Redazione di Hardware Upg
28-10-2010, 07:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/poco-entusiasmo-per-le-vendite-dell-imminente-holiday-season_34219.html
Una serie di fattori concomitanti non lasciano intravedere uno scenario positivo per il mercato nella prossima stagione delle festività natalizie
Click sul link per visualizzare la notizia.
AleLinuxBSD
28-10-2010, 07:55
I soldi disponibili sono sempre meno, la crisi è ben lungi dall'essere passata, le persone perfino in realtà arretrate come quella italiana, stanno lentamente capendo che è necessario informarsi bene prima anziché fare acquisti alla cieca, considerando pure che con i pc recenti è possibile fare di tutto tranquillamente.
I produttori hanno tirato i remi in barca, vogliono fare finire le scorte di magazzino, spremendo il più possibile dagli utenti, senza proporre nessuna innovazione di rilievo.
Ergo, affari loro, è proprio inutile che si lamentino.
Le aziende no, ma gli utenti, nonostante tutto, investirebbero se venisse proposto qualcosa di interessante, ma i produttori fanno orecchie da mercante.
Io prevedo (stravedo) che le nuove apu faranno furore e che se le case la smettesserò con la loro stupida politica di proporre soluzioni itx "castrati" e costosi avrebbero un enorme successo sia in ambito aziendale (dove si preferisce cambiare sempre tutto anziché cambiare od aggiungere pezzi) sia in ambito utente finale (es. mediacenter o anche per inserire un'oggetto in una stanza in modo meno invasivo dato che le cpu moderne sono più che sufficienti a fare di tutto).
Quando lo capiranno i produttori?
Devono aspettare la solita statistica farlocca sui desideri dei consumatori per arrivarci?
Io gli do' le mie impressioni "a gratis", vuoi scommettere che ci indovino? :rolleyes:
leddlazarus
28-10-2010, 08:27
bhe ci vuole poco per sostenere certe affermazioni.
la crisi c'è e si sente, la tecnologia non si mangia quindi
poi se c'è anche la questione dei prezzi di mezzo.
con i netbook si sono quasi dati la zappa da soli. la gente li ha comprati a valanga, capendo solo dopo della reale collocazione ben diversa dalle aspettative.
inoltre le novità sui netbook sono solo apparenti e non di sostanza.
avrei visto bene il lancio di netbook dual core, abbandonando a piè pari l'atom single, che si è rivelato abbastanza deludente.
forse cosi' parte del pubblico avrebbe sostituito il proprio.
ma cosi' la vedo durissima anche per quel segmento che ha dato tante soddisfazioni ai produttori.
CI sono poche novità, in campo smarthphone mi aspettavo di più, invece con WP7 c'è stato un appiattimento pericoloso.
luca_luca
28-10-2010, 16:12
sarà la crisi, ma tutti quelli che conosco io (e non sono Briotore o compagnia cantante) si sono precipitati a comprare il nuovo iphone 4, anche se avevano il 3gs o smartphones di alto livello.
La crsi c'è per le cose che interessano meno, ma per il resto i soldi saltano fuori....
AleLinuxBSD
28-10-2010, 21:34
con i netbook si sono quasi dati la zappa da soli. la gente li ha comprati a valanga, capendo solo dopo della reale collocazione ben diversa dalle aspettative.
Quello che dicevo da un pezzo ma tanto una volta che sono stati venduti ai produttori non gliene importa che poi non si tratta di soluzioni generaliste.
A differenza delle nuove apu amd che pare, perfino al livello di prestazioni, non faranno rimpiangere livelli di potenza più che adeguati, senza rinunciare a consumi irrisori.
Se il tutto verrà abbinato a netbook da 12 pollici per 300 euro penso che spariranno in un lampo ...
Nota:
Luca certo che il segmento computer interessa meno, specie in società arretrate come quella italiana, che non a caso detiene record mondiali nel campo della diffusioni di cellulari (e similari). Ma con una cifra grossa ci rientrano entrambe le cose mentre quando è piccola sarà sacrificato qualche altra cosa, in questo caso è previdibile che sarà la parte informatica.
Del resto se con il pc uno non ci fà niente oppure vive in realtà dove la banda larga neanche arriva, oppure arriva ma per finta, che ci fai con il pc?
Poco e niente.
Molto meglio stare attaccati ai cellulari tanto la bolletta la pagano i genitori, che poi ogni italiano a testa abbia svariati celluari poco importa ...:rolleyes:
Per quanto riguarda la mia personale situazione sono quasi certo che durante le feste natalizie spenderò una marea di soldi in giochi su steam. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.