View Full Version : SSD oppure più RAM
Sto pensando di upgradare il pc cambiando mb processore scheda video e ram
ho un hd pata maxtor da 320 gb che non è velocissimo ma posso riutilizzare
il dubbio è:
meglio prendere una ssd da 64 GB con 4 MB di ram
oppure un F3 1TB e 8GB di ram(disattivando lo swap)
il costo è similie
nel secondo caso potrei sempre aggiungere un secondo HD identico al primo e metterli in raid o aggiungere una SSD quando i prezzi scenderanno
Tnx :)
Sto pensando di upgradare il pc cambiando mb processore scheda video e ram
ho un hd pata maxtor da 320 gb che non è velocissimo ma posso riutilizzare
il dubbio è:
meglio prendere una ssd da 64 GB con 4 MB di ram
oppure un F3 1TB e 8GB di ram(disattivando lo swap)
il costo è similie
nel secondo caso potrei sempre aggiungere un secondo HD identico al primo e metterli in raid o aggiungere una SSD quando i prezzi scenderanno
Tnx :)
dipende da cosa ci fai col pc,detto cio per un uso comune sono gia sufficienti 2gb di ram,quindi con 4 vai al sicuro,pertanto prendi un bell'ssd,ti consiglio il corsair force f60
Non lo so, sul pc da 3 a casa ci sto stretto, su quello da 4 al lavoro va meglio, ma quando inizio con macchine virtuali la ram inizia ad essere risicata pure li.
Poi il disco da 320+SSD mi lascia qualche dubbio: lo swap non lo spegnerei e quindi dovrei metterlo sul 320
Altra domanda, visto che mi sembri bene informato :) : prendere 2 moduli da 2 GB o uno da 4 si vede la differenza? E poi 2+2 su un canale e 4 sull'altro si attiva il dual channel?
aggiungo l'hd da affiancare alla ssd in caso sarebbe un maxtor 63L00R0 da 320 GB, che a giudicare da qua http://www.harddrivebenchmark.net/hdd_lookup.php?cpu=Maxtor+6L300R0 è veramente lento se confrontato agli hd moderni (meno del 50%)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.