View Full Version : Zynga, la società che sta dietro a FarmVille, ha valore di mercato superiore a EA
Redazione di Hardware Upg
28-10-2010, 09:51
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/zynga-la-societa-che-sta-dietro-a-farmville-ha-valore-di-mercato-superiore-a-ea_34223.html
L'ente indipendente SharesPost ha stimato il valore di mercato di Zynga in 5,51 miliardi di dollari. È una cifra superiore a quella di Electronic Arts.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Direttamente proporzionale agli utenti di facebook, grazie al cazzo.
benderchetioffender
28-10-2010, 10:32
sai proprio curioso di vedere come hanno fatto i conti: questi hanno valutato l'azienda contando anche quanto può vendere dati alla pubblicità - illegalmente-
oppure hanno fatto una proporzione su un numero di utenti errato....
5,51 miliardi di dollari
Ecco quanto valgono i vostri dati sensibili.
sertopica
28-10-2010, 10:47
vade retro farmville!
schifo di gioco per ritardati elettronici.
Bisogna considerare che di recente la EA si è comprata la PlayFish che su facebook non avrà il numero di utenti di FarmVille (57 milioni) però ha altrettanto successo.
Comunque il successo di FarmVille è veramente inspiegabile! :eek:
Direttamente proporzionale agli utenti di facebook, grazie al cazzo.
direi che non è questo il tono da usare su un forum ammonizione
e ammonizione anche a te, le eprsone possono avere gusti diversi dai tuoi senza per questo essere offesi.
19giorgio87
28-10-2010, 11:08
...STICAZZI
e ammonizione anche a te, le eprsone possono avere gusti diversi dai tuoi senza per questo essere offesi.
Qualcuno si è sentito punto sul vivo? :stordita:
cosa ci troverà la gente a piantare barbabietole su facebook... L'ho provato per un paio di giorni, poi ho lasciato perdere tutto, eliminato la sottoscrizione e sparso sale sulle macerie. :asd:
E' un giochetto mediocre, fatto per gente con cultura videoludica prossima allo zero.
Veramente Zynga non fa solo farmville , ma ha sviluppato app per facebook tra cui anche un poker, mafia wars, e tanti altri giochi sulla falsa riga del genere ogame.
E i giochi sono comunque, per quanto ripetitivi sul lungo andare, sempre sviluppati discretamente bene, e puoi giocarci ovunque passando da FB.
La questione dati sensibili venduta è una cosa, quella della qualità o divertimento app però è indiscutibile, soprattutto perchè hanno mercato in quel target raramente toccato, donne.
Comunque il successo di FarmVille è veramente inspiegabile! :eek:
quoto
ci ho giocato un pò ma mi è venuto a noia..
chissà perché mi vengono in mente i termini bubble e burst..
un successo ottenuto così velocemente se ne può andare nello stesso modo se basato su un unico giochino alla moda.. le mode passano presto..
non volevo offendere ma dovevo immaginare che non fosse del tutto chiaro :)
un RI (ritardato elettronico) : persona che approda di recente nell'ormai vastissimo globo elettro/informatico,dove oltre allo spaesamento ed eccitamento coniuga una scarsa conoscenza ed esperienza videoludica tale da accontentarsi di giochi di basso sforzo mentale e relativamente banali.
:D
Spero con tutto il cuore fallisca domani, e se possibile si porti appresso anche Facebook.
