parjbas
28-10-2010, 17:04
Oggi ho controllato per caso la lista delle periferiche collegate alla mia rete domestica sulla apposita pagina web del mio router - il Pirelli fornito da tiscali - e ho scoperto che una di queste, il STB satellitare/terrestre MVision - che è fornito di scheda di rete - ha avuto accesso alla rete con due MAC address differenti! :eek: :eek: :eek:
Non sono riuscito a spiegarmi la cosa...in effetti è possibile modificare dal menu di configurazione del STB il MAC address ma non l'ho mai fatto, né immagino possa essere avvenuto dall'esterno...o no?
La cosa mi impensierisce un po', a questo punto poteri avere strani accessi indesiderati sulla rete che possano produrre certi effetti, e a qual fine peraltro?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Non sono riuscito a spiegarmi la cosa...in effetti è possibile modificare dal menu di configurazione del STB il MAC address ma non l'ho mai fatto, né immagino possa essere avvenuto dall'esterno...o no?
La cosa mi impensierisce un po', a questo punto poteri avere strani accessi indesiderati sulla rete che possano produrre certi effetti, e a qual fine peraltro?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?