PDA

View Full Version : Sony Vaio e disco di ripristino

Toscanino
28-10-2010, 11:11
Ho appena comprato un Sony Vaio intel i3 e ho subito masterizzato il disco di ripristino, però c'è qualcosa che non quadra...

Con i portatili precedenti, ad esempio HP, venivano creati 2 dischi di ripristino: 1 con windows e l'altro con i driver e i vari programmini inutili.

Il Sony Vaio invece ha creato un solo dvd, fra l'altro ci ha impiegato 2-3 minuti e ha occupato solo una minima parte del dvd, quindi è evidente che non ha masterizzato l'intero windows7 e probabilmente nemmeno i driver.

Il percorso per la masterizzazione era: Start, programmi, manutenzione, crea disco di ripristino.

Non vorrei ritrovarmi un giorno a dover riformattare il pc e scoprire che non ho il disco di ripristino completo.

Qualcuno sa qualcosa in merito?

flok2000
28-10-2010, 12:17
a caldo mi viene di suggerirti di vedere la grandezza della partizione di ripristino e confrontarla con la dimensione del contenuto del DVD....

Toscanino
28-10-2010, 12:37
a caldo mi viene di suggerirti di vedere la grandezza della partizione di ripristino e confrontarla con la dimensione del contenuto del DVD....

Ci avevo pensato anche io ma non c'è nessuna partizione visibile... E' possibile che sia nascosta e forse il dvd è soltanto un collegamento alla partizione in caso di formattazione... è possibile?

Toscanino
28-10-2010, 13:15
Ma allora qual'è il percorso giusto?

Io ho fatto questo: Start, programmi, manutenzione, crea disco di ripristino.

Ce n'è un altro piu diretto (e giusto)?

Toscanino
28-10-2010, 16:53
Risolto grazie a una mail spedita alla sony.

c'è una applicazione al cui interno si trova il ripristino, si chiama "Vaio Care". In totale sono 3 dvd.

Certo che potevano metterla un pò piu in evidenza, già è stato difficile per me che la cercavo, figuriamoci per qualcuno che nemmeno se lo immaginava...

Grazie a tutti per l'aiuto!