PDA

View Full Version : portatile per lavoro

Light.G
28-10-2010, 12:15
Un saluto a tutti!!!!
Vi vorrei chiedere un consiglio su un acquisto di un portatile per lavoro:
a me servirebbe sapere quale marca di computer sarebbe più adatta alle mie esigenze ( hp, toshiba, dell, acer)e cioè che sia un computer che mi vada bene nell'utilizzo di autocad 3d, rendering, allplan, SAP (programma di analisi strutturale per ingegneria strutturale di edifici e ponti) e programmi di simulazione di eventi fluidodinamici (idraulica delle correnti)...
Esistono portatili in cui sono predisposti 2 hard disk?
Vorrei sapere, se non creo troppo disturbo, che scheda grafica e processore sarebbe meglio avere nel mio caso...
Un grazie a chiunque voglia fornirmi un consiglio.
Ciao.

donamara
28-10-2010, 12:26
Scusa, ma quanto è il budget a disposizione?

Light.G
28-10-2010, 12:31
1100-1300€

donamara
28-10-2010, 18:03
Intanto ti consiglio vivamente un 17 pollici, dai un'occhiata al nuovo dell studio 17 xps..... ;)

Light.G
28-10-2010, 21:32
ok, grazie donamara.

Light.G
28-10-2010, 22:02
Esiste in commercio un portatile con 4 porte usb e scheda Nvidia quadro???

malmo
28-10-2010, 23:10
Un saluto a tutti!!!!
Vi vorrei chiedere un consiglio su un acquisto di un portatile per lavoro:
a me servirebbe sapere quale marca di computer sarebbe più adatta alle mie esigenze ( hp, toshiba, dell, acer)e cioè che sia un computer che mi vada bene nell'utilizzo di autocad 3d, rendering, allplan, SAP (programma di analisi strutturale per ingegneria strutturale di edifici e ponti) e programmi di simulazione di eventi fluidodinamici (idraulica delle correnti)...
Esistono portatili in cui sono predisposti 2 hard disk?
Vorrei sapere, se non creo troppo disturbo, che scheda grafica e processore sarebbe meglio avere nel mio caso...
Un grazie a chiunque voglia fornirmi un consiglio.
Ciao.

Dato l'utilizzo altamente professionale direi rimanendo in dell che sia indicata più la serie precision (senz'altro più costosa degli xps ma tutt'altro mondo ).

Light.G
29-10-2010, 09:30
ok, altre marche?

Light.G
29-10-2010, 14:46
il tipo di scheda grafica "Nvidia quadro fx" soddisferebbe le mie esigenze?