PDA

View Full Version : Problema Alice Mail

mr.money.in.the.bank
28-10-2010, 23:51
Buonasera ragazzi,

allora io ho questo problema.
Ho aderito all'offerta di Telecom Italia che mi permette di vedere il mio conto online direttamente sul sito.
Ovviamente ero già registrato al sito da anni oramai, e l'indirizzo che avevo impostato era un indirizzo @alice.it.

Il problema è che ora ho dimenticato la password dell'account di Telecom Italia e, quando utilizzo la procedura di recupero password, mi dice che manda la password nuova ovviamente all'indirizzo @alice.it
Allora sono andato in Alice Mail, e anche li (visto che non l'ho mai praticamente mai usato da quando ho cambiato provider), ho fatto la richiesta di recupero password.

Ora, se lo faccio direttamente da Alice Mail, mi da fuori l'errore 71003, dicendomi di riprovare più tardi (solo che oramai è già da 1 settimana abbondante che riprovo ed il messaggio è sempre quello).
Se invece richiedo il recupero della password direttamente dal sito del 187, mi dice addirittura che l'utente specificato non è riscontrato.
Ora, me lo aspettavo perchè non mi fido tanto nè di Telecom, nè di Alice...leggendo qui e un po' sulla Rete, ho visto che è possibile che l'indirizzo, dopo 90 gg di inattività, sia stato cancellato, quindi mi e vi chiedevo se c'è qualche modo per riattivare questo famoso indirizzo, senza dover proprio telefonare al 187...
Perchè mi servirebbe veramente riavere questo indirizzo, almeno per potervi accedere e recuperare la password, e poi cambiarlo all'interno dell'account di Telecom Italia.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!

mavelot
29-10-2010, 00:18
Se stiamo parlando di un account alice "basic" ovvero registrato gratuitamente sul sito Alice, dopo 90 gg viene cessato.

Dal momento che non è più possibile registrare alcun account @alice.it in modo gratuito, non puoi recuperare quell'account.

Se invece l'account di cui parli è di tipo "gold" ovvero associato come master account ad una linea ADSL Alice, allora non scade finchè è attiva la linea Alice associata. Se viene cessata la linea, l'account viene declassato a Basic e segue quel ciclo di vita.

Prova a fare il recupero della password 187, inserendo codice fiscale e numero di fattura...se non ricordo male ti permette di impostare la pass nuova direttamente

mr.money.in.the.bank
30-10-2010, 11:10
Grazie per il suggerimento Mavelot :)

Comunque ho cercato per almeno un paio di giorni la procedura di recupero password con il numero di fattura, ma a quanto pare non esiste più, o almeno è sempre collegata all'indirizzo @alice.it di cui sopra. :muro:

Comunque alla fine ho mandato un fax al 187 chiedendo se era possibile il reset dell'utente/password...vediamo che cosa, e se, rispondono (anche se ho sinceramente molti dubbi a riguardo).
Alla peggio, torturerò fino alla morte un operatore 187 :D

Grazie ancora comunque!

gargamella
31-10-2010, 13:06
Non so se sia stato cancellato o meno, ma qualcuno dice che il servizio delle iene su un bug del recupero password che avrebbe permesso di impossessarsi dell'account si riferisse proprio a telecom.

Infatti la cosa risultava sospesa per alice/tim nei giorni scorsi.