View Full Version : Pc per giocare a PES 2011
Salve ho questa configurazione:
Cpu: Intel celeron 2.80 Ghz
Ram: 1 Gb
Scheda Video: X1950 Pro Agp
Ho installato ed il gioco parte ma va molto lento, credo che sia colpa della cpu,secondo voi??? potete consigliarmi quelchè cpu a basso costo per farlo andare???
la scheda madre è una asrock 775VM800.
di processori compatibili con quella mobo non se ne trovano moltissimi, anche mettendo il massimo possibile non migliorerebbe di molto la situazione nel gioco... cmq secondo me il problema è anche la scheda video. secondo me c'è poco da fare perchè cambiando processore non risolveresti molto e cambiare scheda è inutile perchè tanto non esistono schede AGP nuove
di processori compatibili con quella mobo non se ne trovano moltissimi, anche mettendo il massimo possibile non migliorerebbe di molto la situazione nel gioco... cmq secondo me il problema è anche la scheda video. secondo me c'è poco da fare perchè cambiando processore non risolveresti molto e cambiare scheda è inutile perchè tanto non esistono schede AGP nuove
La x1950 pro dovrebbe essere buona per giocare a pes visto che sull'altro fisso gira con una x1650 pero li c'e il processore migliore.
eh eh si vede che PES non è molto avanzato graficamente, in effetti sarà un porting. guarda allora su ebay puoi prendere un PENTIUM D 950 o se vuoi fare lo sborone :D un PENTIUM EE 840 che è proprio il massimo che puoi mettere. tutto sommato si trovano anche sui 50 60 euro... cmq nel caso direi che vabene tutto dal PENTIUM D 820 in su...
qui la lista: http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=775VM800
PS potrebbe essere necessario aggiornare il bios prima
00devastetor00
28-10-2010, 08:34
eh eh si vede che PES non è molto avanzato graficamente, in effetti sarà un porting. guarda allora su ebay puoi prendere un PENTIUM D 950 o se vuoi fare lo sborone :D un PENTIUM EE 840 che è proprio il massimo che puoi mettere. tutto sommato si trovano anche sui 50 60 euro... cmq nel caso direi che vabene tutto dal PENTIUM D 820 in su...
qui la lista: http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=775VM800
PS potrebbe essere necessario aggiornare il bios prima
quoto, anche se magari non ti andrà al massimo del dettaglio per via del bus agp che limita ...
Forse ho risolto, praticamente nelle impostazioni di windows , il mio amico(il pc è il suo) aveva attivato un tewak per i pc con 256 mb di ram, dopo aver disabilitato quest'ultimo il gioco è migliorato notevolmente ed è ora giocabile, volevo sapere ma mettendo il pentium D di da 3 o 2.8 Ghz, di quanto migliora la situazione???
per i giochi non tantissimo perchè cmq quello che conta di più è la scheda video. però per le prestazioni generali del computer direi che il guadagno si sentirà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.