PDA

View Full Version : 2 Portatili e un Desk

cova
27-10-2010, 23:30
Ciao a tutti. Dovrei comprare come da titolo 2 netbook e un fisso per amici che hanno una ditta. Il budget indicativo è di un migliaio di euro per apparato.
Uso Ufficio e Intrnet, qualche video, molto Office (specialmente PPoint ed anche Excel ricolmi di Macro) con file anche belli grossi. Saranno macchine da tenere per un pò, quindi diciamo belli performanti. Per i Notebook sarebbe meglio se non fossero troppo pesanti....anche se la richiesta base è un 15.6 di schermo.
Ho buttato un occhio in giro e sto valutando alcune catene di informatica, anche perchè non siamo della stessa città.....il mio (anzi...il vostro :) )sarà un consiglio per un acquisto a distanza (magari MW) di un prodotto reperibile quasi ovunque in Italia.

A scaffale oggi ho trovato questi:
HP Pavillon DV6-3140S con i5-460 4gb ram e 500gb hd a 899,00€
HP Pavillon DV6-3111SL con i7-720qm 6gb ram e 500gb hd a 999,00€

Il secondo soprattutto mi intriga.i7 bello veloce.....è anche esteticamente "pulito" rispetto a molti ASUS (sicuramente + votati al multimedia) che integrano comandi aggiuntivi multi-colore.

Ecco....questo è un altro requisito di cui non vi avevo dato conto.....possibilmente l'estetica deve essere neutra....da notebbok aziendale insomma ;)

Controllando poi sul sito HP ho difficoltà a rintracciare questi modelli esattamente come li ho trovati....differenze nel quantitativo di RAM e altre.....ci sono caratteristiche hw diverse a parità di codice in questi negozi di MediaW?

Che ne pensate dei modelli proposti? HP è robusto come plastiche?
Avrei anche pensato a Dell ovviamente, ma si trova poco a scaffale, e non vorrei ordinare online se possibile.
Al momento ho scartato Asus e Sony (e Pbell) per vari motivi ma se avete idee contrarie ditemelo....è tutta esperienza per me.

Poi magari vedremo il Desk (sicuramente meno complicato da scegliere rispetto ad un nb) ma per il momento vorrei snocciolare la questione portatili.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi :)

cova
29-10-2010, 14:28
Up :)

donamara
29-10-2010, 14:32
Per quanto riguarda i notebook, hai provato a dare un'occhia al nuovo dell studio 15 xps?

cova
29-10-2010, 14:37
Ho fatto giusto un paio di preventivi adesso, e alla fine con 1000 euro ci starei dentro......bella macchina l'XPS :)

ho un dubbio atroce....sto leggendo qua e la di problemi di calore degli i7 su portatili...a seconda della bontà dels sitema di raffreddamento adottato....non vorrei vendere un fornetto.

Alla fine sono 45w di TDP....:rolleyes:

donamara
29-10-2010, 14:57
Purtroppo non ci sono ancora dati sulle temperature di questi nuovi xps, certo però che se tu lo prendessi con batteria 9 celle il raffreddamento sarebbe sicuramente migliore poichè sarebbe rialzato dal piano... ;)

cova
30-10-2010, 22:58
Update ;)

Cercando e leggendo ho una rosa di candidati:

Core i5
DV6-3016SL (i5-450m+4gb RAM+500gb HD 7200) a 749€ da sito Eur...

Core i7
DV6-2175EL (i7-720qm+4gb RAM+640gb HD 5400) a 999€ da sito Eur..
*DV6-3111SL (i7-720qm+4gb RAM+500gb HD 7200) a 999€ scaffale MW
DV6-3013SL (i7-720qm+4gb RAM+500gb HD 7200) a 929€ da sito Eur...
**DELL XPS 15 (i7-740qm+4gb RAM+500gb 7200) a 999€ da sito DELL

Gli asterischi li ho messi per il mio personale gradimento. Nel caso dell'HP l'ho visto a scaffale e mi è piaciuto per la pulizia del piano lavoro e della tastiera....con tasti ad isola molto soffici ma con ottima risposta tattile.

Il DELL...beh, che dire.....è un bel lavoro in foto, e penso sia anche ben fatto (almeno di solito sono così....no?). A quel prezzo, levando garanzie addizionali e package superflui avrei anche la licenza di Ultimate64.

I grandi dubbi sono:
Il cliente parte e va in negozio, e si vede l'HP....con il DELL è impossibile purtroppo. Io mi butterei sul Dell....ma i "piccioli" :D non sono i miei, quindi :mc:

Altra perplessità (con la quale stavo discutendo con l'amico donamara) riguarda purtroppo l'eventuale fonte di calore......e qui si brancola un pò nel buio senza test....

Nel passato, i sistemi di raffreddamento di entrambi i Brand come sono andati?

donamara
30-10-2010, 23:08
Purtroppo gli i7 sono dei piccoli fornetti.....

per il dell con i7 non si hanno ancora dati, ma per gli Hp sì.....io li ho toccati con mano i dv6-3xxx con i7 e ti garantisco che il lato sinistro del notebook è tutt'altro che fresco...Ci hai fatto caso in negozio?

L'Hp in generale non ha una buona fama per quanto riguarda il surriscaldamento, poi ovviamente bisogna valutare caso per caso...ci mancherebbe...