View Full Version : Impostare limiti di memoria per un account di Win7
Un saluto a chiunque legga questo messaggio.
La mia domanda è la seguente: è possibile impostare un limite massimo di Giga ad un account di Windows7?
In caso di risposta affermativa, chi può indicarmi i passaggi da svolgere?
Grazie anticipatamente.
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-10-2010, 13:31
Al singolo account non mi ricordo se possibile. Però con le "Quote disco" fin da Windows 2000 è possibile assegnare un quantitativo massimo di spazio disco per gli utenti.
http://www.tuttotech.com/archives/6447/abilitare-la-gestione-delle-quote-in-windows-7
Saluti.
Innanzitutto ti ringrazio molto per la guida suggerita. Il meccanismo è proprio quello che cercavo, però ho la necessità di applicare questo limite a un solo account dei due che sono presenti in Win7...
Non ci sono altri metodi o programmi esterni che permettono la gestione delle quote non comune a tutti gli account ma determinabile account per account?
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-10-2010, 06:33
Innanzitutto ti ringrazio molto per la guida suggerita. Il meccanismo è proprio quello che cercavo, però ho la necessità di applicare questo limite a un solo account dei due che sono presenti in Win7...
Non ci sono altri metodi o programmi esterni che permettono la gestione delle quote non comune a tutti gli account ma determinabile account per account?
Mannaggia alla memoria :) allora dovrebbe essere possibile limitare anche per il singolo utente. Quando arrivi alla finestra della gestione quote, c'è in basso il pulsante "Voci quota". Se lo clicchi ti ritrovi un'altra finestra in cui nel menu Quote -> voci di quote, dovresti poter inserire i singoli utenti.
Che siccome che forse non mi sono capito bene :) aspetta che cerco qualcosa sul web... ecco:
http://www.sevenforums.com/tutorials/76002-disk-quota-set-space-limits-users.html
Vedi se può esserti utile. Io non avendo nessun altra macchia con Windows 7, manco uno straccio di virtuale, non posso al momento sperimentare.
Saluti.
Mannaggia alla memoria :) allora dovrebbe essere possibile limitare anche per il singolo utente. Quando arrivi alla finestra della gestione quote, c'è in basso il pulsante "Voci quota". Se lo clicchi ti ritrovi un'altra finestra in cui nel menu Quote -> voci di quote, dovresti poter inserire i singoli utenti.
Che siccome che forse non mi sono capito bene :) aspetta che cerco qualcosa sul web... ecco:
http://www.sevenforums.com/tutorials/76002-disk-quota-set-space-limits-users.html
Vedi se può esserti utile. Io non avendo nessun altra macchia con Windows 7, manco uno straccio di virtuale, non posso al momento sperimentare.
Saluti.
Scusa se rispondo solo adesso, ma ho avuto dei problemi con la connessione ad internet (tanto che ho dovuto acquistare una pennetta per il momento :( )
Ho dato un rapido sguardo al link che mi hai suggerito e direi che è proprio quello che cercavo!!
Spero di districarmi con la traduzione :)
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.