PDA

View Full Version : Nuovi driver chiavetta Alcatel x020

dudekgar
28-10-2010, 16:44
Ciao a tutti!
Premettendo che sono abbastanza digiuno di informatica e modem. Ormai da 2 anni uso il modem Alcatel X020 HSDPA con abbonamento wind a 9 euro al mese (50 ore).
Al di là del fatto che non ha mai funzionato veramente bene (si scollega da solo, è molto lento, ecc.), da qualche giorno non funziona proprio più!
Mi connetto con successo (e quindi "consumo" connessione...) ma la velocità di scarico dati resta praticamente da subito ferma a 0 KB. E non si schioda da lì!
Ho portato il modem ad un negozio wind, l'hanno provato e... funziona... Secondo il tipo è un problema di driver ed effettivamente il mio s.o. (vista) ha fatto negli ultimi giorni un aggiornamento automatico.
Ho perso un sacco di tempo sul web alla ricerca degli eventuali nuovi driver ma non ho trovato nulla...
A qualcuno è capitato lo stesso? Avete idea di cosa possa essere? E' un problema di driver o no? E, ultimissima domanda, qualcuno ha sti maledetti driver?? Vorrei evitare di dovere praticamente buttare una cosa che (in teoria) funziona...
Grazie a tutti
Matteo