Certo è che sta durando molto più di Myspace...
il Caccia
28-10-2010, 12:32
un RI (ritardato elettronico) : persona che approda di recente nell'ormai vastissimo globo elettro/informatico,dove oltre allo spaesamento ed eccitamento coniuga una scarsa conoscenza ed esperienza videoludica tale da accontentarsi di giochi di basso sforzo mentale e relativamente banali.
questo lo dici tu.
io non sono certo un casual o un RI... eppure mi son svagato nei tempi morti con i casual di facebook..
sono tipologie di prodotti decisamente diversi dai videogiochi classici, non sono paragonabili a mio giudizio...
se è per questo quando mi gira gioco anche a prato fiorito, e quindi?
non sono esperienze ludiche paragonabili
Coccoricò
28-10-2010, 12:37
"gente con cultura videoludica prossima allo zero. "
Come non quotarti..nel nostro "ambito" anche questa è cultura,non potete dire di no.E come vengono presi in giro i meno dotti di storia e matematica,cosi è giusto e lecito farlo con i giocatori d farmville e compagnia..sempre scherzosamente,ma con moooolto sarcasmo ;) MA COME SI FAAA!!!
Human_Sorrow
28-10-2010, 12:43
Che tristezza leggere i vostri commenti. :(
Da qui si vede il livello dell'italiano medio.
Ancora culturalmente tanto indietro da non riuscire a portare rispetto per i gusti degli altri ...
Ma quanto vi sentite fighi, voi che giocate con i videogame da grandi ?!! :doh:
Che tristezza leggere i vostri commenti. :(
Da qui si vede il livello dell'italiano medio.
Ancora culturalmente tanto indietro da non riuscire a portare rispetto per i gusti degli altri ...
Ma quanto vi sentite fighi, voi che giocate con i videogame da grandi ?!! :doh:
ma parliamo lingue diverse?
NON ho detto che sono tutti cosi. ci sono MOLTI, una maggioranza che sono cosi, è tangibile, si sente a pelle.
IO rispetto i gusti di chiunque, cio' non significa che li condivida o piacciano anche a me. cerchiamo di capirci
Qualcuno si è sentito punto sul vivo? :stordita:
cosa ci troverà la gente a piantare barbabietole su facebook... L'ho provato per un paio di giorni, poi ho lasciato perdere tutto, eliminato la sottoscrizione e sparso sale sulle macerie. :asd:
E' un giochetto mediocre, fatto per gente con cultura videoludica prossima allo zero.
caschi proprio male, non uso facebook tranne che come maillist per tenere i contatti ma non uso ne giochini ne posto in bacheca o carico foto, quello che bisogna capire che ognuno ha gusti differenti che meritano il rispetto altrui c'è chi si diverte a piantare barbabietole, chi si diverte su un mmorpg e chi trae massima soddisfazione da un headshot a 800 metri di distanza su un fps sono gusti.
ci sono modi molto più educati per esprimere lo stesso identico pensiero
...STICAZZI
ammonizione anche a te
SingWolf
28-10-2010, 12:50
impressionante! :eek:
questo lo dici tu.
io non sono certo un casual o un RI... eppure mi son svagato nei tempi morti con i casual di facebook..
sono tipologie di prodotti decisamente diversi dai videogiochi classici, non sono paragonabili a mio giudizio...
se è per questo quando mi gira gioco anche a prato fiorito, e quindi?
non sono esperienze ludiche paragonabili
e quindi? vale lo stesso anche per me :)
quello che hai detto non contrasta con quello che ho sopracitato.
anche io mi sono svagato, ma ti assicuro che c'è tantissima gente che non conosce altro, ed è rimasta completamente assorbita nella vastità della nuova rete!
sai proprio curioso di vedere come hanno fatto i conti: questi hanno valutato l'azienda contando anche quanto può vendere dati alla pubblicità - illegalmente-
oppure hanno fatto una proporzione su un numero di utenti errato....
Sono curioso anche io. Ultimamente c'è la mania nell'informatica di fare paragoni tra le aziende per valore di mercato, ed è purtroppo sintomo che si guarda più alla speculazione nel mercato azionario di quello per cui si è aperta l'azienda (produrre VG, HW o semplicemente tecnologie).
Chi ha solo anche un minimo di conoscenze di economia, sa benissimo che non vuol dire assolutamente nulla. Sono valori fittizzi, dettati dalle aspettative di mercato, da speculazioni e di fanta-matematica.
