Artas
27-10-2010, 22:10
:) Ciao a tutti ragazzi,è da molto che girovago in questi mesi sul forum in modo tale da acquisire info su una possibile configurazione pc.
Il computer che dovrei assemblare verrebbe usato principalmente per gioco e photoshop oltre che qualche sporadica acquisizione video,ma principalmente per la prima cosa.
-Monitor ris 1920 full hd
-No Overclock al momento,anche se volevo lasciare un piccolo margine,nel caso potesse servire :)
Al momento avevo pensato ad una soluzione del tipo:
Intel core i5 760 2.8 ghz lga 1156 box
Mb: Gigabyte GA-P55A-UD4 P55 i7/i5 crossfire/sli DDr3 sata 3 usb3 sk 1156 atx
Ram: Ocz 4gb kit 2*2gb ddr3 1333 gold low voltage xtc cas9
Alimentatore Corsair Vx550 eu
Scheda video: nvidia geforce gtx460 OC 1gb gddr5 256 bit + HAWX2
HD: Western Digital hd sata 2 1 tb caviar black 32 mb 7200 rpm
Il mio problema è che per la prima volta mi accingo a montare un i5 con supporto di nuovo lga,e che non so se troverò problemi con la mb in questione per quanto riguarda supporto alle ram scelte,oltre che ad una eventuale altra config AMD.
Purtroppo ordino da un negozio vicino casa,che non ha disponibili schede video gainword,point of view.
Passo la parola a voi che sicuramente sarete molto più capaci di me e in grado di darmi consigli adeguati per non fare boiate :fagiano:
Saluti e scusate l'eventuale disturbo:)
Artas
Il computer che dovrei assemblare verrebbe usato principalmente per gioco e photoshop oltre che qualche sporadica acquisizione video,ma principalmente per la prima cosa.
-Monitor ris 1920 full hd
-No Overclock al momento,anche se volevo lasciare un piccolo margine,nel caso potesse servire :)
Al momento avevo pensato ad una soluzione del tipo:
Intel core i5 760 2.8 ghz lga 1156 box
Mb: Gigabyte GA-P55A-UD4 P55 i7/i5 crossfire/sli DDr3 sata 3 usb3 sk 1156 atx
Ram: Ocz 4gb kit 2*2gb ddr3 1333 gold low voltage xtc cas9
Alimentatore Corsair Vx550 eu
Scheda video: nvidia geforce gtx460 OC 1gb gddr5 256 bit + HAWX2
HD: Western Digital hd sata 2 1 tb caviar black 32 mb 7200 rpm
Il mio problema è che per la prima volta mi accingo a montare un i5 con supporto di nuovo lga,e che non so se troverò problemi con la mb in questione per quanto riguarda supporto alle ram scelte,oltre che ad una eventuale altra config AMD.
Purtroppo ordino da un negozio vicino casa,che non ha disponibili schede video gainword,point of view.
Passo la parola a voi che sicuramente sarete molto più capaci di me e in grado di darmi consigli adeguati per non fare boiate :fagiano:
Saluti e scusate l'eventuale disturbo:)
Artas