PDA

View Full Version : Quale mobo per PII 965?


Mobius One
28-10-2010, 17:02
Ciao a tutti!
E' da molto tempo che vi seguo, ma senza essermi mai iscritto! Il web è pieno di forum relativi al HW, ma ho deciso di scrivere qui perchè mi sembrate i migliori (spero di non sbagliarmi :D :D )
Chiedo scusa in anticipo, casomai ho sbagliato sezione, ma questa mi sembrava la più adatta a risolvere il mio dubbio.

Sono davvero indeciso sulla scelta della mobo che ospiterà la mia prossima CPU (AMD PII x4 965)... ho una mezz'idea di prendere la M4A785TD-V EVO della ASUS, ma sinceramente visto che la stessa casa ha "sfornato" chipset più recenti non vorrei che fosse obsoleta o che lo diventasse nei prossimi 10gg XD XD... Poi magari mi sbaglio, dovete dirmelo voi ahaha!

Vorrei una scheda che mi possa permettere anche un margine di upgrade futuro e che possibilmente sopporti decentemente il crossfire (non è fondamentale però) visto che la sopracitata da quanto ho capito non lo sfrutta a pieno o non lo sopporta proprio. Il budget massimo e di 80-90€
Ho già una 5770 vapor-x che per come la uso va bene, ma in futuro non si sà, quindi non vorrei essere costretto a cambiarla al massimo ne posso aggiungere un'altra in CF. Fino ad oggi sono stato possesore solamente di ASUS e se è possibile preferirei restasse così visto che non ho mai "toccato con mano" altri produttori e mi sono trovato davvero bene con le opzioni di overclock che quest'ultima propone, oltre a tutto il resto. Non sono uno che overclocca in maniera esagerata, ma un minimo di margine è d'obbligo :D!
Come già detto però non ho avuto l'occasione di provare altre marche quindi quest'ultime possono essere migliori.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

kibo87
29-10-2010, 11:15
le nuove asrock con 890gx o fx non sono male..
quella 890 fx costa 120 ..
ma la gx meno ed è fatta bene e potrai mettere i 6 core..
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?model=890gx%20extreme3
e dovrebbe stare sui 90 euro ;)