PDA

View Full Version : [NEWS] BitDefender Safego: una app per rendere Facebook più sicuro


c.m.g
28-10-2010, 11:11
pubblicato da natrium mercoledì 27 ottobre 2010

http://static.blogo.it/downloadblog/safegodefender.jpg

Con il crescere della popolarità, Facebook (http://www.downloadblog.it/categoria/facebook) diventa anche un obiettivo appetibilissimo per chi usa la rete in modo criminoso. Spam (http://www.downloadblog.it/post/13055/al-visionnaire-a-milano-geppi-cucciari-su-norton-antivirus-spam-truffe-online-e-furti-di-identita), link a siti insicuri o link che innavvertitamente scaricano software pericoloso sui computer, affollano i profili di molti utilizzatori. In certi casi cliccare su un collegamento condiviso da un amico può essere abbastanza rischioso. Con l’intenzione di limitare questi rischi la BitDefender (http://www.bitdefender.it/), azienda produttrice di antivirus (http://www.downloadblog.it/categoria/antivirus), ha creato una applicazione per Facebook chiamata Safego (http://apps.facebook.com/bd-safego/) che, usando una interfaccia molto intuitiva, dovrebbe riuscire a proteggere gli utenti.

Una volta installato, Safego darà la possibilità di effettuare una scansione del proprio profilo procedendo ad una analisi di tutti i link che ci sono stati inviati dai nostri contatti e segnalando eventuali collegamenti pericolosi. Safego fornisce anche una valutazione dello stato delle impostazioni di privacy (http://www.downloadblog.it/categoria/privacy) dell’account. Un vero e proprio cruscotto propone all’utente i risultati dell’analisi in modo molto chiaro e comprensibile, dando la possibilità di eliminare dalla propria bacheca o dal proprio profilo quegli elementi che vengono giudicati pericolosi. L’applicazione è ancora in versione beta ed è bene prendere i risultati che fornisce come indicativi, effettuando eventualmente controlli aggiuntivi per testarne l’affidabilità. Pare che presenti ancora qualche problema nell’uso con Chrome (http://www.downloadblog.it/categoria/chrome).

Facebook (http://www.downloadblog.it/post/13234/facebook-risponde-alle-accuse-del-wall-street-journal-usera-id-criptate) e sicurezza (http://www.downloadblog.it/categoria/security) stanno diventando, nel bene e nel male, un binomio che riempie i titoli quotidiani di blog e notiziari che si occupano di rete ed informatica: da un lato gli accusatori, dall’altro le risposte e gli adeguamenti del social network per antonomasia. Ma probabilmente per questo tipo di duelli non è previsto un termine.







Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/13266/bitdefender-safego-una-app-per-rendere-facebook-piu-sicuro) Via | Downloadsquad (http://www.downloadsquad.com/2010/10/27/bitdefender-safego-protects-facebook/)

FulValBot
28-10-2010, 11:17
ora voglio che provvedano anche gli altri produttori di antivirus/antimalware generale per sta cosa.