View Full Version : Problema con streaming video
Ho da poco attivato una linea Infostrada ed ho un problema.. per ora ho tenuto il router fornito da loro (Pirelli DRG A124G)..
Quando vedo film in streaming.. continua a bufferizzare.. come devo fare?
Ho fatto un test di connessione su speedtest.net e i risultati sono:
6.92 in download
0.42 in upload
e un ping di 14 ms
Vi ringrazio
Dite che risolvo con un altro router? Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium..
Venom_82
27-10-2010, 23:38
secondo me è più che altro il server su cui è ospitato il video che non va velocissimo (o di suo, o per i molti accessi). Oppure il video è in alta qualità, o ancora è hostato in formato divx o similare. In entrambi i casi la dimensione dei file è molto più grande, quindi è ovvio che il caricamento ne risenta, fermandosi spesso per il buffering.
Personalmente, la soluzione più semplice al problema è mettere il film in pausa per 10 minuti prima di cominciare a vederlo. Oppure vederlo in orari meno "frequentati" (di solito la sera e i week end i siti di hosting video sono presi d'assalto).
Detto questo, quello che non dici è con infostrada che contratto hai.. senza sapere quello non si può dire se i risultati che hai postato sono adeguati alla connessione oppure no.
secondo me è più che altro il server su cui è ospitato il video che non va velocissimo (o di suo, o per i molti accessi). Oppure il video è in alta qualità, o ancora è hostato in formato divx o similare. In entrambi i casi la dimensione dei file è molto più grande, quindi è ovvio che il caricamento ne risenta, fermandosi spesso per il buffering.
Personalmente, la soluzione più semplice al problema è mettere il film in pausa per 10 minuti prima di cominciare a vederlo. Oppure vederlo in orari meno "frequentati" (di solito la sera e i week end i siti di hosting video sono presi d'assalto).
Detto questo, quello che non dici è con infostrada che contratto hai.. senza sapere quello non si può dire se i risultati che hai postato sono adeguati alla connessione oppure no.
Ah già scusa.. ho Infostrada 7 mega.. ma quindi un router più bello non cambia la situazione?
Il Bruco
30-10-2010, 13:18
6.92 in download
Qusto valore è più che ottimo con contratto 7 Mbps, con un'altro Modem/Router non migliori la situazione, segui i consigli scritti sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.