View Full Version : Proteggere pc collegato alla rete domestica con password?
ribellee_85
28-10-2010, 18:18
Spero che qualcuno riesca a risolvere il mio problema.praticamente ho 3 computer collegati in casa tramite un unico router.uno di questi 3 è direttamente collegato al router e quindi possimao definirlo un server principale.
Praticamento con questo computer centrale è possibile vedere tutti i dati sugli altri 2 ed io vorrei proteggere proprio questi 2 con una password in modo che quando mi vado a collegar e non si possano vedere tutti i dati. E vorrei proteggerli anche in modo che qunado mi vado a collegare ad esempio in ufficio chi si trova al computer centrale non possa vedere tutti i miei dati. il sistema operativo in questione è un windows 7 ma vorrei sapere se la procedura è valida anche per vista grazieeeeeee
Marinelli
29-10-2010, 17:06
Spostato nella sezione dedicata al networking.
Ciao!
ribellee_85
02-11-2010, 10:58
nessuno mi aiutaaaaaaaa
Alfonso78
02-11-2010, 11:00
vuoi isolarlo completamente dalla rete lan...???
Il Bruco
02-11-2010, 11:28
Basta che ti logghi con Utente munito di Password e diasbiliti tutte le condivisioni.
ribellee_85
03-11-2010, 09:47
allora forse non mi sono ben spiegato vista la mia poca praticità.diciamo che mi trovo per strada col mio portatile e mi collego ad internet su una rete non mia.il possessore di questa è in grado di vedere tramite connessione di rete tutti i dati presenti nel mio computer vero?io voglio che questo non avvenga.
Praticamente ho provato questa cosa in casa dove ho 3 computer e vedo che dal computer centrale è possibile entrare in tutti i computer e vedere tutti i dati all'interno senza dover inserire alcuna password come posso fare che ciò non avvenga?
Il Bruco
03-11-2010, 10:27
Creai un account nuovo munito di password, spengi e riaccendi il PC e avvii il SO con il nuovo account, e ti colleghi alla rete pubblica.
ribellee_85
03-11-2010, 12:59
ho già un account con password e devo per forza crearne uno nuovo?io la mia rete domestica l'ho impostata come una rete di casa e sicura sul mio portatile quindi forse è per questo che dal pc centrale non mi chiede la password per collegarmi al portatile?invece impostandola come una rete pubblica mi chiederà la password? vi spiego qunado mi collego ad una rete mi chiede a che tipo di rete mi sto collegando se una di casa e quindi sicura o ad una rete pubblica.
Il Bruco
03-11-2010, 13:23
Devi sempre configurare rete domestica se non vuoi avere problemi di connettività
Disabilitare il "Gruppo HOME" di W7
Devi tenere abilitata "Modifica Impostazioni Rete avanzata" la funzione "Attiva condivisione protetta da password"
Al primo accesso alla rete ti chiederà Utente e Password, che potrai memorizzare, per non doverli più immettere ai successivi accessi.
Alfonso78
04-11-2010, 05:31
ma se imposti un gruppo di lavoro diverso...???
ribellee_85
04-11-2010, 17:29
il bruco ma dove mi chiederà nome utente e password?nel computer centrale?
Il Bruco
04-11-2010, 17:47
Disabilitare il "Gruppo HOME" di W7
Devi tenere abilitata "Modifica Impostazioni Rete avanzata" la funzione "Attiva condivisione protetta da password"
Al primo accesso alla rete ti chiederà Utente e Password, che potrai memorizzare, per non doverli più immettere ai successivi accessi.
Stiamo parlando di W7, gli altri PC che si vogliono a lui collegare debbono necessariamente inserire i suoi (W7) dati di Accesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.