova.
Lui è riuscito a prenderla a quel prezzo.
Che c..o!!
Ciao,senti l'ho presa anch'io a quella cifra,ma non mi è stato comunicato + niente,a te è arrivata?io comincio a dubitare un pò.....:mbe:
@muppo: la compro sì eccome... anzi,se ce ne fossero state altre disponibili a quel prezzo avrei fatto uno sli..
Faccio notare che la versione della gtx460 da lui indicata è la versione gs-glh goes like hell che è abbastanza più performante della versione gs semplice.
ragazzi mi è stata mandata un'email di scuse per la non reperibilità della scheda, che la si trova invece ancora nel loro listino prodotti a 205€...ora vogliono che scelgo un altro prodotto o il rimborso dei soldi.
Non mi fregano, io voglio la GTX 470 al prezzo del mio acquisto!..170€
Domani li chiamo!
idem con patate...
x caso qualcun'altro è riuscito ad acquistare la 470 a 170€ da B@@ power?
kinotto88
07-11-2010, 12:28
in passato ha fatto un errore simile anche un altro noto eshop, su trovaprezzi compariva la 5870 a 200€, poi l'hanno subito tolto..
Come non detto,mi rimborsano e niente scheda.
kinotto88
08-11-2010, 17:58
Come non detto,mi rimborsano e niente scheda.
quindi ora non la prendi più?
Mi spiace per te, a quel prezzo era un affarone.
Non è che non la volessi,è che la asus non è + a quella cifra...
o meglio non c'è + lo stesso prodotto a quel prezzo,mi hanno detto che quando ho pagato non ce ne erano + di disponibili... mah....
kinotto88
08-11-2010, 19:22
Non è che non la volessi,è che la asus non è + a quella cifra...
o meglio non c'è + lo stesso prodotto a quel prezzo,mi hanno detto che quando ho pagato non ce ne erano + di disponibili... mah....
della 6870 a 190€ che dici?
infatti considera la 6870 a 189€
o se vuoi ti vendo la mia gigabye 470 tra un paio di settimane la troverai prob nel mercatino se non riesco a piazzarla a qualche conoscente, ha solo 2 mesi ;D
ciao
Sempre mejo,mi hanno annullato l'ordine e devono ancora restituirmi gli euri...
Venom a te come è andata?
@muppo,si può anche fare,prezzo in pvt grazie.
Sempre mejo,mi hanno annullato l'ordine e devono ancora restituirmi gli euri...
Venom a te come è andata?
@muppo,si può anche fare,prezzo in pvt grazie.
alla fine ho preso la Gainward GTX 460 GLH allo stesso prezzo!..una mezza inc....a!
Va bene uguale, con prestazioni simili....già ho in mente un futuro SLI!
Che alimentatore ci vorrebbe, il mio TX 650 basterebbe?
[QUOTE=venom84;33605391]alla fine ho preso la Gainward GTX 460 GLH allo stesso prezzo!..una mezza inc....a!QUOTE]
Beh , dai il prezzo non è comunque male.
Scusa ma ti è già arrivata , volevo sapere i tempi di consegna del negozio.
Grazie
[QUOTE=venom84;33605391]alla fine ho preso la Gainward GTX 460 GLH allo stesso prezzo!..una mezza inc....a!QUOTE]
Beh , dai il prezzo non è comunque male.
Scusa ma ti è già arrivata , volevo sapere i tempi di consegna del negozio.
Grazie
mi hanno fatto il cambio oggi, spero che domani spediscono!!! è dal 2 che sto a penà pè sta scheda!
Ma che dici il mio Corsair TX 650 può reggere un SLI?
[QUOTE=cyboorg;33605424]
Ma che dici il mio Corsair TX 650 può reggere un SLI?
Secondo me si, comunque prova a vedere qui
http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine
Puoi scegliere praticamente tutti i componenti del pc, in base a quello che scegli ti da il consumo in watt.
Dagli uno sguardo.
[QUOTE=venom84;33605727]
Secondo me si, comunque prova a vedere qui
http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine
Puoi scegliere praticamente tutti i componenti del pc, in base a quello che scegli ti da il consumo in watt.
Dagli uno sguardo.
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.