PDA

View Full Version : COPIA DVD PARTIZIONE RIPRISTINO ASUS N61JQ

maverickk89
28-10-2010, 15:23
allora so che quanto sto per chiedere è tanto però ne ho un assoluto bisogno... so che ho sbagliato ma chiedo comunque aiuto a qualche anima buona armata di pazienza...
espongo il mio problema, ho preso la settimana scorsa un asus N61JQ e ieri per motivi universitari ho dovuto installare linux solo che questo non so nè come nè perchè ha reso inutilizzaibili tutte le partizioni compresa quella di ripristino...
purtroppo non avevo ancora fatto i dvd di ripristino di tale partizione... devo ripristinare tale partizione (quella di ripristino), e quindi il sistema operativo... per cui la DOMANDA RIVOLTA A TUTTI I POSSESSORI DI UN Asus N61JQ, c'è qualche anima buona che si è fatto tali dvd di ripristino subito dopo l'acquisto e che sia disposta ad uplodarli su qualche sito di host o a passarmeli in qualche altro modo? quello che mi interessa è avere quei dvd non importa come anche se devo spendere soldi... l'importante è che siano stati fatti da un N61JQ...

grazie infinite a tutti... =)

maverickk89
28-10-2010, 22:00
nessuno può aiutarmi?? =(

donamara
28-10-2010, 23:13
ma i dvd di ripristino funzionano senza la partizione di ripristino?!
Io non credo....

Cmq la licenza di windows 7 tu l'hai pagata al momento dell'acquisto del pc quindi procurati un dvd di windows 7 (sappiamo che è molto facile reperirlo.. ;) ) e usa la licenza sull'adesivo che è attaccato sul fondo del tuo notebook....semplice ed indolore.... :)

i software asus che ti servono li puoi scaricare dal loro sito senza problemi, anzi puoi selezionare quelli effetivamente utili evitando di reinstallare tutte le porcate pre-installate che avevi prima.... ;)

maverickk89
29-10-2010, 08:23
ma i dvd di ripristino funzionano senza la partizione di ripristino?!
Io non credo....

Cmq la licenza di windows 7 tu l'hai pagata al momento dell'acquisto del pc quindi procurati un dvd di windows 7 (sappiamo che è molto facile reperirlo.. ;) ) e usa la licenza sull'adesivo che è attaccato sul fondo del tuo notebook....semplice ed indolore.... :)

i software asus che ti servono li puoi scaricare dal loro sito senza problemi, anzi puoi selezionare quelli effetivamente utili evitando di reinstallare tutte le porcate pre-installate che avevi prima.... ;)

io penso siano fatti apposta (tali dvd) perchè se no che senso avrebbe farli? tanto valrebbe utilizzare direttamente la partizione già esistente, non credi? =) cmq windows 7 lo sto scaricando dal sito del MSDN (che bello essere un universitario informatico... =) XD)...
e cmq ammettiano per un attimo che tu abbia ragione e che tali dischi da soli siano inutili... è impossibile recuperare in qualche modo tale partizione reperendola da qualche parte??

donamara
29-10-2010, 11:09
leggendo in giro ho visto che forse puoi utilizzare i dischi di ripristino anche senza la partizione....Ti consiglio di chiedere aiuto nel thread ufficiale dell'asus n61jq, li troverai sicuramente qualcuno che abbia i dischi di ripristino....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144614&page=102

maverickk89
29-10-2010, 16:24
leggendo in giro ho visto che forse puoi utilizzare i dischi di ripristino anche senza la partizione....Ti consiglio di chiedere aiuto nel thread ufficiale dell'asus n61jq, li troverai sicuramente qualcuno che abbia i dischi di ripristino....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144614&page=102

bè guarda ormai mi sono installato win 7 con il seriale del portatile e quasi tutti i programmi che avevo prima la mia paura era un'altra: ovvero se succede qualcosa al pc che devo portarlo a sistemare (essendo in garanzia per ancora un anno e mezzo e passa), non vorrei che mi facessero storie sulla garanzia poichè manca tale partizione... =)

donamara
29-10-2010, 16:36
assolutamente no...vai tranquillo! la garanzia riguarda il funzionamente dell'hardware....poi tu puoi installare ed eliminare quello che ti pare dal tuo hard.disk...ci mancherebbe!

maverickk89
29-10-2010, 18:13
assolutamente no...vai tranquillo! la garanzia riguarda il funzionamente dell'hardware....poi tu puoi installare ed eliminare quello che ti pare dal tuo hard.disk...ci mancherebbe!

ah ok, cazzo l'altra notte non ci stavo nemmeno dormendo... XD ok bè allora che vada a farsi fo****e anche la partizione RECOVERY!! va bene così com'è ora!! XD grazie mille!! =D

donamara
29-10-2010, 19:11
sicuramente.

anzi, se non c'è più, la ricreano pure, di solito.
:)

buono a sapersi.... ;)