PDA

View Full Version : Problemi di connessione con modem Michelangelo USB Cx

PaoloFiabeschi
28-10-2010, 15:25
Ciao ragazzi, premetto che è la prima volta che mi iscrivo e partecipo ad un Forum, ma evidentemente sono di fronte ad un vicolo cieco.
Vediamo un pò da dove iniziare...Porgo il mio caso alla vostra attenzione:

Qualche giorno fa mi son beccato un Rogue, mi pare si chiamasse Antimalware Doctor, immediatamente ho fatto una scansione con Malwarebytes' Anti-Malware al termine della quale tutto sembrava (o meglio era) sistemato. Di Antimalware Doctor non c'era più traccia ed il computer girava come al solito.
Per "scrupolo" decisi di fare un'altra scansione con Combofix.
A questo punto son iniziati i problemi...
Dopo aver riavviato il computer provai a connettermi ad internet ma non ci riuscì in quanto mi dava l'errore 721 (se non ricordo male), insomma per non dilungarmi, la mia connessione incominciò a darmi una serie di errori (N.B. Ho un modem Michelangelo USB Cx), e allora leggendo quà e là qualcosina nei forum, trovai una procedura che pensavo faccesse al caso mio...(ma ora credo che sia stata la causa di tutti i mali)
Vi riporto testualmente ciò che c'era scritto e che io passo passo ho (e)seguito:

"Per risolvere il problema, disinstallare il protocollo TCP/IP, rimuovere la seconda periferica WAN Miniport IP e reinstallare il protocollo TCP/IP.
Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
1. Disinstallare il protocollo TCP/IP e riavviare.
2.Hardware>Gestione periferiche>Mostra periferiche nascoste. In corrispondenza di Schede di rete non dovrebbe esserci alcuna periferica WAN Miniport IP. Se è elencata procedere in questo modo (Cosa che ho fatto):
3. entrare nell' Editor di registro ed individuare la seguente sottochiave del Registro di Sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\ 4D36E972-E325-11CE-BFC1-08002BE10318
4. scegliere Esporta file del Registro di sistema dal menu Registro, digitare backup-key nella casella Nome file, quindi scegliere Salva.

NOTA: E' possibile ripristinare le modifiche apportate alla chiave di registro facendo doppio clic sul file bacup-key.reg salvato (Cosa che alla fine ho fatto)
5. Fare clic su ciascuna sottochiave del registro corrispondente a questa chiave e visualizzare la colonna Dati del valore DriverDesc per determinare quali sottochiavi corrispondono a WAN Miniport (IP), (nel mio caso era la 0006).
10. fare clic con il pulsante destro sulla sottochiave i cui dati del valore DriverDesc sono WAN Miniport (IP), quindi scegliere Elimina.
11. Chiudere l'editor di registro.
12. Andare su Hardware>Gestione Periferiche>Mostra periferiche nascoste
13. in corrispondenza di Schede di rete fare clic con il destro su Wan Miniport (IP), quindi scegliere Disinstalla.
14. reinstallare il protocollo TCP/IP.
15. Reimpostare il modem (nel mio caso l'ho disinstallato e reinstallato, come ho fatto altre volte per risolvere problemini con la connessione)
16. Verificare la connettività a Internet.

Ed ecco qual'è il problema che tutt'ora mi affligge:
Reinstallando il mio modem Michelangelo USB Cx l'istallazione non crea l'interfaccia della connessione remota!!!
Il modem risulta connesso ma se vado in risorse di rete non trovo la connessione Michelangelo Usb Adsl, ci sono soltanto due connessioni alle reti locali LAN.
Ho provato svariate volte a reinstallare il modem ma niente.
Percio' prima di seguire la vostra procedura completa per l'eliminazione del Rogue (che probabilmente è già bello e sparito) ho voluto fare un quadro completo della mia situazione.
Spero che mi possiate aiutare non so più che fare.
Vi ringrazio anticipatamente!