PDA

View Full Version : Consiglio su stampante fronte/retro per ufficio


#77
28-10-2010, 02:34
Ciao a tutti, desideravo chiedere un parere o un consiglio a qualcuno che potrebbe aiutarmi in merito a questa mia necessità.
Dovrei acquistare una stampante con queste principali caratteristiche e nient'altro:

- Cartuccia solo in bianco e nero
- Getto d'inchiostro
- Fronte/Retro
- Almeno 2000 copie a cartuccia

PS: ovviamente trattandosi di un ufficio servirebbe una stampante che facesse fronte/retro in maniera non troppo lenta, anzi abbastanza soddisfacente possibilmente. Inoltre il fronte/retro mi servirebbe averlo non solo lanciando la stampa dal pc ma principalmente inserendo fogli aventi la stampa solo da un lato in modo che poi vengono copiati fronte/retro sui nuovi fogli.

PPS: Possibilmente NO SCANNER/NO FAX


Grazie in anticipo per i vostri consigli, sicuramente preziosi. Buonanotte a tutti.

mephis
28-10-2010, 08:40
ciao,
non so darti un consiglio al riguardo (anche se così ad occhio direi che getto di inchiostro solo b/n con cartucce da 2000 copie non ce ne sono),
ma direi che la vedo difficile fare copie da fogli già stampati senza scanner...
Hai per forza bisogno di una multifunzione e viste le tue esigenze perchè non una laser?
Cmq lascio che a consigliarti sia qualcuno più esperto.
Ciao

blasco017
28-10-2010, 09:58
ciao
visto che non vuoi lo scanner penso che nel ps tu volessi scrivere che volevi stampare (e non copiare) sul retro di fogli già stampati... e questo lo fanno tutte le stampanti in un modo o nell'altro.

Se chiedi cartucce da 2.000 pagine inkjet forse prevedi di stampare molte pagine. Quante all'anno circa? Sembra che ti serva una laser.

#77
30-10-2010, 01:29
Forse nel messaggio non sono stato chiaro.
Serve una stampante da ufficio per fare molteplici copie a dei clienti quindi il fronte/retro mi serve automatico e abbastanza veloce senza che devo essere io a risistemare i fogli per stampare l'altro verso.
In pratica se mi danno 20 fogli (stampati solo da un verso) e vogliono una copia fronte/retro così da ottenere 10 fogli stampati da entrambi i versi che tipo di stampante mi consigliate?
Conoscete una fronte/retro con queste capacità?
Non volevo una multifunzione perché scanner e fax li userò a parte in quanto più comodo e meno incasinato, spesso capita che mentre si fanno delle copie arriva un fax e si possono creare dei problemi alle stampanti (copie non perfette, fax che poi non arrivano, ecc. ecc.).
Inoltre avevo chiesto una B/N in quanto non farò copie a colori.
Sapreste dirmi se per esempio la stampante uscita da poco HP 8500 PRO OfficeJet stampa anche solo in B/N? Perché so che questa stampante esiste solo a colori, ma se voglio stampare solo in B/N è possibile impostarlo come predefinito? Grazie a tutti per i vostro consigli.

Apocalysse
30-10-2010, 07:53
Non volevo una multifunzione perché scanner e fax li userò a parte in quanto più comodo e meno incasinato, spesso capita che mentre si fanno delle copie arriva un fax e si possono creare dei problemi alle stampanti (copie non perfette, fax che poi non arrivano, ecc. ecc.).

Meno spendi, meno spandi, con MFP da ufficio che non siano giocattolini, ovviamente i problemi che lamenti non sussistono (e ci mancherebbe) :D

Se vuoi un qualcosa di affidabile a 360° e dimenticarti di ogni problema da te elencato ma preoccuparti solo di caricaricare la carta e toner dai un occhio a questa mfp:
http://www.tatriumphadler.it/dettagli.php?id=87

:)

#77
30-10-2010, 14:41
e costa quanto?