Ricordo che nella bolla della new-economy tiscali arrivo ad avere un valore di mercato superiore di fiat. Peccato che fiat sono più di 50 anni che produce automobili e tiscali era appena nata e semplice azienda di servizi.
Grazie a queste aspettative, si può volare in borsa oggi e domani perdere tutto. Chi investe su EA di sicuro avrà meno ricavi, ma ha la sicurezza di averli. Chi investe su zynga... beh, magari fa i milioni, magari perde tutto.
IMHO, sarebbe ora di smetterla con queste notizie (parlo dell'informazione tecnologica su internet in generale) che, soprattutto tra tecnici e appasionati, crea confusione e disinformazione.
A conti fatti, EA vale molto di più di zynga, è ovvio. La stima è stata efettuata sicuramente da uno che aveva appena acquistato azioni :rolleyes:
grazie per avermi appena dato del ritardato.
il Caccia
28-10-2010, 13:07
e quindi? vale lo stesso anche per me :)
quello che hai detto non contrasta con quello che ho sopracitato.
anche io mi sono svagato, ma ti assicuro che c'è tantissima gente che non conosce altro, ed è rimasta completamente assorbita nella vastità della nuova rete!
beh tu hai sostenuto che tutti quelli che giocano a casual su facebook sono dei ritardati videoludici, ma non è per niente così.
vero è che visto il bacino immenso di facebook la maggior parte degli utenti che gioca a farmville probabilmente non ha nemmeno mai installato un videogioco, ma cosa centra? per questo farmville è una cosa ridicola che giocano solo gli incompetenti ludici? no.
vero è anche che ho mollato tutti sti casual di facebook perchè ad un certo punto portano inevitabilmente a noia vista la ripetitività, ma ti garantisco che mi sono annoiato di meno a giocare a farmville e castle age che a far cry 2 tanto per dirne uno
il Caccia
28-10-2010, 13:11
Sono curioso anche io. Ultimamente c'è la mania nell'informatica di fare paragoni tra le aziende per valore di mercato, ed è purtroppo sintomo che si guarda più alla speculazione nel mercato azionario di quello per cui si è aperta l'azienda (produrre VG, HW o semplicemente tecnologie).
Chi ha solo anche un minimo di conoscenze di economia, sa benissimo che non vuol dire assolutamente nulla. Sono valori fittizzi, dettati dalle aspettative di mercato, da speculazioni e di fanta-matematica.
Ricordo che nella bolla della new-economy tiscali arrivo ad avere un valore di mercato superiore di fiat. Peccato che fiat sono più di 50 anni che produce automobili e tiscali era appena nata e semplice azienda di servizi.
Grazie a queste aspettative, si può volare in borsa oggi e domani perdere tutto. Chi investe su EA di sicuro avrà meno ricavi, ma ha la sicurezza di averli. Chi investe su zynga... beh, magari fa i milioni, magari perde tutto.
IMHO, sarebbe ora di smetterla con queste notizie (parlo dell'informazione tecnologica su internet in generale) che, soprattutto tra tecnici e appasionati, crea confusione e disinformazione.
A conti fatti, EA vale molto di più di zynga, è ovvio. La stima è stata efettuata sicuramente da uno che aveva appena acquistato azioni :rolleyes:
io intendo la notizia importante non tanto per il fatto che con fantamatematica zynga possa essere sopra ea, ma per il fatto che proprio zynga, nel mercato videoludico, possa essere confrontata al momento con un colosso del settore come ea...
