View Full Version : Recuperare informazioni su errori in XP
Giosafatte
28-10-2010, 12:09
Salve, come da titolo, vorrei sapere dove recuperare informazioni sugli errori. In particolare ho il dubbio che un errore su Hard Disk sia stato causato da un'errata chiusura di XP (hanno staccato la spina o è mancata la corrente). C'è qualche registro dove posso trovare questa informazione o meglio ancora XP è in grado di "accorgersi" di un errato spegnimento? Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che sapranno aiutarmi!
tallines
28-10-2010, 13:30
Salve, come da titolo, vorrei sapere dove recuperare informazioni sugli errori. In particolare ho il dubbio che un errore su Hard Disk sia stato causato da un'errata chiusura di XP (hanno staccato la spina o è mancata la corrente). C'è qualche registro dove posso trovare questa informazione o meglio ancora XP è in grado di "accorgersi" di un errato spegnimento? Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che sapranno aiutarmi!
Per gli errori puoi usare il visualizzatore eventi di windows .
Basta digitare il comando eventvwr nella finestra Start/Esegui, composto dalle parole event e viewer e ti si apre la finestra del visualizzatore eventi.
Le voci importanti sono Applicazione e Sistema .
Selezionandoli vedi tutti gli eventi dagli errori, alle informazioni, agli avvisi.
Facendo doppio click sulla voce che hai selezionato, o tasto destro del mouse/proprietà, ti si apre una finestra più descrittiva dell'evento scelto
Importanti sono sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione .
Quest'ultima ti si apre aprendo l'ulteriore finestra di cui sopra ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.