View Full Version : Asus g53jw - Acquisto dagli usa, sì o no?
Jimmy1987
28-10-2010, 10:35
Salve a tutti ragazzi,
sarei intenzionato ad acquistare un asus g53jw (http://www.youtube.com/watch?v=VbnVch7QsX4&feature=related) import dagli u.s.a., ho però dei dubbi sull'utilizzo del portatile in italia:
Premettendo che un OS/Tastiera in inglese nn mi darebbero nessun problema, potrei invece averne con l'alimentatore/batteria? che cosa dovrei sostituire/cambiare/comprare?
faccio questa domanda xkè non sono sicuro basti un semplice adattatore e ho sentito che i portatili u.s.a. hanno qualcosa di diverso nell'alimentazione rispetto a quelli europeii (che adesso nn so descrivere e non è la differenza di tensione xD) insomma, delucidatemi...
Riguardo alla garanzia invece sapete darmi qualche informazione piu approfondita?
Ottima macchina, voglio prenderla anche io e l'aspetto con impazienza. La garanzia ASUS è mondiale, non ci sono problemi. L'unica pecca è che, a quanto ho letto su questo forum, molto spesso i doganieri italiani non si fanno scrupoli a prenderti il prodotto, e comunque comprandolo dall'America, arrivato in Italia, ci pagheresti su il 20% di IVA. Tutto questo sempre che te lo faccia spedire dall'America, se lo vai a prendere tu è un altro paio di maniche.
In generale, gli elettrodomestici funzionano ad una frequenza di corrente di 60Hz in America e 50 in Italia. Non so se sia un problema, ma credo di no perché se porti all'estero i tuoi elettrodomestici (phon, ad esempio), li puoi utilizzare tranquillamente, quindi credo che al massimo tu debba cambiare la presa dell'alimentatore.
Jimmy1987
28-10-2010, 12:59
la dogana non sarà un problema, l'unico punto oscuro è proprio quello dell'alimentazione! dovrebbe essere come dici tu ma volevo una conferma precisa :3
Anche tu intenzionato al bestio? C'è sempre un po' di indecisione sulla scelta tra il piccolo e il fratellone g73jw:
Acquistandolo dagli usa il 17' costerebbe un mero centinaio di euro in piu (visto che io ho configurato il mio potenziale g53 con un secondo HDD, 8gb di ram e ho differenziato il colore della tastiera), e oltre allo schermo di dimensioni maggiori avrebbe pure il blue ray (nn che me ne farei poi molto...) ma grossomodo le stesse caratterische (anzi 250 gb di hd in meno)... però lo schermo... xD
Piu che altro ho notato che la qualità dello stesso sembra leggermente superiore nel g53, specie quando lo si guarda di lato... d'altro canto il g73jw è molto piu semplice da aprire x sostituirne hd/ram
hermanss
28-10-2010, 13:57
Scusa ma il nb quanto ti verrebbe a costare? E la spedizione?
Jimmy1987
28-10-2010, 15:30
pagherei all'incirca 1150 tt compreso :)
la dogana non sarà un problema, l'unico punto oscuro è proprio quello dell'alimentazione! dovrebbe essere come dici tu ma volevo una conferma precisa :3
Anche tu intenzionato al bestio? C'è sempre un po' di indecisione sulla scelta tra il piccolo e il fratellone g73jw:
Acquistandolo dagli usa il 17' costerebbe un mero centinaio di euro in piu (visto che io ho configurato il mio potenziale g53 con un secondo HDD, 8gb di ram e ho differenziato il colore della tastiera), e oltre allo schermo di dimensioni maggiori avrebbe pure il blue ray (nn che me ne farei poi molto...) ma grossomodo le stesse caratterische (anzi 250 gb di hd in meno)... però lo schermo... xD
Piu che altro ho notato che la qualità dello stesso sembra leggermente superiore nel g53, specie quando lo si guarda di lato... d'altro canto il g73jw è molto piu semplice da aprire x sostituirne hd/ram
Sì, anche io fortemente intenzionato al bestio. Più che altro non voglio il G73 per lo schermo grande e preferisco il G53 in HD Ready piuttosto che in Full HD per un semplice motivo: la risoluzione HD Ready è 1366x768, cioè circa un milione di pixel, mentre quella Full HD è 1920x1080 che fanno due milioni di pixel. La scheda video dovrebbe disegnare il doppio dei pixel e ciò influirebbe sulle prestazioni grafiche. E poi, francamente, un 15.6 FHD ti fa perdere la vista O__O
hermanss
28-10-2010, 17:48
pagherei all'incirca 1150 tt compreso :)
Azz:cool:
In Italia non si vede neanche l'ombra di questa bestia.