è questo che fa impressione suppongo
un par del palle! io mi son beccato 3 giorni per aver usato una parola offensiva a sporposito, non rivolta a nessuno tra le altre cose.
te dai del ritardato a milioni di persone chiaramente....
tulifaiv
28-10-2010, 16:14
ecco, questi qui in quattro e quattr'otto hanno scritto un paio di schifezzine di giochetti e ora potrebbero vendere la loro "azienda" facendo i miliardi.
un'altra occasione che se ne va... uffa ma perché non ci ho pensato prima io? :cry:
:sofico:
E quindi? Non e' che se e' piena di soldi allora fa quel ca**o che vuole...
avvelenato
28-10-2010, 18:35
Non capite:
questi giochi hanno un successo spropositato a causa dell'uso prettamente aziendale/studentesco che ne viene fatto.
Infatti non sono molte le aziende che adottano misure di blocco dei siti internet "non propriamente utili" alla mission aziendale, motivo per cui un sacco di gente inizia lì per perdere tempo, poi si scimmia e non riesce più a staccarsi.
Poi la gente sembra assurda forte, ma in realtà sono meccanismi psicologici di dipendenza quelli che scattano: io una volta ho visto uno continuare per 3 ore a inserire gettoni in una slot machine e premere un pulsante. Inserire il gettone, premere il pulsante.
Se la gente riesce ad acquisire dipendenza con questo, farmville a confronto è un giocone.
un par del palle! io mi son beccato 3 giorni per aver usato una parola offensiva a sporposito, non rivolta a nessuno tra le altre cose.
te dai del ritardato a milioni di persone chiaramente....
aridaie... non ho dato del ritardato come lo intendi te a nessuno
rileggi meglio TUTTI i post sopra;)
, ma ti garantisco che mi sono annoiato di meno a giocare a farmville e castle age che a far cry 2 tanto per dirne uno
vabene far cry 2 te lo passo, ma ti prego ci sono almeno un milione di altri giochi che vale la pena giocare :asd:
io a farmville ci ho giocato un paio di settimane / tre , poi ho dovuto cedere perche cercavo in tutti i modi il metodo per entrare e devastare le fattorie degli altri e non lo trovavo... :(
il Caccia
28-10-2010, 18:44
N.....
Poi la gente sembra assurda forte, ma in realtà sono meccanismi psicologici di dipendenza quelli che scattano: io una volta ho visto uno continuare per 3 ore a inserire gettoni in una slot machine e premere un pulsante. Inserire il gettone, premere il pulsante.
Se la gente riesce ad acquisire dipendenza con questo, farmville a confronto è un giocone.
se sei rimasto li 3 ore a guardarlo mi sa che sei messo peggio di lui :asd: scherzo
il Caccia
28-10-2010, 18:47
vabene far cry 2 te lo passo, ma ti prego ci sono almeno un milione di altri giochi che vale la pena giocare :asd:
io a farmville ci ho giocato un paio di settimane / tre , poi ho dovuto cedere perche cercavo in tutti i modi il metodo per entrare e devastare le fattorie degli altri e non lo trovavo... :(
e secondo te non gioco ai giochi seri per giocare solo a farmville? :sofico:
devo fare una foto alla mia videogiocoteca? :D
cmq vabbè oh, sta di fatto che sono intrattenimento come ogni altra cosa, per cui trovo un pò assurdo criticare sta piattaforma. Va presa per quello che è
aridaie... non ho dato del ritardato come lo intendi te a nessuno
rileggi meglio TUTTI i post sopra;)
non è che ce l'ho con te, però hai ben detto che è da ritardati elettronici
il termine ritardati è offensivo
io dissi na roba del tipo
".. è da cereblolesi,,,"
senza offendere nessuno e fu visto come termine forte usato a sporposito.
poi se va a discrezione/simpatie/fase del ciclo del mod amen, ci son problemi peggiori.
tulifaiv
28-10-2010, 19:05
se sei rimasto li 3 ore a guardarlo mi sa che sei messo peggio di lui :asd: scherzo
lol
CaFFeiNe
28-10-2010, 21:40
ragazzi, bisogna considerare tanti fattori eh...
non è che la persona "media" non sappia che esistono i videogiochi dai...
