PDA

View Full Version : Pc per giocare a PES 2011

Red89
27-10-2010, 23:07
Salve ho questa configurazione:
Cpu: Intel celeron 2.80 Ghz
Ram: 1 Gb
Scheda Video: X1950 Pro Agp

Ho installato ed il gioco parte ma va molto lento, credo che sia colpa della cpu,secondo voi??? potete consigliarmi quelchè cpu a basso costo per farlo andare???
la scheda madre è una asrock 775VM800.

mago_7
27-10-2010, 23:36
di processori compatibili con quella mobo non se ne trovano moltissimi, anche mettendo il massimo possibile non migliorerebbe di molto la situazione nel gioco... cmq secondo me il problema è anche la scheda video. secondo me c'è poco da fare perchè cambiando processore non risolveresti molto e cambiare scheda è inutile perchè tanto non esistono schede AGP nuove

Red89
27-10-2010, 23:51
di processori compatibili con quella mobo non se ne trovano moltissimi, anche mettendo il massimo possibile non migliorerebbe di molto la situazione nel gioco... cmq secondo me il problema è anche la scheda video. secondo me c'è poco da fare perchè cambiando processore non risolveresti molto e cambiare scheda è inutile perchè tanto non esistono schede AGP nuove

La x1950 pro dovrebbe essere buona per giocare a pes visto che sull'altro fisso gira con una x1650 pero li c'e il processore migliore.

mago_7
27-10-2010, 23:58
eh eh si vede che PES non è molto avanzato graficamente, in effetti sarà un porting. guarda allora su ebay puoi prendere un PENTIUM D 950 o se vuoi fare lo sborone :D un PENTIUM EE 840 che è proprio il massimo che puoi mettere. tutto sommato si trovano anche sui 50 60 euro... cmq nel caso direi che vabene tutto dal PENTIUM D 820 in su...
qui la lista: http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=775VM800

PS potrebbe essere necessario aggiornare il bios prima

00devastetor00
28-10-2010, 08:34
eh eh si vede che PES non è molto avanzato graficamente, in effetti sarà un porting. guarda allora su ebay puoi prendere un PENTIUM D 950 o se vuoi fare lo sborone :D un PENTIUM EE 840 che è proprio il massimo che puoi mettere. tutto sommato si trovano anche sui 50 60 euro... cmq nel caso direi che vabene tutto dal PENTIUM D 820 in su...
qui la lista: http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=775VM800

PS potrebbe essere necessario aggiornare il bios prima

quoto, anche se magari non ti andrà al massimo del dettaglio per via del bus agp che limita ...

Red89
28-10-2010, 15:15
Forse ho risolto, praticamente nelle impostazioni di windows , il mio amico(il pc è il suo) aveva attivato un tewak per i pc con 256 mb di ram, dopo aver disabilitato quest'ultimo il gioco è migliorato notevolmente ed è ora giocabile, volevo sapere ma mettendo il pentium D di da 3 o 2.8 Ghz, di quanto migliora la situazione???

mago_7
28-10-2010, 15:36
per i giochi non tantissimo perchè cmq quello che conta di più è la scheda video. però per le prestazioni generali del computer direi che il guadagno si sentirà