PDA

View Full Version : Stampante laser davvero economica (per mac)

Ventresca
28-10-2010, 15:14
Avrei bisogno di acquistare una stampante molto economica per stampe in bianco e nero formato A4. Non ho bisogno che stampi fronte/retro e non ho bisogno di una definizione eccezionale nella stampa, visto che si tratterà principalmente di stampe di testi.

Cercavo qualcosa di economico sia dal punto di vista dell'esborso iniziale che dal punto di vista del rapporto "costo toner/numero di fogli stampati".
Mi sono diretto subito a cercare tra le stampanti laser perché mi sembra di aver capito (anche tramite confronti tra quelle che ho in ufficio) che in caso di solo bianco e nero i toner delle laser hanno durate molto superiori anche in relazione al costo delle cartucce a inchiostro (es.: un toner che costa il doppio di una cartuccia ink stampa anche il quadruplo dei fogli). Ovviamente la mia è una supposizione, quindi felice di essere eventualmente smentito.

Cercando su internet ho visto che uno dei modelli che fa al caso mio poteva essere la samsung ML 4500, ma mi sembra di aver capito che è una stampante che ha un bel po' di anni sulle spalle e che dovrebbero essere usciti modelli più recenti più efficienti.
Bisogna tener conto inoltre che la stampante dovrà essere compatibile con Mac OS X, visto che ormai a casa usiamo solo quello...

Mi sapreste consigliare un modello adatto alle mie esigenze?

Grazie in anticipo

Ventresca

CYRANO
28-10-2010, 17:33
io ho una canon isensys lbp-3010 ed e' compatta ed economica.
circa 1 annetto fa la pagai 80 euro o giu' di li'...

Cmsmksmksmks

Ventresca
28-10-2010, 17:54
io ho una canon isensys lbp-3010 ed e' compatta ed economica.
circa 1 annetto fa la pagai 80 euro o giu' di li'...

Cmsmksmksmks

quanti fogli ti stampa con un toner? quanto costa un toner? si può anche "ricaricare" o acquistarne di non originali, e se si, funzionano bene anche questi?

altri con altre proposte?

Ventresca
30-10-2010, 13:01
up

CYRANO
31-10-2010, 15:08
quanti fogli ti stampa con un toner? quanto costa un toner? si può anche "ricaricare" o acquistarne di non originali, e se si, funzionano bene anche questi?

altri con altre proposte?

mi sembra 1500 fogli con un torner.
toner originale costa quasi come la stampante :D quindi sui 70 euro.
non mi sono informato sul resto...

Clmsmlmlsms

Ventresca
01-11-2010, 18:14
c'è qualche sito dove posso informarmi sul prezzo e compatibilità di toner non originali o sulla rigenerazione degli originali?

Ventresca
07-11-2010, 12:19
up

Ventresca
11-11-2010, 15:09
nessuno? :stordita:

blasco017
11-11-2010, 15:29
ciao,
poichè qualcuno ti ha proposto dei toner a 70 euro per 1.500 copie... e che dopo un pò di toner potresti dover cambiare altri componenti...fotoconduttori, fusori..cinghie.. e visto che mi sembra di aver capito che tu vuoi stampare abbastanza... mi permetto di raccontarti la mia esperienza con una macchina dal costo iniziale molto più alto, giusto per una valutazione completamente diversa.

Per stampare in bianco e enro in ambito office al più basso costo possibile ho acquistato la Kyocera FS-4020DN...macchina da ufo da 45 ppm e fronte retro
costo iniziale 845+iva..... però: con il toner iniziale già compreso, a durata ridotta perchè deve riempire le canalizzazioni.... ho stampato 12.672 fogli, con il primo toner originale, da 98 euro più iva, ho stampato 27.889 fogli (la durata teorica è 20.000). Sino a 300.000 copie non devo far altro che aggiungere il toner quando necessario, poi, ad un certo punto, sarà da cambiare un kit da 200 euro + iva. Sinora ho stampato 50.000 copie senza un solo inceppamento e la qualità è perfetta.

Prima che mi stronchiate so bene che non è quello che cercavi.... ma volevo solo raccontarti una realtà diversa dei 70 euro x 1.500 pagine... e visto che avevi fatto alcuni up sono andato fuori tema intuendo che volessi leggere anche di qualche prodotto diverso.
ciao