PDA

View Full Version : info alimentazione mac

Bloodline Limit
28-10-2010, 12:30
Salve a tutti, possiedo un mbp 13', ho una domanda che mi ronza da un po in testa....
quando lo lascio col cavo di alimentazione attaccato e la spia è arancione vuol dire che è in carica, mentre se il cavo è ancora attaccato e la spia è verde significa che il mac riceve ancora corrente?
lo lascio spesso a scaricare però non so mai se tenere il cavo attaccato o no per non consumare la batteria visto che non è possibile estrarla (lasciando l'alimentazione connessa )

cgp
28-10-2010, 12:47
in teoria una volta caricato si dovrebbe staccarlo dalla corrente xke tenendolo sempre attaccato la batteria si usura piu velocemente.... dovresti sempre farlo scaricare fino in fondo e poi attaccarlo alla corrente. una volta carico lo stacchi e ricominci....

Bloodline Limit
28-10-2010, 15:01
Quindi potrei generali alimentato anche una giornata e non rischiare di usurare la batteria..

M@n
28-10-2010, 16:46
Quindi potrei generali alimentato anche una giornata e non rischiare di usurare la batteria..

ormai con quasi tutti i laptop e' cosi'. Una volta che la batteria e' al 100% si mettono in "mantenimento carica" (non so come dirlo...)

Para Noir
28-10-2010, 17:19
Quando il led è verde la batteria non viene caricata, viene ricaricata solo quando naturalmente, se non lo si usa mai a batteria, scende sotto il 96%.

Ovvio che per mantenere la batteria in buone condizioni è sempre bene usarlo ogni tanto a batteria, minimo una volta a settimana, ed una ricalibrazione ogni mese o due.

LucaTortuga
28-10-2010, 17:44
Io tengo il mio MBP (late 2008) "sotto carica" continuativamente più o meno da due anni (salvo sporadici utilizzi in mobilità).
E la batteria sta benone (179 cicli di ricarica - 97% della capacità originale).

Bloodline Limit
28-10-2010, 19:11
perfetto, grazie.