PDA

View Full Version : Trovare gli indirizzi IP sbloccati verso l'esterno

cybergabry
28-10-2010, 15:49
Ciao a tutti,
spero riusciate ad aiutarmi.
In azienda abbiamo una rete senza proxy. Gli indirizzi ip privati dei pc all'interno della rete sono di norma bloccati verso l'esterno, in altre parole non si può navigare su internet ma solamente nella rete aziendale. Alcuni indirizzi IP sono stati però sbloccati dall'amministratore di rete permettendo la navigazione Internet a chi ne faccia uso.
Sono però rimasti degli indirizzi ip sbloccati ma non utilizzati, purtroppo non si sa quali sono. Ho provato con un IP scanner, ma questo mi dice solo se l'IP è in uso oppure no.
Come faccio a trovare gli IP sbloccati ma non utilizzati?
Grazie a tutti.

stucci79
28-10-2010, 16:55
spiegami una cosa, come li avrebbe bloccati verso l' esterno singolarmente pc per pc ?? veramente strano

fffff
28-10-2010, 17:01
spiegami una cosa, come li avrebbe bloccati verso l' esterno singolarmente pc per pc ?? veramente strano

Questo sarebbe semplice, basta creare un gruppo di ip che possono navigare sul firewall ed un gruppo che sono bloccati... In diverse aziende che seguo (informaticamente parlando) fanno così.

stucci79
28-10-2010, 17:18
Questo sarebbe semplice, basta creare un gruppo di ip che possono navigare sul firewall ed un gruppo che sono bloccati... In diverse aziende che seguo (informaticamente parlando) fanno così.

si ok ma li blocchi dal firewall, io ho capito che l' amministratore ha bloccato il pc in uscita sul pc stesso. questo mi sembra strano.

cybergabry
28-10-2010, 19:01
Si sono bloccati tramite un firewall. Io ho un indirizzo IP che può navigare. Avevo solamente la curiosità di saperlo. Nulla di illegittimo.