View Full Version : migliore compatta digitale ?
Salve a tutti.
Mi serve una compatta digitale, che faccia ottime foto in tutte le situazioni.
Quale, al momento, la migliore fino a 300 euro ?
Grazie a tutti dell'aiuto.
Ciao.
dvdknight
28-10-2010, 09:04
Salve a tutti.
Mi serve una compatta digitale, che faccia ottime foto in tutte le situazioni.
Quale, al momento, la migliore ?
Grazie a tutti dell'aiuto.
Ciao.
Le migliori compatte sono Canon G11, Nikon P7000, Panasonic LX5....ma a quel prezzo tanto vale che prendi una mirrorless.
Le migliori compatte sono Canon G11, Nikon P7000, Panasonic LX5....ma a quel prezzo tanto vale che prendi una mirrorless.
mirrorless...cioe' ??
dvdknight
28-10-2010, 09:35
mirrorless...cioe' ??
Le mirrorless, Evil o Micro 4/3 sono delle macchine fotografiche che hanno sensori grandi quanto quelli delle reflex, ma non hanno lo specchio, quindi sono più piccoline. Vedi come esempio la Sony NEX 3, Panasonic GF1 o la Olympus EPL1.
ma tra la nikon s8000, panasonic tz10 e simili, quale la migliore ?
La migliore tra le due indicate è la TZ10 (gps e zoom spinto) se vuoi il gps puoi vedere anche la Sony HX5V o la Samsung WB650.
Tra le lumix sinceramente però ti consiglio la TZ7
La migliore tra le due indicate è la TZ10 (gps e zoom spinto) se vuoi il gps puoi vedere anche la Sony HX5V o la Samsung WB650.
Tra le lumix sinceramente però ti consiglio la TZ7
ma la tz10 non dovrebbe essere l'evoluzione della tz7 e dunque migliore ?
Grazie ancora per la risposta.
Il sensore sulla gamma TZ 7-8-10 è lo stesso su tutte le fotocamere, ma la tz7 ha 10mpx contro i 12 della tz8/10 quindi potrebbe produrre meno rumore in casi di bassa luminosità(alti iso).
Vai qui (http://snapsort.com/compare/Panasonic_Lumix_DMC-TZ10-vs-Panasonic_Lumix_DMC-TZ7/specs) e fai i confronti che ritieni più opportuni.
Simone
Il sensore sulla gamma TZ 7-8-10 è lo stesso su tutte le fotocamere, ma la tz7 ha 10mpx contro i 12 della tz8/10 quindi potrebbe produrre meno rumore in casi di bassa luminosità(alti iso).
Vai qui (http://snapsort.com/compare/Panasonic_Lumix_DMC-TZ10-vs-Panasonic_Lumix_DMC-TZ7/specs) e fai i confronti che ritieni più opportuni.
Simone
ho capito. ma dunque ?
sinceramente panasonic non mi e' simpaticissima...altra scelta valida ?
ho capito. ma dunque ?
sinceramente panasonic non mi e' simpaticissima...altra scelta valida ?
la vuoi compatta (da mettere in una tasca) o valuti anche corpi macchina più grandi simil reflex tipo bridge?
ma tra la nikon s8000, panasonic tz10 e simili, quale la migliore ?
L'hai proposta tu la TZ10, se panasonic non ti convince allora guarda la canon sx210 is oppure se vuoi spendere di più e avere un ottima bridge la sx30is
la vuoi compatta (da mettere in una tasca) o valuti anche corpi macchina più grandi simil reflex tipo bridge?
ciao, ho gia' una reflex. volevo una tascabile.
se non ti interessa dello zoom Canon s90 la miglior compatta (veramente compatta).
la s210 la scarterei a priori, non esce benissimo da qualche review, se la trovi prendi la fuji F200exr che la porti via a 165€ ed è ottima
GeneraleMarkus
05-11-2010, 16:31
le migliori sono le sigma dp1s dp2s e dp1x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.