Entra

View Full Version : Problema con streaming video

darkmax
27-10-2010, 23:14
Ho da poco attivato una linea Infostrada ed ho un problema.. per ora ho tenuto il router fornito da loro (Pirelli DRG A124G)..

Quando vedo film in streaming.. continua a bufferizzare.. come devo fare?
Ho fatto un test di connessione su speedtest.net e i risultati sono:

6.92 in download
0.42 in upload
e un ping di 14 ms

Vi ringrazio

darkmax
27-10-2010, 23:17
Dite che risolvo con un altro router? Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium..

Venom_82
27-10-2010, 23:38
secondo me è più che altro il server su cui è ospitato il video che non va velocissimo (o di suo, o per i molti accessi). Oppure il video è in alta qualità, o ancora è hostato in formato divx o similare. In entrambi i casi la dimensione dei file è molto più grande, quindi è ovvio che il caricamento ne risenta, fermandosi spesso per il buffering.

Personalmente, la soluzione più semplice al problema è mettere il film in pausa per 10 minuti prima di cominciare a vederlo. Oppure vederlo in orari meno "frequentati" (di solito la sera e i week end i siti di hosting video sono presi d'assalto).

Detto questo, quello che non dici è con infostrada che contratto hai.. senza sapere quello non si può dire se i risultati che hai postato sono adeguati alla connessione oppure no.

darkmax
30-10-2010, 13:16
secondo me è più che altro il server su cui è ospitato il video che non va velocissimo (o di suo, o per i molti accessi). Oppure il video è in alta qualità, o ancora è hostato in formato divx o similare. In entrambi i casi la dimensione dei file è molto più grande, quindi è ovvio che il caricamento ne risenta, fermandosi spesso per il buffering.

Personalmente, la soluzione più semplice al problema è mettere il film in pausa per 10 minuti prima di cominciare a vederlo. Oppure vederlo in orari meno "frequentati" (di solito la sera e i week end i siti di hosting video sono presi d'assalto).

Detto questo, quello che non dici è con infostrada che contratto hai.. senza sapere quello non si può dire se i risultati che hai postato sono adeguati alla connessione oppure no.

Ah già scusa.. ho Infostrada 7 mega.. ma quindi un router più bello non cambia la situazione?

Il Bruco
30-10-2010, 13:18
6.92 in download

Qusto valore è più che ottimo con contratto 7 Mbps, con un'altro Modem/Router non migliori la situazione, segui i consigli scritti sopra.