View Full Version : Rescissione contratto tele2/teletu
salve a tutti, sono un cliente tele2/teletu da febbraio 2008 e ho tutto compreso 4 mega che pago ogni due mesi.
adesso vorrei rescindere il contratto per passare a infostrada e per questo vi chiedo se dovrò pagare la penale di 60 euri.
Pikachu95
28-10-2010, 13:07
salve a tutti, sono un cliente tele2/teletu da febbraio 2008 e ho tutto compreso 4 mega che pago ogni due mesi.
adesso vorrei rescindere il contratto per passare a infostrada e per questo vi chiedo se dovrò pagare la penale di 60 euri.
Infostrada è un buon provider, veloce quanto quello della Telecom Italia.
Inoltre non ha problemi nello scaricare files da Programmi P2P.
si ma io voglio sapere se dovrò pagare la penale
uppo perchè la situazione è cambiata: mi è arrivata una bolletta di teletu nella quale mi informa che dal prossimo mese ci sarà un'aumento di 3€ mensili per sempre, dicendomi anche che qualora volessi recedere il contratto non dovrei pagare nessuno costo di recesso (visto che hanno cambiato una clausola del contratto unilateralmente), ma tutto questo entro 30 giorni!
quindi adesso se volessi cambiare operatore, quali sono i costi che dovrei sostenere? fanno tutto loro o dovrei mandare una raccomandata per recedere dal contratto? e recedendo dal contratto dovrei cambiare numero telefonico?
grazie in anticipo
xcdegasp
23-11-2010, 14:40
devi fare la procedura di migrazione ad altro operatore, è una procedura che dovrebbe valere sia se stai su rete telecomn sia su rete proprietaria del provider teletu.
nessun costo visto che hanno modificato il contratto.
se sei su rete telecom ma paghi teletu puoi anche inviare la disdetta via raccomandata a/r dando come motivo la non accettazioen della modifica contrattuale a questo punto loro liberano la linea dai loro servizi e contestualmente puoi chiedere l'attivazione con un altro provider.
fino al 2009 infostrada era uno dei provider che effettuava il blocco del traffico p2p poi non so' se sono cambiate le cose.
Digitalone
23-11-2010, 14:47
fino al 2009 infostrada era uno dei provider che effettuava il blocco del traffico p2p poi non so' se sono cambiate le cose.Tuttora non applica filtri in ULL. In wholesale non so.
Mi accodo a questo 3d.
Ho mandato regolare disdetta per quella modifica unilaterale del contratto causata dal rincaro di 3€ mensili sull'abbonamento.
Come devo fare adesso per rientrare in telecom o migrare ad altro operatore senza perdere la linea? Sottoscrivo un contratto direttamente online?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.