View Full Version : Aggiunta stampanti di rete
MetalMassacre
28-10-2010, 14:19
Ciao, avrei necessità di aggiungere su dei client delle stampanti di rete. Vorrei evitare di utilizzare le condivisioni \\nomeserver\stampante.
C'e modo quindi di installarle interrogandole direttamente, emulando la procedura guidata di windows che ne richiede solo l'indirizzo ip?
Grazie
Ciao, avrei necessità di aggiungere su dei client delle stampanti di rete. Vorrei evitare di utilizzare le condivisioni \\nomeserver\stampante.
C'e modo quindi di installarle interrogandole direttamente, emulando la procedura guidata di windows che ne richiede solo l'indirizzo ip?
Grazie
Sono stampanti di rete VERE, ovvero collegate tramite scheda ethernet, o sono condivise (collegate quindi ad un PC)?
MetalMassacre
28-10-2010, 15:20
Sono stampanti di rete VERE, ovvero collegate tramite scheda ethernet, o sono condivise (collegate quindi ad un PC)?
assolutamente VERE :)
ho trovato ora info nell'uso di questo " rundll32 printui.dll,PrintUIEntry /ip " ma non riesco bene a capire come passargli ip della stampante e gli altri parametri.
Vai su "Stampanti e Fax"
Aggiungi stampante -> Stampante collegata al PC (LEVA il segno di spunta da rileva ed installa stampante Plug and Play)
Crea una nuova porta -> Standard TCP/IP port
Inserisci l'indirizzo IP della stampante
Fornisci i drivers quando te lo chiede
MetalMassacre
28-10-2010, 15:41
Vai su "Stampanti e Fax"
Aggiungi stampante -> Stampante collegata al PC (LEVA il segno di spunta da rileva ed installa stampante Plug and Play)
Crea una nuova porta -> Standard TCP/IP port
Inserisci l'indirizzo IP della stampante
Fornisci i drivers quando te lo chiede
Ho presente questa procedura guidata, ma come scrivevo all'inizio, cercavo un modo per scriptare tutto questo evitando proprio la procedura guidata interattiva.
Ho presente questa procedura guidata, ma come scrivevo all'inizio, cercavo un modo per scriptare tutto questo evitando proprio la procedura guidata interattiva.
Tu hai detto di non voler utilizzare le condivisioni, EMULANDO di chiedere solo l'indirizzo IP.. e la procedura è quella indicata, infatti devi solamente inserire l'indirizzo ip e i drivers ovviamente.
Non ho idea di come fare ancora più velocemente di così purtroppo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.