View Full Version : comprato LG P-500 optimus one: help please
pippone84
28-10-2010, 20:03
ciao l'ho appena preso nuovo. essendo il primo smartphone che acquisto non so niente di reti etc. ho una scheda 3 con abbonamento per internet. come devo fare per utilizzare internet da questo cellulare?impostare reti ecc help:mc:
pippone84
28-10-2010, 20:18
m viene un dubbio.. ma nn è che è meglio il nokia 5800 come touch?:) :(
fularino
28-10-2010, 20:40
Premetto che hai acquistato è un signor Telefono.
Per usare internet da telefono devi premere il tasto sx, impostazioni,controlli wireless, reti mobili, poi spunta dati attivati.
Buon divertimento.
pippone84
28-10-2010, 20:55
ripeto ma forse il touch resistivo del nokia è piu' facile da premere rispetto al capacitivo??io ho questa impressione:mc:
hwindago
29-10-2010, 01:35
..lo escluderei tassativamente: il 5800 ha un display resistivo che è poco reattivo e sicuramente meno preciso, se confrontato con un qualsiasi capacitivo.
In genere, i capacitivi surclassano i resistivi in sensibilità e precisione.
Perché mai ti poni questa domanda? Ti sembra che il display dell'Optimus One sia poco reattivo? Spiegaci...
pippone84
29-10-2010, 08:20
ragazzi mi rimangio tutto. stanotte mi so messo a navigare col lg optimus one p500.. è una figata!!!:) touchscreen funziona bene... avevo detto che non era buono xke' non l'avevo usato con calma... cmq ce ne sono di cose da imparare!!il libretto di istruzioni non è esaustivo... cmq gran bel telefono:) :) :) :)
..lo escluderei tassativamente: il 5800 ha un display resistivo che è poco reattivo e sicuramente meno preciso, se confrontato con un qualsiasi capacitivo.
In genere, i capacitivi surclassano i resistivi in sensibilità e precisione.
No, come precisione i resistivi hanno una risoluzione enormemente piu' alta pari a quella dei pixel del display mentre i capacitivi hanno un margine di errore del tocco piu' ampio.
Entrambi sono reattivi allo stesso modo, basta premere nel modo giusto, con la giusta posizione del dito. Se ad esempio su un resistivo premi poco allora le due lastre che lo compongono non entrano in contatto e non c'e' il "tocco", se su un capacitivo premi troppo con la punta del dito ed utilizzi l'unghia non funziona....
Ma e' tutta questione di abitudine, di imparare ad utilizzarli, vanno bene entrambi come si e' presto accorto pippone84.
Etchelon
29-10-2010, 09:09
No, come precisione i resistivi hanno una risoluzione enormemente piu' alta pari a quella dei pixel del display mentre i capacitivi hanno un margine di errore del tocco piu' ampio.
Entrambi sono reattivi allo stesso modo, basta premere nel modo giusto, con la giusta posizione del dito. Se ad esempio su un resistivo premi poco allora le due lastre che lo compongono non entrano in contatto e non c'e' il "tocco", se su un capacitivo premi troppo con la punta del dito ed utilizzi l'unghia non funziona....
Ma e' tutta questione di abitudine, di imparare ad utilizzarli, vanno bene entrambi come si e' presto accorto pippone84.
Sì, avranno anche una risoluzione più alta sul pixel, ma se poi sono impostati male non serve a niente. Infatti navigare con le dita sull'N8 mi viene molto più facile che sul 5230: l'N8 è più "preciso", mai sbagliato un click persino sui tasti piccoli (come "vai all'ultimo messaggio della discussione" in questo forum) nonostante la risoluzione minore :D
hwindago
29-10-2010, 09:20
io me ne frego dei teorici retroscena tecnologici: il dato di fatto è che i vari resistivi che ho provato fino ad oggi sono tutti dei mezzi bidoni, gnucchi e imprecisi, compreso il mio 5800, mentre i vari capacitivi che ho potuto provare funzionano tutti mille volte meglio. Quel che conta per me è la pratica ed i capacitivi vincono a man bassa.
E' vero, i resistivi amano essere utilizzati con cose piccole e dure, tipo unghia o pennino e richiedono una discreta pressione, mentre i capacitivi basta sfiorarli col polpastrello; ma attaccate alle mani guarda un po' io ho delle dita, non plettri o pennini... (e per giunta il più utilizzato è il pollice, quindi il polpastrello più grosso di tutti!)
ragazzi mi rimangio tutto. stanotte mi so messo a navigare col lg optimus one p500.. è una figata!!!:) touchscreen funziona bene... avevo detto che non era buono xke' non l'avevo usato con calma... cmq ce ne sono di cose da imparare!!il libretto di istruzioni non è esaustivo... cmq gran bel telefono:) :) :) :)
a ecco mi pareva strano! forse perchè premevi troppo, invece di sfiorare?
pippone84
29-10-2010, 09:51
xke' non ho precisione con le mani . e poi il fatto che devi premere col resistivo rende meglio l'idea del touch....cmq meglio questo. checo tu ce l'hai l' lg optimus one? mi spieghi come si accede alla scheda di memoria sd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.