PDA

View Full Version : [Mac Pro Quad Core] Slot Ram e altre info

pierotten
28-10-2010, 16:48
Salve sto per fare il salto tanto agognato al Mac per l'editing. Volevo sapere alcune info, dato che ancora non sono ancora particolarmente addentro al mondo Apple, e poichè sono indecisa nell'acquisto tra un iMac 27" I5, che ho trovato intorno ai 1800€ nuovo, e un Mac Pro Quad Core a circa 1950€ sempre nuovo.

La mia perplessità sta più che altro nel maggiore espandibilità del secondo, in particolare per la Ram e per questo volevo sapere quanti slot ha il Mac Pro, perchè non sono riuscita a capirlo con precisione. Sono 8 slot? Precisamente che tipo di Ram occorre?

Il sistema operativo bisogna acquistarlo a parte o esce preinstallato? Nel caso quale dovrei acquistare, il Box set o solo il Mac OS 10.6 Snow Leopard?

Inoltre, volevo sapere, se posso utilizzarlo con un Monitor Samsung SyncMaster 2032BW, dato che altri 1000 e passa eurini al momento non posso permettermeli. L'attacco DVI c'è ma volevo capire se regge la risoluzione della scheda video.

Se avete altri consigli vi sarei grata di illuminarmi.:)

Lanfi
29-10-2010, 19:16
Allora....siccome sei un neofita ti faccio subito la prima sgridata :D!

La sezione del forum dedicata al mondo apple è divisa in due sottosezioni: software ed hardware. Il tuo quesito chiaramente è di stretta attinenza hardware quindi hai aperto un topic nella sezione sbagliata. Nella sezione hardware tra l'altro c'è già aperta in sticky una discussione sugli iMac&Macpro (questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)) dove persone molto più competenti di me potranno risponderti.

Per quanto riguarda le tue domande.
1) Credo che il macpro con un singolo processore abbia 4 slot di espansione della ram.
2) Per quanto riguarda il tipo di ram utilizzata ed altre utili informazioni tecniche ti consiglio di guardare questa (http://www.apple.com/it/macpro/specs.html) pagina del sito della Apple.
3) All'acquisto di un mac il sistema operativo è sempre compreso nel prezzo e preinstallato nella macchina.
4) La scheda video può uscire con qualsiasi risoluzione fino a 2560*1600 pixels (se connessa in digitale come nel tuo caso).

matthi87
29-10-2010, 20:07
1) Hai 4 slot
2) Segui quel link di Lanfi
3) Come sopra
4) Il monitor va bene

pierotten
29-10-2010, 22:02
Perdonatemi per l'errore di sezione proseguo in quella giusta. Frattanto grazie mille :)

Chessmate
30-10-2010, 08:28
La mia perplessità sta più che altro nel maggiore espandibilità del secondo, in particolare per la Ram ...

Scusa, ma quanta RAM ti serve? La RAM dovrebbe essere l'ultimo problema, visto che è uno dei pochi componenti espandibili e sui nuovi iMac può arrivare fino a 16 GB 4x4.