PDA

View Full Version : AIUTO ALLA SCELTA SMARTPHONE

cristiano75
27-10-2010, 18:57
Ciao!
Come da oggetto, chiedo aiuto, visto la mia ingoranza in questo mondo.

Dunque quello che cerco, deve avere:

wifi
foto almeno 5Mpx
video almeno 640x480
Gps
Durata Batteria bella strong
Poter navigare bene su internet
Lavorare su file excel/word (è possibile?!?!)
Vedere file mpeg4/divx
Schermo abbastanza grande 3-4"
Radio + mp3

Per il sistema operativo, nn saprei, sento parlare bene di android... quindi direi quello?!!?

Dove mi butto!?

Ho 1pò di tempo per decidere e potrei andare sull'usato!

Grazie a tutti... per le eventuali dritte!

Dcromato
27-10-2010, 19:11
per la batteria mi sa che sarà dura.

tulifaiv
27-10-2010, 20:16
per la batteria mi sa che sarà dura.

*

checo
28-10-2010, 08:04
lo vorrei anche io un cell così, o meglio ce ne sono tanti, basta rinunciare all' autonomia.

2gg se va grassa e lo usi poco con quelle caratteristiche

cristiano75
28-10-2010, 21:35
ok!

Escludiamo la batteria... che ho capito nn terrà na mazza...
Aggiungo che il gps deve funzionare senza collegare il terminale alla rete! Lo devo tenere collegato solo con il wifi!

Idee?!

Pensavo al desire... anche se nn ho capito se si possono vedere i file mpeg4/divx... poi ho visto che ha quel problemino alla fotocamera... mboh...

Altra cosa, ma le applicazioni, esempio del desire, sono gratuite vero?!

Grazie

tulifaiv
28-10-2010, 23:04
Non ho capito bene la questione GPS :confused:
Il ricevitore GPS funziona a prescindere dal collegamento internet. Casomai è il navigatore che, nel caso fosse uno di quelli senza mappe offline, potrà richiedere il collegamento, ma a questo punto è indifferente se è collegato a internet con rete mobile o wifi.

Certo è che non si può pensare di andare in giro in macchina restando collegati alla wifi, per ovvi motivi ;)

In ogni caso, per il Desire come per gli altri Android, ci sono a disposizione sia navigatori online (anche gratis), sia con mappe offline (che io sappia, tutti a pagamento).

---

Per quanto riguarda il Desire, essendone stato possessore (anche se solo per un mesetto e mezzo), ti consiglio tranquillamente di fregartene delle varie storie della fotocamera. Anche sul mio vetrino si era rovinato il rivestimento superficiale, ma la qualità delle foto non ne ha risentito affatto.

Le applicazioni per il Desire sono quelle disponibili per tutti gli altri Android: ce ne sono tante gratis, e tante altre a pagamento.

Sulla possibilità di vedere i DivX non sono informato; in ogni caso, sapendo quanto poco dura la batteria, ho qualche dubbio che si riuscirebbe ad arrivare alla fine del film sperando di arrivare anche a fine giornata... :stordita: preparati a portarti sempre appresso un caricabatterie, e a metterti in macchina quello da auto, se vuoi usare veramente uno qualsiasi di questi terminali di alta gamma ;)

cristiano75
28-10-2010, 23:14
Non ho capito bene la questione GPS :confused:
Il ricevitore GPS funziona a prescindere dal collegamento internet. Casomai è il navigatore che, nel caso fosse uno di quelli senza mappe offline, potrà richiedere il collegamento, ma a questo punto è indifferente se è collegato a internet con rete mobile o wifi.

Certo è che non si può pensare di andare in giro in macchina restando collegati alla wifi, per ovvi motivi ;)

In ogni caso, per il Desire come per gli altri Android, ci sono a disposizione sia navigatori online (anche gratis), sia con mappe offline (che io sappia, tutti a pagamento).

---

Per quanto riguarda il Desire, essendone stato possessore (anche se solo per un mesetto e mezzo), ti consiglio tranquillamente di fregartene delle varie storie della fotocamera. Anche sul mio vetrino si era rovinato il rivestimento superficiale, ma la qualità delle foto non ne ha risentito affatto.

Le applicazioni per il Desire sono quelle disponibili per tutti gli altri Android: ce ne sono tante gratis, e tante altre a pagamento.

Sulla possibilità di vedere i DivX non sono informato; in ogni caso, sapendo quanto poco dura la batteria, ho qualche dubbio che si riuscirebbe ad arrivare alla fine del film sperando di arrivare anche a fine giornata... :stordita: preparati a portarti sempre appresso un caricabatterie, e a metterti in macchina quello da auto, se vuoi usare veramente uno qualsiasi di questi terminali di alta gamma ;)

Grazie per l'interesse.

SUlla questione del gps, intendo dire, che vorrei utilizzarlo senza avere una connessione flat... a questo punto sorge la domanda... senza connettersi, il gps funziona oppure no!?!?Cioè sono abituato ai normali gps sat, che funzionano punto e stop! Su questi smart, nn capisco se devo stare collegato e quindi pagare... x avere ciò che cerco...
Quindi nn ho ancora capito, se posso avere un gps che mi guidi (come i vari tom tom... et similari), senza sborsare un cent!

Anche gli Acer sembrano boni!

tulifaiv
28-10-2010, 23:47
Non credo esistano navigatori gratuiti per Android con mappe caricate su memory card. Per questo devi orientarti su Nokia, con il suo OVI Maps disponibile gratuitamente sui terminali di fascia alta.

checo
29-10-2010, 07:10
Grazie per l'interesse.

SUlla questione del gps, intendo dire, che vorrei utilizzarlo senza avere una connessione flat... a questo punto sorge la domanda... senza connettersi, il gps funziona oppure no!?!?Cioè sono abituato ai normali gps sat, che funzionano punto e stop! Su questi smart, nn capisco se devo stare collegato e quindi pagare... x avere ciò che cerco...
Quindi nn ho ancora capito, se posso avere un gps che mi guidi (come i vari tom tom... et similari), senza sborsare un cent!

Anche gli Acer sembrano boni!

ti ha detto che ce ne sono sia che richiedono connessione, sia che non la richiedono, solo che quest'ultimi sono tutti a pagamento, o quasi.

gbhu
29-10-2010, 09:51
Per questo devi orientarti su Nokia, con il suo OVI Maps disponibile gratuitamente sui terminali di fascia alta.
La navigazione gratuita è disponibile anche su terminali a basso costo, purché nuovi.
L'elenco è visibile nell'apposito sito.
Per esempio è disponibile anche sul 6760-slide che costa sui 150 euro o sull'E5 da 240. E altri.
Ogni tanto viene aggiunto all'elenco qualche terminale non nuovo per cui occorre scaricare l'applicazione Maps apposita e installarla.
Ad esempio sul 6760-slide la navigazione gratis (con voce per la guida) non era presente nel terminale acquistato, ma dopo un paio di mesi è uscito l'aggiornamento per Maps gratuito.