PDA

View Full Version : Mobo che gestisce solo SATA

sensitive
28-10-2010, 09:52
Grazie ai vostri post ero intenzionato ad acquistare un samsung spinpoint o WD R3 o R4.
Entrambi i dischi sono SATA II.
Il disco, adesso guasto, in mio possesso era un seagate da 160Gb!
Ho chiesto un pò in giro e mi è stato detto che i samsung sono autosense cioè si adattano alla velocità di transfer rate del controller.
Mentre questo non accade con i WD. Mi hanno anche letto di alcuni h.d. che sono jumperizzabili, in modo tale da impostare il transfer rate.
Tuttavia non avendo ancora la certezza ho scritto all'acer perchè ho un pc desktop T160 comprato nel 2006.
Acer mi ha risposto che la mobo in mio possesso gestisce solo SATA.
A questo punto vi chiedo cosa faccio ?
Potreste consigliarmi ?
Il mio dovrebbe essere un disco partizionato come al solito in una parte s.o. e nell'altro dati. Mi basta anche un 320Gb!
Grazie
:D

alecomputer
28-10-2010, 15:33
Da prove fatte da me ho visto che i dischi seagate da 500 gb e 1 tb che sono sata 2 , sono molto retrocompatibili anche su schede madri sata 1 , se ti interessa solo la compatibilita , prendi un disco seagate .

sensitive
28-10-2010, 18:40
Da prove fatte da me ho visto che i dischi seagate da 500 gb e 1 tb che sono sata 2 , sono molto retrocompatibili anche su schede madri sata 1 , se ti interessa solo la compatibilita , prendi un disco seagate .

Grazie per il consiglio
:)