PDA

View Full Version : Reinstallare Windows 7 Starter


lansbishop
28-10-2010, 10:33
Salve a tutti, avrei da sottoporvi un piccolo ma fastidioso problema.:help:
Ho da poco acquistato un Netbook Asus EeePc con sistema operativo Windows 7 Starter. In fase di prima installazione, erroneamente ho scelto come lingua quella Inglese (US) :confused: .
Premetto che ho già modificato la lingua della Keyboard e che ho provato la reinstallazione del sistema utilizzando la funzionalità Ripristino nel Pannello di controllo, sotto Metodi di ripristino avanzati, ma purtroppo mi da la possibilità di cambiare solo la lingua della tastiera. :mc:
E' possibile risolvere questo problema?
Grazie in anticipo.
Il netbook non è dotato di dischetto SO. Scusatemi la precisazione, ma io sono abituato al mio caro WinXP.

lansbishop
28-10-2010, 17:44
dovrebbe esserci una partizione, sull'hard disk, dalla quale puoi effettuare la reinstallazione completa del sistema operativo e delle apllicazioni.

la procedura si avvia premendo uno o più tasti all'avvio della macchina, prima che venga caricato il sistema operativo.

per gli HP si tratta di premere il tasto F9, per altre marche è F11 o F2, devi vedere qule è il tasto giusto per il tuo (di solito è scritto nel manualetto che trovi nella confezione)

Già fatto, F9 anche per asus, solo che la finestra per la scelta della lingua appare con la tendina in grigio e non è modificabile.
Ho fatto anche il backup del SO, ma ho paura che l'immagine creata mi riporti sempre allo stadio in cui mi trovo. Cose da pazzi!!! Pensa se avessi scelto la lingua araba?!?