View Full Version : richiesta urgente dissipatore
Salve, volevo sapere fino a quanto posso salire in modo tranquillo in overclock con questa cpu intel i5 760 e un dissipatore noctua nh-u9b se2
Volevo comprare un nh-d14 ma il negoziante mi ha detto che non entra in un case middle tower...mah. Vado comunque bene con l'u9b? Punto al massimo ad un overclock di 3,6 ghz
Salve, volevo sapere fino a quanto posso salire in modo tranquillo in overclock con questa cpu intel i5 760 e un dissipatore noctua nh-u9b se2
Volevo comprare un nh-d14 ma il negoziante mi ha detto che non entra in un case middle tower...mah. Vado comunque bene con l'u9b? Punto al massimo ad un overclock di 3,6 ghz
Io ho un middle tower e ci entra..che case hai?
Config?
EZCOOL Cabinet H-550DNA
alim. 600w ezcool
processore i5 760 2,8 ghz
mainboard Asus P7P55D-E LX Intel P55 Socket 1156
ram 4 gb OCZ 1600
vga: ati hd5850 toxic 1gb
Comunque per ora gli ho ordinato l' u9b se2, proprio non regge in overclock questo dissi?
up, se non va bene questo dissi devo chiamarlo entro oggi
Ora non so che spazio hai, ma c'è anche il noctua da 12.
Ricapitolando c'è il 9, il 12, e il 14.
Il primo che è uscito è il 12. Poi però per alcuni era troppo grande :D , e per alcuni ancora non bastava :D:D
Comunque tempo fa vidi un benchmark tra il 9 e il 12, e la differenza non era così tanta... magari puoi compensare montandoci due ventole...
vladislav
28-10-2010, 15:57
In effetti il case è in totale largo 20cm. Un po' lo spazio tra la paratia e la scheda madre, un po' lo spazio occupato dal ventolone laterale... temo che in effetti l'NH-D14 sia troppo alto.
Ci sta forse l'NH-U12P? E' alto 15,8cm... mi sembra sempre troppo, ma l'unica è misurare lo spazio effettivo tra la scheda madre e la ventola laterale.
Per rimanere molto bassi, oltre al NH-U9B c'è anche, per rimanere sui noctua, il NH-C12P SE14... la disposizione orizzontale invece che a torre ti consente una ventola da 14cm rimanendo molto basso
Alla fine pur di rimanere fedele al d-14 ho preso un cabinet nuovo della coolermaster, CM 690 II Basic Tower ATX Black RC-692-KKN3-
vladislav
28-10-2010, 16:30
Alla fine pur di rimanere fedele al d-14 ho preso un cabinet nuovo della coolermaster, CM 690 II Basic Tower ATX Black RC-692-KKN3-
Beh... sei salito di livello, non potrai che rimanerne soddisfatto :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.