badbrizio
28-10-2010, 20:17
URGENTE ... PER FAVORE SE LEGGI E SAI RISPONDERMI DEDICAMI 5 MINUTI DEL TUO TEMPO, GRAZIE
Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi alcune informazioni.
Allora ... Luglio 2009, mi telefona la infostrada e mi propone di passare dal mio operatore Tiscali VoIP a Infostrada tutto incluso. Visti i continui problemi di lentezza della connessione tiscali ho accettato, mi hanno detto di telefonare a tiscali e chiedere il codice migrazione, che poi avrebbero fatto tutto loro. Chiamo tiscali mi faccio dare il codice migrazione e loro, per non perdere il cliente mi chiedono le motivazioni e io dico che ho ricevuto un'offerta da infostrata e visti i continui problemi ho accettato, mi hanno dato il codice migrazione ma mi hanno detto che è impossibile passare da linea VoIP a linea telefonica tradizionale.
Ritelefono a infostrada, comunico il codice migrazione e riferisco ciò che mi è stato detto da tiscali, mi dicono "Ah lei ha una connessione VoIP? Non si preoccupi, non c'è nessun problema, se per lei va bene avere un numero telefonico diverso possiamo procedere, invii a tiscali una disdetta via raccomandata e al resto pensiamo noi."
Invio disdetta a tiscali il 27/07/2009, il giorno dopo mi richiama infostrada, dico che ho mandato la disdetta, mi dicono che dopo pochi giorni (così è stato) un tecnico telecom sarebbe venuto a casa mia e avrebbe staccato tiscali e messo infostrada e mi invitano a spedire il contratto firmato.
Il 29/07/2009 invio contratto firmato a infostrada.
Fine ottobre mi arriva la prima bolletta infostrada, periodo di riferimento: 01/07/2009 - 31/08/2009
Oggi mi arriva lettera dal legale della tiscali, mi sollecitano a pagare 44,95€ per periodo di riferimento Agosto 2009.
Ho telefonato al numero verde e ho parlato con un operatore che mi ha detto che dovevo pagare agosto perchè loro si prendono 30 giorni per fare la disdetta. Io però, gli dico che possono anche farmi pagare il mese dopo la disdetta ma se io in quel mese non ho usufruito del servizio (visto che il tecnico telecommi ha staccato la connessione tiscali) non vedo per quale motivo devo pagare.
Lui mi ha detto: ah se lei ha gia pagato a infostrada non deve pagare anche noi, ci invii la copia della bolletta di infostrada e passo la pratica a uno dell'amministrazione però non le posso assicurare niente perchè qui non si tratta di passaggio della linea ma di chiusura della linea e di apertura di una nuova.
OK MA SE MI AVETE DETTO CHE NON SI PUO' PASSARE DA VOIP A LINEA TRADIZIONALE!! IO CHE COLPA NE HO!?!?!?
La situazione è piuttosto urgente perchè devo inviare la raccomandata e ho 10 giorni di scadenza prima che quegli infami chiamano la società di recupero crediti.
Apro questo topic per saperne qualcosa di più da chi ne sa di più, in modo da poter capire meglio e per citare qualche decreto, regolamento o norma alla lettera di accompagnamento della bolletta nel caso in cui avessi ragione.
Grazie in anticipo per le risposte, vi chiedo di evitare commenti del tipo "perchè non ci hai pensato prima" ... ho parlato diverse volte con un operatore e mi hanno sempre detto che avrebbero risolto la questione e che mi avrebbero fatto sapere ... da mesi non si fanno vivi e oggi mi arriva la lettera dall'avvocato.
Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi alcune informazioni.
Allora ... Luglio 2009, mi telefona la infostrada e mi propone di passare dal mio operatore Tiscali VoIP a Infostrada tutto incluso. Visti i continui problemi di lentezza della connessione tiscali ho accettato, mi hanno detto di telefonare a tiscali e chiedere il codice migrazione, che poi avrebbero fatto tutto loro. Chiamo tiscali mi faccio dare il codice migrazione e loro, per non perdere il cliente mi chiedono le motivazioni e io dico che ho ricevuto un'offerta da infostrata e visti i continui problemi ho accettato, mi hanno dato il codice migrazione ma mi hanno detto che è impossibile passare da linea VoIP a linea telefonica tradizionale.
Ritelefono a infostrada, comunico il codice migrazione e riferisco ciò che mi è stato detto da tiscali, mi dicono "Ah lei ha una connessione VoIP? Non si preoccupi, non c'è nessun problema, se per lei va bene avere un numero telefonico diverso possiamo procedere, invii a tiscali una disdetta via raccomandata e al resto pensiamo noi."
Invio disdetta a tiscali il 27/07/2009, il giorno dopo mi richiama infostrada, dico che ho mandato la disdetta, mi dicono che dopo pochi giorni (così è stato) un tecnico telecom sarebbe venuto a casa mia e avrebbe staccato tiscali e messo infostrada e mi invitano a spedire il contratto firmato.
Il 29/07/2009 invio contratto firmato a infostrada.
Fine ottobre mi arriva la prima bolletta infostrada, periodo di riferimento: 01/07/2009 - 31/08/2009
Oggi mi arriva lettera dal legale della tiscali, mi sollecitano a pagare 44,95€ per periodo di riferimento Agosto 2009.
Ho telefonato al numero verde e ho parlato con un operatore che mi ha detto che dovevo pagare agosto perchè loro si prendono 30 giorni per fare la disdetta. Io però, gli dico che possono anche farmi pagare il mese dopo la disdetta ma se io in quel mese non ho usufruito del servizio (visto che il tecnico telecommi ha staccato la connessione tiscali) non vedo per quale motivo devo pagare.
Lui mi ha detto: ah se lei ha gia pagato a infostrada non deve pagare anche noi, ci invii la copia della bolletta di infostrada e passo la pratica a uno dell'amministrazione però non le posso assicurare niente perchè qui non si tratta di passaggio della linea ma di chiusura della linea e di apertura di una nuova.
OK MA SE MI AVETE DETTO CHE NON SI PUO' PASSARE DA VOIP A LINEA TRADIZIONALE!! IO CHE COLPA NE HO!?!?!?
La situazione è piuttosto urgente perchè devo inviare la raccomandata e ho 10 giorni di scadenza prima che quegli infami chiamano la società di recupero crediti.
Apro questo topic per saperne qualcosa di più da chi ne sa di più, in modo da poter capire meglio e per citare qualche decreto, regolamento o norma alla lettera di accompagnamento della bolletta nel caso in cui avessi ragione.
Grazie in anticipo per le risposte, vi chiedo di evitare commenti del tipo "perchè non ci hai pensato prima" ... ho parlato diverse volte con un operatore e mi hanno sempre detto che avrebbero risolto la questione e che mi avrebbero fatto sapere ... da mesi non si fanno vivi e oggi mi arriva la lettera dall'avvocato.