View Full Version : Emule e notebook: problemi?
Possibile
27-10-2010, 23:53
Ciao a tutti. Vorrei sapere se si possono creare problemi ad un notebook se in esso si installa un programma come Emule, che può rimanere in funzione anche giorni interi. Per la prima volta da poco sono diventato proprietario di un notebook e ho letto da più parti che un notebook lasciato acceso per molto tempo può danneggiarsi, a differenza di un pc fisso.
Basta spegnere lo schermo?
Ciao e grazie.
Sta cosa non mi risulta, poi lo schermo è programmato per spegnersi dopo qualche minuto
Possibile
28-10-2010, 13:57
Ciao Eress e grazie. Quindi gli eventuali problemi nell'utilizzo prolungato di EMULE sul notebook riguarderebbero soltanto lo schermo, enon anche la generale consistenza di un portatile, che per forza di cose è meno prestante di un fisso?
Possibile
28-10-2010, 15:19
Ottimo a sapersi:)
Ciao a tutti. Vorrei sapere se si possono creare problemi ad un notebook se in esso si installa un programma come Emule, che può rimanere in funzione anche giorni interi. Per la prima volta da poco sono diventato proprietario di un notebook e ho letto da più parti che un notebook lasciato acceso per molto tempo può danneggiarsi, a differenza di un pc fisso.
Basta spegnere lo schermo?
Ciao e grazie.
Non preoccuparti, i notebook di ora supportano tranquillamente l' uso prolungato.
Io a volte lascio acceso il mio (HP pavilion dv6150) per 2 o 3 giorni con utorrent e non ho mai avuto un problema.
Addirittura mio padre lo lasciava acceso per una settimana di fila o più, e anche il suo va ancora che è una bomba.
Posso darti due consigli:
1: imposta lo spegnimento dello schermo dopo 10 o 15 minuti, così da consumare di meno.
2: quando lo lasci acceso per molto tempo senza utilizzarlo (la notte), seleziona la modalità di risparmio energetica su "risparmio di energia", così facendo il processore rimane sempre al minimo della frequenza, col vantaggio che scalda e consuma pochissimo.
Ovviamente, appena devi usarlo, reimpostalo su bilanciato :)
Possibile
28-10-2010, 19:54
Molte grazie Elam! tra l'altro anche io ho un HP, il dv6 3016, così potrò tenere ancor più in considerazione le tue dritte:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.