Su quale sito americano hai visto?
Mi puoi mandare il link in pvt?
Non si sa mai che venga la scimmia pure a me.:D
Azz:cool:
In Italia non si vede neanche l'ombra di questa bestia.
Su quale sito americano hai visto?
Mi puoi mandare il link in pvt?
Non si sa mai che venga la scimmia pure a me.:D
Siamo in due :D se puoi linka.
Comunque non mi fido della dogana italiana, come fai a dire che non è un problema?
Guarda che x evitare i problemi in dogana devi avere qualcuno dentro altrimenti ti massacrano.........Azzzzz......forse TU sei doganiere.......
Fidati; il sistema e' fatto x impedirti di spendere fuori dall'unione; mica vogliono che andiamo a comperare tutti all'estero (ma li hai paragonati i prezzi tra qui e li'?).........li vogliono loro i nostri soldini. E non e' solo IVA...........
Sì, ecco, diciamo che è quello che penso anche io.
Ciao ti posso chiedere dove lo compreresti?
Io attualmente vivo a Los Angeles e sto cercando un portatile con garanzia internazionale e questo asus mi sembra molto bello.
Solo che amazon lo da out of stock e sul sito asus non c'è lo shop!
Grazie
Jimmy1987
29-10-2010, 23:49
Ciao ti posso chiedere dove lo compreresti?
Io attualmente vivo a Los Angeles e sto cercando un portatile con garanzia internazionale e questo asus mi sembra molto bello.
Solo che amazon lo da out of stock e sul sito asus non c'è lo shop!
Grazie
risposto via pm.
sono riuscito ad avere un bonus di 500 euri :sofico: e sto quindi valutando il fratellone maggiore... :D
Mi sta sulle palle il fatto che il g73jH-B1 con quella figa di ati 5780 riesca a mantenere un certo margine di FPS maggiore... (anche se minimo e con un bel 10° di temperatura GPU in piu), certo, non ho sentito bei racconti riguardo le esperienze degli utenti g73jh, tra freeze alla schermo/lag alla tastiera e altro...
Quindi pure tu lo vai a prendere direttamente in America? <.<
Comunque la ATi mi ha sempre e solo deluso (parlo di esperienze personali). Sta' attento al ciclo di rilascio dei driver ATi, se dovessi prendere il G73Jh
risposto via pm.
sono riuscito ad avere un bonus di 500 euri :sofico: e sto quindi valutando il fratellone maggiore... :D
Mi sta sulle palle il fatto che il g73jH-B1 con quella figa di ati 5780 riesca a mantenere un certo margine di FPS maggiore... (anche se minimo e con un bel 10° di temperatura GPU in piu), certo, non ho sentito bei racconti riguardo le esperienze degli utenti g73jh, tra freeze alla schermo/lag alla tastiera e altro...
bene allora ti chiedo anche dover trovare quei tipi di bonus!!:D :D :D
Io non ci capisco molto e non posso aiutarti, cerco un 15 pollici che sia abbastanza potente per fare 3d e render e per giocarci, e che stia sui 1000 euro, quindi questo sembra cascare a pennello!
Jimmy1987
30-10-2010, 00:02
Quindi pure tu lo vai a prendere direttamente in America? <.<
Comunque la ATi mi ha sempre e solo deluso (parlo di esperienze personali). Sta' attento al ciclo di rilascio dei driver ATi, se dovessi prendere il G73Jh
no, ho un metodo che vi dirò essere funzionale oppure no, però nn voglio che... rimanga piu di un utente inculato se dovesse andar male :read:
Personalmente la 460m andrebbe piu che bene, mi fa solo rodere un po', sicuramente la maggior stabilità e sicurezza sono meglio di qualche fps in piu
no, ho un metodo che vi dirò essere funzionale oppure no, però nn voglio che... rimanga piu di un utente inculato se dovesse andar male :read:
Personalmente la 460m andrebbe piu che bene, mi fa solo rodere un po', sicuramente la maggior stabilità e sicurezza sono meglio di qualche fps in piu
va bene, allora prova e facci sapere. Comunque secondo me gli fps sono facilmente recuperabili prendendo un monitor ad una risoluzione più piccola e quindi non noteresti la differenza di fps.
Temucin483
26-11-2010, 03:13
qualcuno ci è riuscito?
Temucin483
26-11-2010, 03:20
qualcuno ci è riuscito?
Temucin483
26-11-2010, 20:07
qualcuno ci è riuscito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.