tutti e dico tutti sanno che ESISTONO i videogiochi.... tra mamme con i bambini, gente nata dagli anni 80 in poi, nonni con i nipoti...
tutti sanno che esistono.
ma non tutti vogliono sapere che esiste far cry2
a loro bastano quelle 4 animazioni, e la meccanica ripetitiva etc...
poi cmq molti di questi giochi sono interattivi con gli amici etc...
dopotutto immagino che molti di voi qui, abbiano passato il proprio tempo su un ogame a caso...
alla fine, non è che cambi molto eh... ovvio ogame è tattico,ha cose in piu' etc... ma il principio di base è lo stesso, un gioco ripetitivo, che ha bisogno di un impegno temporale lungo, ma rateizzato, di facile comprensione e interazione...e richiede poco impegno di concentrazione....
aperfectsquare
28-10-2010, 22:51
ma se siete tanto fighi e tanto bravi, perchè non inventate o programmate qualcosa di meglio di farmville?
5,5 miliardi di $ è fanta economia. Di sicuro zynga fattura almeno 20milioni di $ al mese, ed è sovracapitalizzata per 240mln di euro. Quello che mi fa strano è quello che in genere ste dichiarazioni si fanno di prima di "go public". E zynga non mi sembra ne abbia bisogno. A meno che, non voglia sfidare il babbo.
Balthasar85
29-10-2010, 00:58
[..] c'è chi si diverte a piantare barbabietole, chi si diverte su un mmorpg e chi trae massima soddisfazione da un headshot a 800 metri di distanza su un fps sono gusti.
[..]
Si signore, quel giorno mi trovavo in posizione rialzata mimetizzato tra la vegetazione ed il fucile in questione era un DSG1 di precisione. L'obiettivo era quasi sicuramente un crucco travestito da coreano in nanotuta, la distanza non sarà stata 800 metri ma sicuramente superava i 600 ed il proiettile ha viaggiato approssimativamente per 8 decimi di secondo prima di raggiungere ed abbattere il bersaglio in movimento. :read:
Farmville? E che roba è? :boh:
CIAWA
sintopatataelettronica
29-10-2010, 06:23
La notizia fa IMPRESSIONE sul serio..
Han chiuso studios di geniali sviluppatori come Looking Glass (Ultima Underworld, System Shock, Thief !) e Westwood.. e diventano dei colossi realtà come Zynga, con i suoi insipidi "casual games" (tra l'altro ci sono casual game decisamente più belli e intriganti di Farmville, anche senza scomodare la crema della produzione videoludica.. )
Se è un segno dei tempi che corrono.. è TRAGICO !_!
Questa è AUTENTICA INVOLUZIONE.. :muro: :cry:
La notizia fa IMPRESSIONE sul serio..
Han chiuso studios di geniali sviluppatori come Looking Glass (Ultima Underworld, System Shock, Thief !) e Westwood.. e diventano dei colossi realtà come Zynga, con i suoi insipidi "casual games" (tra l'altro ci sono casual game decisamente più belli e intriganti di Farmville, anche senza scomodare la crema della produzione videoludica.. )
Se è un segno dei tempi che corrono.. è TRAGICO !_!
Questa è AUTENTICA INVOLUZIONE.. :muro: :cry:
si, ma io non paragonerei i giochi di facebook, con i giochi per pc.
son due cose diverse
- uno è gratis l'altro no
- uno è immediato 4 click e via , l'altro lo devi installare, settare etc
- con uno ci giochi su qualsiasi pc con l'altro no
io ho giocato e gioco a tali giochi, ci perdi 5 minuti al giorno in media, con call of duty in 5 minuti forsi inzia a giocare..
poi che il mondo videoludico si spoti sul casual lo confermano i succesi di
wii e dei giochi su iphone oltre che su facebook e giochini flash in generale.
prendi angry birds, su android 2 milioni di download in pochi giorni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.