PDA

View Full Version : Velocità diverse dei torrent:è una regola o una eccezione?

cthulu
28-10-2010, 00:23
prima di acquistare -eventualemente- un NAS (non so bene quale..),sto effettuando dei test usando un vecchio PC (XP 1800,ecs K7S5A,512Mb ram),con installato FREENAS.
Ho provato,per iniziare, a fare dei test con files Torrent,ovvero:

Torrent XYZ caricato sulla machina FREENAS
Lo stesso torrent XYZ caricato sul mio PC (in firma) usando uTorrent

Le velocità sono enormemente diverse.....per il 1° caso viaggiava a 17-25Kb/s in media (circa),mentre sul mio PC (ora mentre vi scrivo) viaggia a 120-280Kb/s.

Perchè ?

P.S. il modem che ora uso è un Netgear DG834PN ed entrambi i PC sono collegati ad esso;inoltre la K7S5A ha la LAN 10/100,mentre la mia Mobo ha una Realtek® PCI-E Gigabit LAN

sarebbe la stessa cosa con macchine tipo Synology 110J oppure QNAP TS-110 ?

Disagiato
28-10-2010, 06:36
ottimo, domande che mi stavo chiedendo anche io.. visto ce ero indeciso se installare freenas, oppure prendermi un synology o qnap..

poi ho scoperto qbittorrent...

con qbittorrent viaggio tra i 200 e i 400 kb in download e 40/50 in upload... considerando che ho una linea adsl a 4mb ma viaggio poco più di 2mb..

P.s. Per installare freenas hai seguito la guida di tomshardware? è facile da installare o bisogna avere delle basi su linux..??

grazie e scusa,ma seguo interessantissimo, visto che volevo aprire un post simile ieri..

_goofy_
28-10-2010, 06:57
le porte usate sono aperte sul router?

o.t.
permettetemi di suggerirvi di usare al posto di torrent un altro metodo per il p2p

il download dai siti di web hosting (megaupload, etc) con client del tipo di jdownloader, mipony....
non c'è paragone con la velocità

cthulu
28-10-2010, 08:41
..poi ho scoperto qbittorrent
lo proverò...

Per installare freenas hai seguito la guida di tomshardware? è facile da installare o bisogna avere delle basi su linux..??
ho seguito la guida di questo link http://robby92.dyndns.org/Guida-Costruire-un-NAS/Costruire_un_NAS/Costruire_un_NAS_con_FreeNAS.html

le porte usate sono aperte sul router?
seguendo un'altra guida,ho aperto l'unica porta segnata su freenas creando un servizio e poi aggiungendo una regola in ingresso sul firewall

il download dai siti di web hosting (megaupload, etc) con client del tipo di jdownloader, mipony....
non c'è paragone con la velocità
a volte non trovi tutto quello che puoi trovare tramite torrent....

RobbyElektroDeejay
12-11-2010, 18:00
ottimo, domande che mi stavo chiedendo anche io.. visto ce ero indeciso se installare freenas, oppure prendermi un synology o qnap..

poi ho scoperto qbittorrent...

con qbittorrent viaggio tra i 200 e i 400 kb in download e 40/50 in upload... considerando che ho una linea adsl a 4mb ma viaggio poco più di 2mb..

P.s. Per installare freenas hai seguito la guida di tomshardware? è facile da installare o bisogna avere delle basi su linux..??

grazie e scusa,ma seguo interessantissimo, visto che volevo aprire un post simile ieri..

Ciao, per installare FreeNAS non devi avere conoscenze su Linux.
L'interfaccia durante l'installazione è simile a quella della versione Alternate di Ubuntu, ma ancora più semplice dato che dovrai semplicemente specificare il disco destinato al sistema operativo e l'indirizzo IP che vorrai assegnargli per sfruttare la Web GUI.

La guida è reperibile qui:

http://Robby92.dyndns.org

Hostata direttamente sul mio server FreeNAS :Prrr:

Quella di Tom's Hardware non la aggiorno più, meglio non utilizzarla.

Ciao a tutti! :)

Disagiato
13-11-2010, 06:32
Ciao, per installare FreeNAS non devi avere conoscenze su Linux.
L'interfaccia durante l'installazione è simile a quella della versione Alternate di Ubuntu, ma ancora più semplice dato che dovrai semplicemente specificare il disco destinato al sistema operativo e l'indirizzo IP che vorrai assegnargli per sfruttare la Web GUI.

La guida è reperibile qui:

http://Robby92.dyndns.org

Hostata direttamente sul mio server FreeNAS :Prrr:

Quella di Tom's Hardware non la aggiorno più, meglio non utilizzarla.

Ciao a tutti! :)

ti ringrazio, ma per mia comodità e anche per sfizio, ho preso il synology, e sul pc vecchio, faccio girare qbittorrent che è fenomenale...;)

pegasolabs
13-11-2010, 19:16
Thread completamente OT.
Chiusa.