View Full Version : Samsung Spinpoint F4
Samsung Spinpoint F4 320Gb. Lo prenderei come Hd principale (e unico) per SO e dati (non molti ovviamente)...qualcuno ce l'ha? consigli? avevo pensato a un WD black da 500GB, ma sono fuori budget...
dirklive
28-10-2010, 19:41
budget a parte, con l'f4 non rimpiangeresti il black, io solitamente monto l'f3 ma anche questo f4 è accreditato di prestazioni notevoli, in più è anche monopiatto (cosa che non è il black)
budget a parte, con l'f4 non rimpiangeresti il black, io solitamente monto l'f3 ma anche questo f4 è accreditato di prestazioni notevoli, in più è anche monopiatto (cosa che non è il black)
quoto!!! :D
paolo.xbacco
07-11-2010, 11:54
vada per l'f4 allora :D
ciao, sono interessato anche io a questo F4, l'hai preso? come ti trovi? :) grazie :cool:
ciao, sono interessato anche io a questo F4, l'hai preso? come ti trovi? :) grazie :cool:
l'ho ordinato martedì e penso ci vorrà un po' di tempo visto che ho preso anche altra roba.....appena ho news vi informo :)
Possiedo un Samsung Spinpoint F1 da 750gb da un paio di anni e mi sono trovato sempre bene.
Diviso in due partizioni, una accoglie il SO con i programmi e giochi e l'altra partizione programmi p2p.
Se passassi a questo F4 monopiatto otterrei incrementi prestazionali avvertibili ?
Questo F4 è l'hard disk monopiatto più prestante fin'ora ?
Grazie in anticipo
paolo.xbacco
08-11-2010, 07:48
l'ho ordinato martedì e penso ci vorrà un po' di tempo visto che ho preso anche altra roba.....appena ho news vi informo :)
grazie mille, gentilissimo :)
Ordinato l'HD322GJ :D
Mercoledì sarà mio :oink:
paolo.xbacco
08-11-2010, 09:47
Ordinato l'HD322GJ :D
Mercoledì sarà mio :oink:
quasi quasi inizio ad ordinarlo anche io :P quanto l'hai pagato? Io online l'ho trovato a 30 euro + S.S.
quasi quasi inizio ad ordinarlo anche io :P quanto l'hai pagato? Io online l'ho trovato a 30 euro + S.S.
Si anche io avevo occhiato quello...però quel negozio li spedisce con 4-5 giorni lavorativi di ritardo......e io sono uno che non sa aspettare :D così ho preferito ordinare da "f4c+0tv§". Ho speso qualcosa in più ma se ordini entro le 12:00 spediscono il giorno stesso, così dovrei avercelo per mercoledì.
paolo.xbacco
08-11-2010, 10:23
Si anche io avevo occhiato quello...però quel negozio li spedisce con 4-5 giorni lavorativi di ritardo......e io sono uno che non sa aspettare :D così ho preferito ordinare da "f4c+0tv§". Ho speso qualcosa in più ma se ordini entro le 12:00 spediscono il giorno stesso, così dovrei avercelo per mercoledì.
ahhhhhhhhhhh ok :) io invece non avendo fretta lo ordinerò da quello o l'altro (la "chiave") dove lo vendono a 31 euro (e che "conosco" già) :P
Nell'attesa......c'è qualche consiglio da seguire per massimizzare le prestazioni ?
Formatterò mettendo Windows 7 Ultimate x64......devo fare altro ?
Tipo chessò l'allineamento dell'hard disk che ho letto utile per gli SSD, ma per quelli meccanici pure ?
info varie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2211633
paolo.xbacco
08-11-2010, 20:11
info varie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2211633
info utilissime, grazie :)
umberto1211
08-11-2010, 20:16
scusate avete qualche link dove si puo trovare a buon prezzo ?
scusate avete qualche link dove si puo trovare a buon prezzo ?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_hd322gj.aspx
umberto1211
08-11-2010, 20:25
ma è questo giusto ?HARD DISK samsung 640GB HD642JJ/D 16MB 7200 rpm SATA2
come prestazioni com è ? e la durata?
qui si va per le lunghe....mi da l'ordine ancora in lavorazione. Mi sa che fate prima voi a dire a me com'è sto F4 che non viceversa :mc:
realrazor
13-11-2010, 21:18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e felice possessore di un F4.
Il Samsung Spinpoint F4 HD322GJ è un ottimo disco con ottime prestazioni ed un prezzo bassissimo. Secondo me ed i test che ho visto in giro (basta scrivere su google spinpoint F4 ed una delle prime pagine che appaiono sono di un sito che ha fatto prove con vari HDD sata2 e 3 e degli SSD e l'F4 ne è uscito alla grande) è forse il disco meccanico più veloce in assoluto..
In oltre costando molto poco con 75€ circa si può fare un bel raid con 2 F4.
p.s. avrei postato il link al sito ma sono nuovo e non volevo violare qualche regola :D
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e felice possessore di un F4.
Il Samsung Spinpoint F4 HD322GJ è un ottimo disco con ottime prestazioni ed un prezzo bassissimo. Secondo me ed i test che ho visto in giro (basta scrivere su google spinpoint F4 ed una delle prime pagine che appaiono sono di un sito che ha fatto prove con vari HDD sata2 e 3 e degli SSD e l'F4 ne è uscito alla grande) è forse il disco meccanico più veloce in assoluto..
In oltre costando molto poco con 75€ circa si può fare un bel raid con 2 F4.
p.s. avrei postato il link al sito ma sono nuovo e non volevo violare qualche regola :D
grazie per il tuo contributo. a livello di rumorosità, come siamo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.