PDA

View Full Version : Mouse e tastiera


Mel_Gibson
28-10-2010, 19:11
Ciao a tutti.

Mi è venuta in mente una domanda che non mi sono mai posto seriamente:

Ma quanto è importante scegliersi il mouse o la tastiera personalizzata?

Per dire, io non ci ho mai pensato, ho sempre preso ciò che mi davano come tastiera e mouse, in configurazioni preassemblate spesso ed è capitato di provare altri mouse ma a primo impatto mi sono trovato malissimo, per questo vi chiedo, come si fa a sceglierseli bene e capire per quale utilizzo una persona ne può giovare?

Per sceglierseli, scusate la ripetizione, serve provarlo sulla posizione in cui li metterei, cioe una scrivania con scorrimento non ampissima e un po' rigida. ?

Oppure su ogni posizione al nostro tatto fa lo stesso effetto?

Mel_Gibson
31-10-2010, 16:59
Ehilà qualcuno mi può dare una mano?

Vellerofonte
01-11-2010, 19:50
Ehilà qualcuno mi può dare una mano?

Secondo me tastiera e mouse sono importanti in modo proporzionale al tempo che utilizzi il PC, per usi fugaci per quardare ogni tanto la posta una cosa vale l'altra, per usi più massicci che vanno dal lavoro che può essere di grafica, videoscrittura, programmazione, al gioco ecc.. la scelta è più importante e (in particolare per utilizzi veramente prolungati), dovrebbe a mio parere prescindere anche dal fattore economico dato che in ogni caso, i prezzi non salgono molto oltre i 100€ per un mouse top di gamma non si tratta quindi di farsi un mutuo.

Le primissime cose da chiedersi riguardano le attività ed il tempo per il quale userai il PC...

Soltanto dopo possono entrare in gioco considerazioni di natura personale che ti faranno propendere per un articolo piuttosto che per un altro...

In ogni caso la scelta più ostica secondo me è relativa al mouse, e per cominciare a chiarirti bene le idee ti consiglio di leggerti la pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433

Nessuno potrà dirti in definitiva l'articolo che fa per te, facendoti un pò di "cultura" lo capirai da solo...;)