View Full Version : info riporre il cavalletto nella borsa
mi rivolgo ha chi usa cavalletti con teste che si regolano tramite le "2 manovelle", generalmente (indipendentemente da marca e modello) quando lo riponete nella borsa, le suddette manovelle le smontate?
no perchè o sono impedito io o no, a me nella borsa non ci vanno, grazie :D
PS per la cronaca ho un benro A-197 ex con testa HD 18
è chiaro che dipende da che borsa hai, se è più piccola del treppiede è ovvio che il treppiede non ci entra tutto intero...cmq borsa o zaino che sia il treppiede si appende fuori dentro ci si mette altro ;)
appeso fuori? e come? un gancio lo ha nella barra centrale, ma mi sembra strano che si appende da li, e poi diciamo che non lo uso in studio, e girando per i boschi sarebbe meglio proteggerlo :P
proteggere il treppiede?? :mbe:
ci sono orsi che rubano i treppiedi dalle tue parti?? :sofico:
scherzi a parte, se la borza/zaino non ha l'apposito attacco* allora puoi vedere di far stare il treppiede dentro, ma si torna al problema iniziale, se la borsa è abbastanza grande, intero o smontato, il treppiede ci sta, altrimenti no ;)
*con un pezzo di spago volendo ci si può cmq arrangiare
proteggerlo dagli urti, cadute, acqua ecc.
ma che ci vuoi fare, i boschi sn pieni di individui che rubano i cavalletti XD.
cmq l'aggancio ce l'ha, ha una cinghia supplementare collegata alla bretella della borsa
per mia esperienza il treppiedi è molto resistente più di quanto sembri....
cmq io ho uno zaino per la fotografia della lowepro e li c'è un apposito gancio per appenderlo all'esterno... se dovesse piovere però utilizzando il cappuccio per coprire lo zaino il treppiedi te lo devi tenere in mano.
Per quando vado in montagna uso un vecchissimo ma ancora ottimo zaino da alpinismo e il treppiede lo attacco sempre all'esterno dove in realtà andrebbe riposta la piccozza.
Vendicatore
29-10-2010, 08:59
Gli zaini fotografici hanno il gancio per appendere il treppiede fuori.
Io ci giro anche con lo 055 appeso, che proprio piccolo non è.
proteggerlo dagli urti, cadute, acqua ecc.
niente di tutto ciò può minimamanete infastidire un treppiede*...e se fosse allora ti hanno fregato al momento della vendita, un treppiede altro non è che tre pezzi di ferro avvitati assieme, ci vuole ben altro per danneggiarlo ;)
*al massimo graffi la vernice, ma quella si graffia cmq durante l'uso quindi siamo punto e a capo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.