PDA

View Full Version : Compatibilità seriale-service packs windows


emmeteo
28-10-2010, 14:16
Cia a tutti,
ho fatto delle ricerche all'interno del forum, come da regolamento, ma ho trovato pareri contrastanti:
devo formattare un pc e reinstallare windows xp home edition, di cui possiedo una licenza oem.
Non trovando più il vecchio cd di installazione, devo affidarmi ad una copia scaricata da internet. Il mio seriale sarà valido? Basta utilizzare un cd di "windows xp home edition oem ita" o devo fare caso anche alla versione del service pack? Io non ricordo a quale service pack corrisponde il mio seriale, ma ho letto da qualche parte che l'importante è che la copia che utilizzerò abbia un service pack uguale o successivo a quello relativo al seriale associato al cd di installazione che utilizzai anni fa.
che ne dite voi?
grazie
ciao
ps: se la copia che sto scaricando è una di quelle che non mi chiede seriale e che installa automaticamente il software, sarà comunque possibile inserirlo successivamente?

Khronos
28-10-2010, 19:29
si, una volta c'era il kit di "reinserimento codice autentico" fornito da M$, solo che non so come si chiami esattamente e non riesco più a trovarlo.

emmeteo
29-10-2010, 12:04
Grazie, ho risolto.
Il seriale era di un sp2 ed è stato accettato nonostante ho installato win xp home sp3 (OEM) ita.
L'importante quindi era che il cd di installazione fosse home ita oem come il precedente e probabilmente che il service pack fosse uguale o successivo. (naturalmente non ho informazioni per dire se un sp1 avrebbe accettato il seriale, ma per evitare problemi, se si possiede una licenza originale, basta installare un sp3).
Grazie